Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi anche aspettare un attimo e vedere cosa ti propone ENGIE ma con consumi così basi direi sicuramente ESTRA DINAMICA LUCE o al limite (se vuoi una fissa) OCTOPUS FISSA 12M. Lascia perdere Iren!...
E fidati del foglio di @Fra62 :clap:

Infatti ero più orientato ad aspettare un attimo Engie per capire cosa mi propone anche perché ormai i consumi saranno inferiori, il periodo peggiore già è passato :D

Spero anche ad un leggero abbassamento dei prezzi verso l’estate

Allora escludo eventualmente iren e mi affido completamente all’ottimo foglio di @Fra62

Grazie 🙏🏻
 
io sto pensando di aspettare l'11 per vede se a2a cambia o migliora l'offerta gas. poi il 13 scade anche la promo di segnoverde e anche li potrebbe cambiare qualcosa.
Ormai non mi cambia nulla aspettare qualche giorno in più, l'importante è fare il cambio entro il 20 se non erro.
 
io sto pensando di aspettare l'11 per vede se a2a cambia o migliora l'offerta gas. poi il 13 scade anche la promo di segnoverde e anche li potrebbe cambiare qualcosa.
Ormai non mi cambia nulla aspettare qualche giorno in più, l'importante è fare il cambio entro il 20 se non erro.

Perché entro il 20?
 
Ciao a tutti, mi aiutate a capire?
Servizio tutela vulnerabilità. Ultima bolletta: 307 euro per 313 smc. Non è uno sproposito? Sbaglio qualcosa nella lettura della bolletta?
Assolutamente no,non è uno sproposito.
E' complicata da capire perchè ci sono 4 mesi che sono stati ricalcolati, ma comunque mi sembra corretta.
 
Infatti ero più orientato ad aspettare un attimo Engie per capire cosa mi propone anche perché ormai i consumi saranno inferiori, il periodo peggiore già è passato :D

Spero anche ad un leggero abbassamento dei prezzi verso l’estate

Allora escludo eventualmente iren e mi affido completamente all’ottimo foglio di @Fra62

Grazie 🙏🏻
SCUSA, mi sono confuso tra luce e gas...
Vale sempre il suggerimento di aspettare per vedere cosa ti propone ENGIE. Per 512Smc suggerisco Segnoverde Prezzo Netto Relax Casa GAS, ma se anche per il gas preferisci una fissa io starei su Enerweb Coop o GAS Sales. Iren (e anche Poste Energia) sono più bassi ma sono fornitori che personalmente non prenderei in considerazione.
 
Grazie @Forzaregia
Avevo fatto una semplice divisione (euro/smc) ed era uscito quasi 1 euro a smc…
E' cara, ma anche a me sembra corretta.
Non conosco bene le condizioni dei vulnerabili, ma in effetti in modalità "conto della serva" ti viene 0,981€/smc. Io con una normale indicizzata a gennaio ho speso 343€ per 411Smc (0,835€/Smc)
 
E' cara, ma anche a me sembra corretta.
Non conosco bene le condizioni dei vulnerabili, ma in effetti in modalità "conto della serva" ti viene 0,981€/smc. Io con una normale indicizzata a gennaio ho speso 343€ per 411Smc (0,835€/Smc)

È lo stesso conto che ho fatto io. Per questo mi sembra un importo troppo alto per le condizioni dei vulnerabili. Ma forse dipende dai ricalcoli. Non so comprendere i conteggi…
 
Qualcuno che ha sottoscritto Sinergas ed e' stato attivato il 1 gennaio, come me, ha già ricevuto la prima fattura?
Qui ancora nulla.
 
ciao a tutti, verso fine febbraio ho fatto la voltura del gas da mio papà a me e sono dovuto restare con "Eni trend casa".

E' un'offerta variabile, vorrei passare sul fisso. (con la luce ho Iren da qualche mese e mi trovo bene. Non capisco perchè qualcuno la sconsiglia).

Sto pensando di portare anche il gas con iren dato il prezzo bloccato a € 0,35/smc... ma non so se faccio bene o meglio aspettare altro... che dite?
 
ciao a tutti, verso fine febbraio ho fatto la voltura del gas da mio papà a me e sono dovuto restare con "Eni trend casa".

E' un'offerta variabile, vorrei passare sul fisso. (con la luce ho Iren da qualche mese e mi trovo bene. Non capisco perchè qualcuno la sconsiglia).

Sto pensando di portare anche il gas con iren dato il prezzo bloccato a € 0,35/smc... ma non so se faccio bene o meglio aspettare altro... che dite?
aspetta altro
 
E' cara, ma anche a me sembra corretta.
Non conosco bene le condizioni dei vulnerabili, ma in effetti in modalità "conto della serva" ti viene 0,981€/smc. Io con una normale indicizzata a gennaio ho speso 343€ per 411Smc (0,835€/Smc)
Mi sembra poco 0.835, forse c'era uno sconto codice amico?
 
Mi sembra poco 0.835, forse c'era uno sconto codice amico?
Quanto più alto è il numero dei mc consumati, tanto meno incidono le voci diverse dalla materia prima.
Io ho due utenze gas con SV, indicizzate, credo come Lello B.
Se confronto le bollette di gennaio, dove non ci sono ricalcoli né conguagli né errori di sorta, facendo i cosiddetti conti della serva, per un consumo di 201 smc ho speso 0,90/smc, per un consumo di 6 smc ho speso 1,93/smc.
 
Mi sembra poco 0.835, forse c'era uno sconto codice amico?
no, nessun codice amico. Solo un buon contratto Acinque, che però vado a chiudere a fine mese (contratto ovviamente peggiorativo al momento del rinnovo), passando a A2A Easy GAS
 
no, nessun codice amico. Solo un buon contratto Acinque, che però vado a chiudere a fine mese (contratto ovviamente peggiorativo al momento del rinnovo), passando a A2A Easy GAS
quanto consumi? anche io sto pensando di fare a2a con 1200mc più o meno
 
Quanto più alto è il numero dei mc consumati, tanto meno incidono le voci diverse dalla materia prima.
Io ho due utenze gas con SV, indicizzate, credo come Lello B.
Se confronto le bollette di gennaio, dove non ci sono ricalcoli né conguagli né errori di sorta, facendo i cosiddetti conti della serva, per un consumo di 201 smc ho speso 0,90/smc, per un consumo di 6 smc ho speso 1,93/smc.
Si certo, mi sembrava comunque poco, anche il tuo 0.90 considerando gennaio con iva al 10 e 22.
Io novembre e dicembre 435smc a tutela facendo i conti della serva 1.02€.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro