Forse Intek Group? Più che altro 422...

La conversione 1 a 8 oggi con le ord a 0.36 fa' gola , solo qualche mese fa con le ord a 0,20 decisamente meno, per i tanti che avevano pmc sopra 0,40 ; Oggi ringrazierei Manes, negli ultimi 4 anni non tanto.....

se lo accettano lo ringrazio anch'io: c'è un gap enorme da chiudere con l'ordinaria che sembra in grande spolvero di medio periodo. 18 a 10. W LO ZIO, sperando accetti....
 
Ciao
quale effetto pensate che avrà a settembre/ottobre l'immissione di cosi tante azioni sulle performance del titolo?
visto che non ci sarà solo Ergy ma anche la conversione del prestito convertendo.
grazie per un'eventuale risposta. :)
 
informati meglio:
Diffamazione online- BrunoSaetta.it
detto questo qui chiudo.divertitevi tra di voi!!!

Va bene gandalf, fagli causa, vediamo cosa ti rispondono :rolleyes:
Gia ti troveresti in difetto al secondo paragrafo dell'autorevolissimo bruno saetta (ma chi el po'?):
Perché il reato si configuri sono richiesti i seguenti elementi: l’offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile, la comunicazione a più persone di tale messaggio, e la volontà di usare espressioni offensive con la consapevolezza di offendere.

Comunque sia, mi auguro che tu e diegoforever riusciate a "convivere" ignorandovi pacificamente :)
 
Ciao
quale effetto pensate che avrà a settembre/ottobre l'immissione di cosi tante azioni sulle performance del titolo?
visto che non ci sarà solo Ergy ma anche la conversione del prestito convertendo.
grazie per un'eventuale risposta. :)

Provo a dire la mia:

intanto si tratta di due operazioni diverse.
L'eventuale conversione di risparmio in ordinarie consente IN PROSPETTIVA all'azienda di liberarsi da un potenziale elemento drenante gli utili e le risorse finanziarie determinato dai privilegi statutari delle risparmio stesse. Difficile quantificare in termini di prezzo di tale rischio che viene meno....solitamente il mercato tende a valutare bene l'eliminazione delle risparmio che, ricordiamolo, sono uno strumento "storico" ma estremamente tipico del ns mercato nazionale.
Personalmente valuto comunque abbastanza rilevante l'effetto diluitivo sulle ordinarie in quanto non si vengono materialmente a toccare poste di bilancio se non appunto il numero di azioni componenti il capitale sociale.

Discorso ben diverso fare invece per il convertendo dove l'emissione di azioni consente l'immediata cancellazione di un debito (non l'eliminazione di un potenziale rischio non presente nelle poste di bilancio come per la conversione risparmio); in estrema sintesi è niente altro che un aumento di capitale .
Certo non arrivano risorse fresche in cassa ma si riducono le liabilities per avere più netto.
 
scusa io ovviamente sopra mi riferivo alla conversione delle risparmio e al convertendo.

Per quanto riguardo ergy, essa era consolidata, l'emissione di azioni dovrebbe essere controbilanciata dall'acquisizione delle poste patrimoniali quindi anche del patrimonio propriamente detto. Non che numericamente la cose si equivalgano (almeno nel caso specifico...) ma è sicuramente elemento che attenua la diluizione.

L'accorciamento della catena, così come l'eventuale eliminazione delle risparmio sono fatti che solitamente vengono prezzati bene dal mercato.
 
scusa io ovviamente sopra mi riferivo alla conversione delle risparmio e al convertendo.

Per quanto riguardo ergy, essa era consolidata, l'emissione di azioni dovrebbe essere controbilanciata dall'acquisizione delle poste patrimoniali quindi anche del patrimonio propriamente detto. Non che numericamente la cose si equivalgano (almeno nel caso specifico...) ma è sicuramente elemento che attenua la diluizione.

L'accorciamento della catena, così come l'eventuale eliminazione delle risparmio sono fatti che solitamente vengono prezzati bene dal mercato.
Hai evidenziato,il punto.
C'è da aggiungere che le poste di ergy sono sotto quotate rispetto al prezzo di conversione.
(Altrimenti non avrebbero fatto la fusione, conosciamo i nostri marpioni).
Su questo lato aumenta il valore di intek.
 
Intek risp

Consigliata anche da Lombardreport---articolo di ieri......OK!
 
Sicuramente diverse bottiglie di Monfortino...
:gluglu:
conoscendo l'oste mi sa più dolceacqua
ottimo vino rosso per il pesce
e noi quasi a becco asciutto :'( :hic:
va beh è bene ciò che finisce bene :cincin:

vorrei conoscere i citrulli che vendono a 0,51
ora sospesa in asta a 0,54
ci sta un margine del 20%
e la ord mi sento di dire che si rivaluterà
 
:gluglu:
conoscendo l'oste mi sa più dolceacqua
ottimo vino rosso per il pesce
e noi quasi a becco asciutto :'( :hic:
va beh è bene ciò che finisce bene :cincin:

vorrei conoscere i citrulli che vendono a 0,51
ora sospesa in asta a 0,54
ci sta un margine del 20%
e la ord mi sento di dire che si rivaluterà

Penso anche io, soprattutto per l'effetto PIR...
 
Le risp devono arrivare a 0,67?
Grazie...

O scendere le ord o salire le risp, anche se il tutto andrà sottoposto al voto dell'assemble dei risparmiosi, ma, come scrivevo prima, penso che abbiano i numeri...Ci starebbe lo switch
 
Indietro