Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho deciso e faccio Segnoverde, ero indeciso con Iren fisso a 0,35, però alla fine ho optato per il variabile con la speranza che continui a calare il gas
si, ottima anche quella, però è sempre legato ai consumi.
io con 1300/1500 ho più convenienza con a2a.
 
agazzi ho bisogno di aiuto.
Ho ricevuto una bolletta con plenitude di 2 mesi e 20 giorni (probabilmente mi hanno cambiato la durata perche' passando ai vulnerabili e' cambiato il ciclo di fatturazione). Cosi' facendo mi hanno stimato 70 mc di gas in piu' sicuramente al prezzo del psv di Gennaio.
Ma devo richiedere che la stima sia aggiornata al prezzo del Psv a Febbraio, oppure lo faranno loro in automatico ad Aprile ? grazie
 
Stamattina ho completato il contratto online con Enerweb Coop, nel modulo della comunicazione dei dati catastali identificativi dell'immobile presso cui sarà attivata la fornitura di gas naturale c'è scritto che la dichiarazione, deve essere rilasciata [...] alla sottoscrizione del contratto o restituita mediante il presente modulo, entro 30 giorni dall’attivazione della fornitura quindi questo modulo posso compilarlo ed inviarlo anche oggi stesso oppure dovrò farlo a partire dalla data dell'1 maggio, data dalla quale sarà attiva la fornitura?
 
Stamattina ho completato il contratto online con Enerweb Coop, nel modulo della comunicazione dei dati catastali identificativi dell'immobile presso cui sarà attivata la fornitura di gas naturale c'è scritto che la dichiarazione, deve essere rilasciata [...] alla sottoscrizione del contratto o restituita mediante il presente modulo, entro 30 giorni dall’attivazione della fornitura quindi questo modulo posso compilarlo ed inviarlo anche oggi stesso oppure dovrò farlo a partire dalla data dell'1 maggio, data dalla quale sarà attiva la fornitura?
credo sia indifferente. io con enerweb la inviai qualche giorno dopo aver sottoscritto il contratto.
 
credo sia indifferente. io con enerweb la inviai qualche giorno dopo aver sottoscritto il contratto.

Perfetto! Quindi gliela posso inviare anche oggi stesso o, ad esempio, domani. Nel modulo c'è scritto di inviarla all’indirizzo e-mail clienti@novaaeg.it, oppure tramite posta all’indirizzo NOVA AEG S.p.A., Via Nelson Mandela 4 – 13100 VERCELLI (VC), oppure via fax al numero 0161 394757 , all’attenzione dell’Ufficio Front Office. Tu come gliel'hai inviata? Perchè io non capisco se la posso inviare tramite l'email che ho fornitore durante la sottoscrizione del contratto oppure se dovrei inviarla tramite una pec che mio padre, il titolare del contratto, non ha
 
credo sia indifferente. io con enerweb la inviai qualche giorno dopo aver sottoscritto il contratto.
io ho smesso di inviare i dati catastali identificativi dell'immobile, ogni fornitore che cambio me li richiede ma alla fine anche se non li invio non succede nulla ed ho controllato sulle bollette risulto cmq residente
 
chiedo ai piu' esperti , non capisco come mai su un consumo stimato di 800m3 ho piu' o meno la stessa spesa su A2A variabile e IREN fisso, a questo punto meglio passare al fisso e non pensarci piu' x almeno un anno, giusto? Con tutti i casini in giro credo sia piu' facile che il gas si apprezzi piuttosto che il contrario
 
Perfetto! Quindi gliela posso inviare anche oggi stesso o, ad esempio, domani. Nel modulo c'è scritto di inviarla all’indirizzo e-mail clienti@novaaeg.it, oppure tramite posta all’indirizzo NOVA AEG S.p.A., Via Nelson Mandela 4 – 13100 VERCELLI (VC), oppure via fax al numero 0161 394757 , all’attenzione dell’Ufficio Front Office. Tu come gliel'hai inviata? Perchè io non capisco se la posso inviare tramite l'email che ho fornitore durante la sottoscrizione del contratto oppure se dovrei inviarla tramite una pec che mio padre, il titolare del contratto, non ha
alla mail clienti@novaaeg.it
 
chiedo ai piu' esperti , non capisco come mai su un consumo stimato di 800m3 ho piu' o meno la stessa spesa su A2A variabile e IREN fisso, a questo punto meglio passare al fisso e non pensarci piu' x almeno un anno, giusto? Con tutti i casini in giro credo sia piu' facile che il gas si apprezzi piuttosto che il contrario
perché si ipotizza che difficilmente salirà di molto come invece è successo nel recente passato. E poi perché attualmente se non erro, nonostante l'inverno sia appena finito, l'Italia ha le scorte di Gas intorno al 60%.
 
Scusate, ma la tariffa per utenti vulnerabili è uguale per tutte le compagnie? Cioè non fa differenza con chi la richiedo o sbaglio?
 
chiedo ai piu' esperti , non capisco come mai su un consumo stimato di 800m3 ho piu' o meno la stessa spesa su A2A variabile e IREN fisso, a questo punto meglio passare al fisso e non pensarci piu' x almeno un anno, giusto? Con tutti i casini in giro credo sia piu' facile che il gas si apprezzi piuttosto che il contrario
Se pensi che il gas possa aumentare di prezzo vai pure di fissa, qui nessuno può sapere come si muoveranno i mercati nei prossimi mesi.
 
Stamattina ho completato il contratto online con Enerweb Coop, nel modulo della comunicazione dei dati catastali identificativi dell'immobile presso cui sarà attivata la fornitura di gas naturale c'è scritto che la dichiarazione, deve essere rilasciata [...] alla sottoscrizione del contratto o restituita mediante il presente modulo, entro 30 giorni dall’attivazione della fornitura quindi questo modulo posso compilarlo ed inviarlo anche oggi stesso oppure dovrò farlo a partire dalla data dell'1 maggio, data dalla quale sarà attiva la fornitura?
Puoi mandarlo quando vuoi all'indirizzo mail che ti indicano (il loro servizio clienti).
Io ho sempre mandato questi documenti prima che partisse il contratto, non succede niente se lo mandi quando parte la fornitura.
 
Leggendo su qualche altro forum è emerso che Segnoverde sbaglia la compilazione delle bollette, non necessariamente a suo favore.
Voi sapete qualcosa in merito?
 
Leggendo su qualche altro forum è emerso che Segnoverde sbaglia la compilazione delle bollette, non necessariamente a suo favore.
Voi sapete qualcosa in merito?
Segnoverde sbaglia qualche volta la fatturazione, ma nel caso storna e rifattura correttamente, o dimentica qualche volta lo "sconto web", ma nel caso lo accredita doppio il mese successivo. In questo sono un po' casinisti.
A me comunque non è mai successo
 
Segnoverde sbaglia qualche volta la fatturazione, ma nel caso storna e rifattura correttamente, o dimentica qualche volta lo "sconto web", ma nel caso lo accredita doppio il mese successivo. In questo sono un po' casinisti.
A me comunque non è mai successo
Sbaglia fatturazione cosa significa?
Perché se sono errori tecnici francamente non saprei individuarli a differenza dello sconto web che lo si può individuare e reclamare.
 
Sbaglia fatturazione cosa significa?
Perché se sono errori tecnici francamente non saprei individuarli a differenza dello sconto web che lo si può individuare e reclamare.
Scorrendo ilf orum puoi trovare qualche rara segnalazione di addebiti/accrediti di qualche consumo in più o in meno. Cose piccole e comunque sempre immeidatamente sistemate con nota di credito a storno e riemissione fattura corretta.
Non mi sembra di avere visto segnalazioni di casi gravi o da contenzioso amministrativo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro