Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VIII)

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Nel tuo caso non hai quindi servizi extra?
Edison Energia - Edison World Plus Gas

Leggo qui che sono 120€/PDR/anno ma (teoricamente) raddoppiano dopo 1 anno.
Segnalo inoltre che seppur non esiste più il programma "140-eddy" da pochi giorni è stato rinnovato il programma fedeltà EdisonVille, che adesso si chiama "Premi" e si accede solo da app.

Vi lascio gli screen degli sconti proposti, alcuni sono interessanti.

Aggiungo che ora offrono il programma sconti Spendi&Riprendi di cui va letto bene il regolamento. 30€/anno di sconto CCV mi sembrano semplici da ottenere (CoCo, bolletta su email e addebito su IBAN)
 

Allegati

  • Screenshot_20240609_191548_My Edison.jpg
    Screenshot_20240609_191548_My Edison.jpg
    145,4 KB · Visite: 15
  • Screenshot_20240609_191609_My Edison.jpg
    Screenshot_20240609_191609_My Edison.jpg
    276,8 KB · Visite: 15
  • Screenshot_20240609_191723_My Edison.jpg
    Screenshot_20240609_191723_My Edison.jpg
    195,1 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Regolamento Spendi&Riprendi.

Come specificato questi sconti non si vanno ad aggiungere a chi ha già aderito al programma 140-eddy
 

Allegati

  • file (1).PDF
    236,5 KB · Visite: 15
I clienti octopus pure parlano molto bene del loro fornitore, se dovesse uscire una loro offerta gas non mi dispiacerebbe provarla.
 
Ciao a tutti,
consultando il file (in primis grazie) l'offerta migliore con i miei consumi annui di 428 smc è l'offerta chiamata CASA SERENA GAS WEB. Provengo da pulsee che è in fase di rimodulazione e sto pensando di cambiare operatore. Leggo però sul web molte recensioni negative sulla società Gas Sales Energia per questo vi chiedo se la loro gestione è migliorata o mi conviene scegliere delle offerte poco più alte ma con società più serie.
Grazie per le vostre risposte.
 
Ciao a tutti,
consultando il file (in primis grazie) l'offerta migliore con i miei consumi annui di 428 smc è l'offerta chiamata CASA SERENA GAS WEB. Provengo da pulsee che è in fase di rimodulazione e sto pensando di cambiare operatore. Leggo però sul web molte recensioni negative sulla società Gas Sales Energia per questo vi chiedo se la loro gestione è migliorata o mi conviene scegliere delle offerte poco più alte ma con società più serie.
Grazie per le vostre risposte.
Potrebbe anche non essere disponibile per la tua zona in quanto mi pare copra solo l'area Nord Orientale.
A pochi euro in più puoi fare Estra Scelta Dinamica Gas.
 
Non so cosa stia succendendo sul portale delle offerte ma vi segnalo che da un paio di giorni sono presenti delle "anomalie".
In particolare offerte scadute di diversi gestori non sono state aggiornate (mentre lo sono le relative CTE) oppure offerte aggiornate che prima appaiono e poi il giorno dopo scompaiono. Non si tratta di un caso isolato, i gestori coinvolti sono diversi quindi qualcosa non sta funzionando come dovrebbe.
 
Potete aiutarmi nella scelta del fornitore gas ? Considerando il consumo annuo di mc 546 per un mini appartamento in cui risiede una persona anziana mi risulta come migliore operatore Gas Sales. E' corretto? Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, io non riesco a visualizzare il foglio di comparazione delle offerte gas .
Potete aiutarmi nella scelta ? Qual è il miglior operatore in questo momento considerando il consumo per un mini appartamento in cui risiede una persona anziana ? Zona Nord- est. Grazie
Consumi annuali?
 
ciao ragazzi, per un appartamento nel comune di Vignola , circa 800 / 850 mc di consumo annuo, cosa mi consigliate? Alcuni mi dicono che si trovano bene con DUFERCO :

Casa

ma attendo un vostro parere
 
ciao ragazzi, per un appartamento nel comune di Vignola , circa 800 / 850 mc di consumo annuo, cosa mi consigliate? Alcuni mi dicono che si trovano bene con DUFERCO :

Casa

ma attendo un vostro parere
consumi bassi, non puoi aspettarti grandi differenze.
Dal foglio Excel di @Fra62 in prima pagina: sia sul FISSO che sul VARIABILE, Gas Sales ha le tariffe migliori (se la tua zona è coperta), altrimenti Dolomiti Energia Family Gas Web (per la FISSA) o Hera Comm Prezzo Netto Relax Casa (per la VARIABILE).

EDIT: secondo il portale ARERA, il tuo Comune dovrebbe essere coperto da Gas Sales
 
Ultima modifica:
consumi bassi, non puoi aspettarti grandi differenze.
Dal foglio Excel di @Fra62 in prima pagina: sia sul FISSO che sul VARIABILE, Gas Sales ha le tariffe migliori (se la tua zona è coperta), altrimenti Dolomiti Energia Family Gas Web (per la FISSA) o Hera Comm Prezzo Netto Relax Casa (per la VARIABILE).

EDIT: secondo il portale ARERA, il tuo Comune dovrebbe essere coperto da Gas Sales
Perfetto grazie mille
. Non ho il codice remi a portata di mano e il servizio clienti di gas Sales non è riuscito a dirmi se il comune di Vignola è coperto. Però se l'hai riscontrato tu grazie mille ancora
 
Mandato richiesta ad Estra per passaggio da Engie il 26/04, ancora ad oggi fermo "In attivazione"... bah...
 
Mandato richiesta ad Estra per passaggio da Engie il 26/04, ancora ad oggi fermo "In attivazione"... bah...
facile passerà il primo luglio
io feci pasaggio gas e luce in contemporanea, ben in anticipo sui tempi di switch, verso il 20 di marzo dello scroso anno
il gas passò dal 1 giugno un mese dopo la luce
 
Indietro