Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con quale consumo annuo si può prendere in considerazione una tariffa fissa del gas?
 
Buongiorno.
Volevo aderire all'offerta EON GasClick-Amico new. Sono stato però in passato un loro cliente ed ho letto sul regolamento che l'offerta è valida solo per chi non è mai stato loro cliente.
Ho chiamato al numero verde e non sapevano nulla... mi hanno consigliato allora di scrivere una mail... così ho fatto.
Vediamo cosa mi rispondono
 
Con quale consumo annuo si può prendere in considerazione una tariffa fissa del gas?
non credo esista una "quota" precisa. Sono scelte personali. Personalmente non prenderei MAI in considerazione una tariffa FISSA (nè per Gas nè per elettricità), a meno che arrivassero a cifre davvero ridicole, ma capisco che ci sia chi preferisce avere quella.
Io consumo circa 1.800smc/anno e l'ultima fissa che ho avuto era a 0,39€. Non era malaccio, ma in questo momento sono con indicizzata e non cambio.
 
Buongiorno, ad oggi qual è la migliore offerta indicizzata? Consumo annuo 368 smc/anno
 
Amici, penso di sottoscrivere contratto con A2A easy gas. Ci sono delle criticita' riscontrate con il gestore per caso o si è/sta dimostrando affidabile? Non lo conosco e quindi prima chiedo, grazie
 
Amici, penso di sottoscrivere contratto con A2A easy gas. Ci sono delle criticita' riscontrate con il gestore per caso o si è/sta dimostrando affidabile? Non lo conosco e quindi prima chiedo, grazie
io qui sul forum ho letto soltanto bene.
e comunque è una grande compagnia.
ps, l'ho sottoscritto anche io 10 gg fa più o meno
 
Buongiorno.
Volevo aderire all'offerta EON GasClick-Amico new. Sono stato però in passato un loro cliente ed ho letto sul regolamento che l'offerta è valida solo per chi non è mai stato loro cliente.
Ho chiamato al numero verde e non sapevano nulla... mi hanno consigliato allora di scrivere una mail... così ho fatto.
Vediamo cosa mi rispondono
Fantastico, ancora nessuna risposta ricevuta dal servizio.clienti@eon-energia.com da stamattina alle 9,30...
A questo punto non so se fare la procedura di attivazione online e fare finta di niente... voi che mi consigliate?
 
Grazie a questo forum (grazie ancora a tutti...) mi sono deciso a cambiare dal mio fisso con Iren a 0,56€/smc ad una tariffa indicizzata, questa è la classifica che mi viene fuori dal super file excel
1° 745€ con GasSales ma vivendo a Milano non è sottoscrivibile
2° 745€ con HeraComm ma il bonus da 80€ leggendo sul loro sito mi sembra sia valevole solo il primo anno. Confermate?
3° 768€ con Segnoverde
4° 772€ con Edison

Tra Segnoverde ed Edison ci sono ulteriori considerazioni da tenere conto nella scelta?

Grazie ancora
 
Grazie a questo forum (grazie ancora a tutti...) mi sono deciso a cambiare dal mio fisso con Iren a 0,56€/smc ad una tariffa indicizzata, questa è la classifica che mi viene fuori dal super file excel
1° 745€ con GasSales ma vivendo a Milano non è sottoscrivibile
2° 745€ con HeraComm ma il bonus da 80€ leggendo sul loro sito mi sembra sia valevole solo il primo anno. Confermate?
3° 768€ con Segnoverde
4° 772€ con Edison

Tra Segnoverde ed Edison ci sono ulteriori considerazioni da tenere conto nella scelta?

Grazie ancora
Come cliente SegnoVerde (anche se per la luce) non posso che parlartene bene e consigliarla 😁
 
Una domanda per chi è cliente Sinergas: quando vengono emesse le bollette? Mio zio è passato il 1° gennaio e ancora non ha ricevuto nulla e si sta preoccupando 😅 grazie!
 
Mia mamma è cliente A2A da Maggio 2023 con l'offerta Easy (sia luce che gas), ad oggi non sono state ancora comunicate le nuove condizioni dato che le attuali tra un mese abbondante dovrebbero essere in scadenza.
A qualcuno sono già arrivate per caso?
 
Scusa @Fra62 c'è modo di recuperare sul tuo foglio anche le offerte scadute? Sono proprio cancellate, o solo nascoste?
Volevo fare un confronto tra Sinergas futura gas (che ho attualmente) e A2A easy gas. Ma non sono capace di individuare i valori e metterli sul foglio per fare due calcoli corretti.... Grazie anticipatamente 😅😅
 
Vado a memoria, a me il PCS varia quasi ogni mese. Possibile?
 
Mia mamma è cliente A2A da Maggio 2023 con l'offerta Easy (sia luce che gas), ad oggi non sono state ancora comunicate le nuove condizioni dato che le attuali tra un mese abbondante dovrebbero essere in scadenza.
A qualcuno sono già arrivate per caso?
60gg prima qualcosa devono comunicare ... molto strano. Unico dubbio è che le condizioni a scadenza siano già fissate nel contratto che hai sottoscritto ... con Edison (gas) per me era così anche se cmq ho ricevuto ugualmente una comunicazione via mail.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro