FOS oggi primo giorno di quotazione su AIM......sarà un successo???

E’ anche un modo per attirare l’attenzione del retail…..questo titolo per me vale almeno i 6 euro…..ha diversi progetti interessanti in pancia
 
Letto il prospetto di adesione. Praticamente se l’offerta di azioni aderenti fossero 1 milione ovvero il doppio di quelle che intendono acquistare con l’opa permanente il valore a cui viene acquistata l’azione e’ circa 3.70 giusto? Ovvero con il riparto vi sarebbe un sovrapprezzo dell’8,5% sul valore di 3,42…..un po’ pochino per quello che mi aspetto da questo titolo.
 
Comunque ottima mossa da parte della societa’ per mettere in evidenza il titolo
 
1706543585553.png


https://mcusercontent.com/f37b6d8e6...2e-503c-39aac9857840/202309_FOS_Update.01.pdf

Sono andato indietro, ma non era stato postato.
Giusto a titolo informativo, perchè as usual, lasciano il tempo che trovano...

Ciao
 
Sapete se Directa fornirà la classica maschera per adesione? Al momento non vedo nulla.

Edit. hanno aggiunto ora.
 
Ultima modifica:
L'unico problema dell'adesione all'OPA è che torneranno indietro delle spezzature che resteranno nel portafoglio per sempre..
 
L'unico problema dell'adesione all'OPA è che torneranno indietro delle spezzature che resteranno nel portafoglio per sempre..
Non è vero.
Banca Akros, per conto di webank, su richiesta del cliente può mettere in vendita le spezzature "irregolari".
Mi è successo due volte, una dopo l'opa parziale Relatech, e mi hanno eseguito in 2 giorni
 
Non è vero.
Banca Akros, per conto di webank, su richiesta del cliente può mettere in vendita le spezzature "irregolari".
Mi è successo due volte, una dopo l'opa parziale Relatech, e mi hanno eseguito in 2 giorni
Le hanno rilevate loro o le hai vendute sul mercato?
 
Insomma….vi siete fatti un’idea su quest’Opa parziale?
 
Ho appena letto l'email che mi ha mandato la mia banca/broker riguardo a questa OPA Parziale. Non me ne ero accorto prima.
Ho letto le ultime 2 pagine di quello che avete scritto.
Ho controllato e il lotto minimo di azioni FOS è di 750 pz..
I 4 € sarebbero anche potuti essere interessanti visto il mio PMC, ma in 5 min ho deciso che lascio assolutamente stare. Le azioni che ho in Ptf stanno tutte bene lì dove stanno :D Non ho assolutamente intenzione di andarmi a impelagare in gestione di spezzature che poi non si sa mai come vanno a finire. Se voglio compare compro a mercato quando voglio io, se voglio vendere vendo a mercato quando voglio io... compro e/o vendo a lotti di 750 se quello è il lotto di FOS.
Ma perché invece di questi giochetti con OPEtte parziali non hanno pensato ad un buy-back serio?
 
Ho appena letto l'email che mi ha mandato la mia banca/broker riguardo a questa OPA Parziale. Non me ne ero accorto prima.
Ho letto le ultime 2 pagine di quello che avete scritto.
Ho controllato e il lotto minimo di azioni FOS è di 750 pz..
I 4 € sarebbero anche potuti essere interessanti visto il mio PMC, ma in 5 min ho deciso che lascio assolutamente stare. Le azioni che ho in Ptf stanno tutte bene lì dove stanno :D Non ho assolutamente intenzione di andarmi a impelagare in gestione di spezzature che poi non si sa mai come vanno a finire. Se voglio compare compro a mercato quando voglio io, se voglio vendere vendo a mercato quando voglio io... compro e/o vendo a lotti di 750 se quello è il lotto di FOS.
Ma perché invece di questi giochetti con OPEtte parziali non hanno pensato ad un buy-back serio?

Il buyback serio è quest'opa parziale. Invece di andare avanti ancora con lo stillicidio di comprare un paio di lotti minimi ogni tanto (buyback ha limite del 20% dei volumi medi nell'ultimo mese, e fos non scambia nulla...), han deciso di farla finita.
Ovvio che chi ha un lotto o poco più si va solo a cercare rogne con le eventuali spezzature.
 
Il buyback serio è quest'opa parziale. Invece di andare avanti ancora con lo stillicidio di comprare un paio di lotti minimi ogni tanto (buyback ha limite del 20% dei volumi medi nell'ultimo mese, e fos non scambia nulla...), han deciso di farla finita.
Ovvio che chi ha un lotto o poco più si va solo a cercare rogne con le eventuali spezzature.
Suggerisci la stessa manovra ad Abatello, che sta applicando proprio la tecnica del micro buy-back su Circle per gli stessi motivi! :-)
 
Il buyback serio è quest'opa parziale. Invece di andare avanti ancora con lo stillicidio di comprare un paio di lotti minimi ogni tanto (buyback ha limite del 20% dei volumi medi nell'ultimo mese), han deciso di farla finita.
Ovvio che chi ha solo un lotto o poco più si va solo a cercare rogne con le spezzature.
Sì, questo è un altro modo di vedere la faccenda, rispettabilissimo. In effetti concordo con te: io posseggo un numero di lotti minimi che si contano colle dita di 1 sola mano, quindi ho deciso che per me non ha senso nemmeno prendere in considerazione quest'OPA Parziale. Ovvio che per chi possiede molti più lotti di me il discorso potrebbe essere diverso...
Tuttavia, se uno possiede parecchi lotti di questa small cap, significa che ci crede, sarebbe disponibile a darla via per 4 €/az.? Non lo so io, ma certo ognuno deve ragionare in base al proprio stile di investimento e alle proprie disponibilità finanziare complessive (le mie sono molto molto molto limitate purtroppo :rolleyes:).
 
Suggerisci la stessa manovra ad Abatello, che sta applicando proprio la tecnica del micro buy-back su Circle per gli stessi motivi! :-)
Poteva fare la stessa mossa 1 anno fa, sì... ora è tardi. Spenda meglio i soldi... :read:
Ogni tanto compra un lotto perchè ispirato dal tramonto sul porto gli viene naturale... in asta di chiusura.
 
Indietro