Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal mio gestore è arrivata modifica (ero subentrato ad un contratto gia esistente)
ora mi propone:
PSV day-ahead + 0,0785€/smc + 88 Euro/anno PCV

Com'e'?Devo guardarmi intorno?
 
errata corrige. il fornitore è Hera con l'offerta Relax Gas (PSV senza spread e uno sconto annuale di 80€). Lansky in che senso è uguale?
Ok, hai gli stessi prezzi della tutela, prima che scada passa a vulnerabili sempre con Hera.
 
per un appartamento (seconda casa) appena acquistata, per la sola fornitura gas per cucinare e acqua calda
e che non verrà abitata per alcuni mesi,
quindi con dei consumi bassissimi (anche perché il riscaldamento è condominiali)

per fare una voltura quale fornitore consigliate con il costo fisso mensile più basso?

ho consultato il file di Fra62, ma non mi è chiaro se il costo più basso mensile lo ha Estra SCELTA DINAMICA GAS o Eni Plenitude Placet
o vi viene in mente qualche altro gestore?



non essendo l'intestatario categoria Vulnerabile ed essendo il precedente contratto nel mercato libero, non c'è più modo di volturare nel Maggior Tutele e usufruire del servizio di tutele graduali, giusto?
 
Ultima modifica:
non essendo l'intestatario categoria Vulnerabile ed essendo il precedente contratto nel mercato libero, non c'è più modo di volturare nel Maggior Tutele e usufruire del servizio di tutele graduali, giusto?
Non c'è nessuna possibilità di rientrare in tutela e le tutele graduali per il gas non esistono, c'è solo il mercato libero.
ma non mi è chiaro se il costo più basso mensile lo ha Estra SCELTA DINAMICA GAS o Eni Plenitude Placet
o vi viene in mente qualche altro gestore?
Eni Placet non so a cosa ti riferisci, la soluzione migliore per te oggi è Estra scelta dinamica gas.

Però ti consiglio, piastra a induzione, boiler elettrico e contestuale chiusura del contatore gas, nel giro di poco tempo ti ripaghi le spese.
 
Per la tutela vulnerabili dovrai chiamare un gestore che fa la tutela vulnerabili, Eni sappiamo che non fa grossi problemi, se non vuoi la TV va bene Segnoverde con la tarariffa GAS Verde, per 150 smc cambia quasi nulla.
ok sai se ci sono altri metodi solo online per attivare la tutela vulnerabili senza chiamare intendo?
 
Se questi sono i tuoi consumi annuali ti conviene un'offerta con la quota fissa bassa, come Estra Scelta Dinamica Gas.
Grazie, che era anche la scelta per l'elettricita per i miei che però ho fatto tornare in SEN
Io per elettricità sono ancora in tutela, magari a luglio allora faccio doppia variazione sia gas che elettricita in ESTRA
ora lo spread sarebbe quasi uguale a quello che mi hanno proposto (che ho scritto piu sopra) ma ESTRA a PCV 30 € e il mio gestore 88€
un paio di cassa di birra me le risparmieri
 
Grazie, che era anche la scelta per l'elettricita per i miei che però ho fatto tornare in SEN
Io per elettricità sono ancora in tutela, magari a luglio allora faccio doppia variazione sia gas che elettricita in ESTRA
ora lo spread sarebbe quasi uguale a quello che mi hanno proposto (che ho scritto piu sopra) ma ESTRA a PCV 30 € e il mio gestore 88€
un paio di cassa di birra me le risparmieri
Per la luce ti conviene rimanere in SEN e a luglio entrerai nel Servizio Tutele Graduali con il gestore che ha vinto l'asta nella tua zona. Dovrebbero esserci circa -73€ di quota fissa.
 
Per la luce ti conviene rimanere in SEN e a luglio entrerai nel Servizio Tutele Graduali con il gestore che ha vinto l'asta nella tua zona. Dovrebbero esserci circa -73€ di quota fissa.
Grazie, allora magari passo solo il gas intanto
 
scusate ma dalla vulnerabile di un operatore, come si può passare ad una fissa di un altro operator? Se si può?
 
No, da quel che leggo e vedo bisogna chiamare o farsi chiamare.
E non e' facile farsi richiamare. Io ho provato sia con Iren (attuale gestore) e poi con Sorgenia, ed e' una settimana che sto aspettando la telefonata che sarebbe dovuta arrivare il giorno dopo.
 
E non e' facile farsi richiamare. Io ho provato sia con Iren (attuale gestore) e poi con Sorgenia, ed e' una settimana che sto aspettando la telefonata che sarebbe dovuta arrivare il giorno dopo.
Con Iren tutto é possible, lo dicono loro stessi nel jngle telefonico d'attesa😲
 
ciao a tutti

attualmente sono con ENGIE sia per la fornitura luce che per il gas ed a breve mi dovrebbero comunicare le nuove tariffe che poi saranno attive dal primo luglio


attualmente per il gas pago 0,78€/smc (lo so che è uno sproposito) con un consumo annuo di circa 512 smc


dall'ottimo foglio di calcolo postato in prima pagina (grazie all'autore) mi esce come fornitore più conveniente IREN (cerco un'offerta fissa per evitare sorprese future)


adesso mi stavo chiedendo come procedere


mi conviene aspettare l'offerta di rinnovo con ENGIE (con il quale mi sono trovato sempre bene con la comodità di avere sia luce che gas nella stessa fattura) tenendo conto anche del fatto che ormai userò poco i riscaldamenti fino al rinnovo o cambiare subito?

adesso è un buon periodo per cambiare o magari scenderanno ancora i prezzi per la materia prima?


grazie in anticipo per i consigli :)



p.s. conviene confrontare altre offerte anche sul sito dell'Arera o posso ritenere affidabile i risultati del foglio di calcolo?
 
Ciao a tutti, mi aiutate a capire?
Servizio tutela vulnerabilità. Ultima bolletta: 307 euro per 313 smc. Non è uno sproposito? Sbaglio qualcosa nella lettura della bolletta?
 

Allegati

  • IMG_1745.jpeg
    IMG_1745.jpeg
    219,1 KB · Visite: 39
  • IMG_1744.jpeg
    IMG_1744.jpeg
    119,9 KB · Visite: 41
  • IMG_1746.jpeg
    IMG_1746.jpeg
    276,2 KB · Visite: 37
  • IMG_1747.jpeg
    IMG_1747.jpeg
    406,1 KB · Visite: 34
  • IMG_1748.jpeg
    IMG_1748.jpeg
    428,8 KB · Visite: 31
  • IMG_1749.jpeg
    IMG_1749.jpeg
    424,3 KB · Visite: 31
  • IMG_1750.jpeg
    IMG_1750.jpeg
    290,8 KB · Visite: 40
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro