Fra i cittadini che hanno avviato le pratiche e/o hanno già il cantiere in corso del

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Soldi presi a prestito per regalarli a gente che generalmente sta bene, a tecnici e banche.
Provvedimento sbagliato ; certo che se mi fa comodo lo utilizzo; anche se mi dicono di passare a servirmi di mazzette di soldi nella banca d'Italia ci vado subito, questo non vuol dire che sia un provvedimento ragionevole.
Doveveno semplicemente lasciare detrazioni al 50%, 60%.

Quindi tutti quelli che vivono nei condomini stanno bene? Forse non sai che la legge esclude le ville signorili e i castelli...Quindi?
Detrazioni al 50 o 60 c'erano già
e l'edilizia era ferma per mancanza di soldi....
 
Ancora vuoi usare il gas? Con fotovoltaico e pompa di calore insieme ai fuochi ad induzione dice addio alla tagliola del contatore a gas e risparmia alla grande..e poi se ha già i radiatori che può collegare a una PdC aria/ acqua perché sostituirli?

Dipende dal luogo dove sei.
Da me, a 1300 mslm, la pompa di calore aria/acqua non è sufficiente !!
 
Dipende dal luogo dove sei.
Da me, a 1300 mslm, la pompa di calore aria/acqua non è sufficiente !!

Ci sono pompe di calore che lavorano benissimo anche a -15 gradi...bisogna scegliere quella giusta...
 
possibile che non trovando argomenti validi per dibattere dobbiate sempre cercare di ironizzare? Dimostratemi perche la legge sull'ecobonus 110 è inutile e sbagliata e porta allo sfascio come dite voi.....a me risulta che il decreto rilancio sia stato un'ottima pensata...semmai il problema è un altro e cioè,conoscendo la nostra burocrazia, la sfilza di documenti necessari per accedervi che inevitabilmente a volte demotiva...ma conoscendo gli italiani e le loro furberie i controlli si rendono necessari....
Non e' che ti sei innamorato di questo provvedimento DOPO che Letta ha dichiarato a chiare lettere che appoggieranno la proroga ?
 
Ci sono pompe di calore che lavorano benissimo anche a -15 gradi...bisogna scegliere quella giusta...

Si... ma sconsigliabile, e comunque a certe altitudini è consigliabile impianto misto PdC - Caldaia a condensazione (se in comune metanizzato)
Da me arriva anche a -20 !!
 
Non e' che ti sei innamorato di questo provvedimento DOPO che Letta ha dichiarato a chiare lettere che appoggieranno la proroga ?

Io abito in un condominio dove i lavori stanno per iniziare e sicuramente saranno finiti entro giugno del prossimo anno almeno 60 per cento...
Non sono innamorato della legge ma sono convinto che se la sai sfruttare puoi efficientare la tua casa spendendo poco o niente....Letta può dire quello che vuole....
 
La proroga fino a tutto il 2023 è sicura...la vogliono tutti dai partiti alla Confindustria al governo...non diciamo stupidate...

Basta che non la voglia chi di dovere. E non e' confindustria, non e' Letta, non sono i 5Str ... non penserai mica che a Draghi e a chi l'ha mandato interessi lontanamente cosa vuole questa gente qui
 
Io abito in un condominio dove i lavori stanno per iniziare e sicuramente saranno finiti entro giugno del prossimo anno almeno 60 per cento...
Non sono innamorato della legge ma sono convinto che se la sai sfruttare puoi efficientare la tua casa spendendo poco o niente....Letta può dire quello che vuole....

Tu lo sai che sei responsabile solidalmente con l'allegra combriccola dei tuoi condomini verso AdE per tre (3) volte l'ammontare dei lavori per 8 anni vero? Lo sai che se il tecnico, l'impresa o l'amministratore sgarrano paghi tu anche per i condomini che risultano insolventi (sempre che tu non sia fortunato e l'insolvente sia tu)? Sai cosa rientra nella definizione di "sgarrare" per AdE?
 
Quindi tutti quelli che vivono nei condomini stanno bene? Forse non sai che la legge esclude le ville signorili e i castelli...Quindi?
Detrazioni al 50 o 60 c'erano già
e l'edilizia era ferma per mancanza di soldi....

L' edilizia era ferma per tutte le tasse che avete messo e che aumenteranno sulle proprietà immobiliari

Inetti
Incompetenti
Piddogrillini
 
L' edilizia era ferma per tutte le tasse che avete messo e che aumenteranno sulle proprietà immobiliari

Inetti
Incompetenti
Piddogrillini

Infatti io ho fatto uno studio comparativo di investimenti simili in USA e Italia e anche senza le detrazioni vince USA. Chissa come mai.
 
Tu lo sai che sei responsabile solidalmente con l'allegra combriccola dei tuoi condomini verso AdE per tre (3) volte l'ammontare dei lavori per 8 anni vero? Lo sai che se il tecnico, l'impresa o l'amministratore sgarrano paghi tu anche per i condomini che risultano insolventi (sempre che tu non sia fortunato e l'insolvente sia tu)? Sai cosa rientra nella definizione di "sgarrare" per AdE?

Ma c'è una agevolazione anche per i lavori di manutenzione facciate senza gli aspetti delle prestazioni energetiche? Quella è meno critica del 110?
Grazie
 
Tu lo sai che sei responsabile solidalmente con l'allegra combriccola dei tuoi condomini verso AdE per te volte l;'ammontare dei lavori per 8 anni vero? Lo sai ceh se il tecnico, l'impresa o l'amministratore sgarrano paghi tu anche per i condomini che risultano insolventi? sai cosa rientra nella definizione di "sgarrare" per AdE?


Quella che tu definisci superficialmente "l'allegra combriccola" fino a prova contraria è un condominio serio che per lo studio di fattibilità si è affidata a persone serie e conosciute....Sia il Termotecnico sia l'ing.progettista ci hanno garantito con i fatti che facendo alcuni interventi "TRAINANTI" tipo cappotto e coibentazione e cambio caldaia con pompe di calore e altri " TRAINATI" tipo Fotovoltaico,serramenti colonnine per ricarica auto elettrica facciamo comodamente il salto di 2 classi energetiche...Poi in nessun appartamento ci sono difformità o abusi edilizi e quindi se una persona è onesta cosa dovrebbe temere? Ci sono poi il visto di conformità e le varie asseverazioni dei tecnici tutti assicurati che dichiareranno sotto la loro responsabilità che tutto è a posto!!!!!Non serve a niente mettere terrorismo....ben vengano i controlli non solo per 8 anni ma anche per il doppio....se uno ha la coscienza a posto non ha niente da temere... se voi pensate che lo stato dovrebbe regalarvi i soldi mantenendo abusi e difformità vi sbagliate...i soldi che il mio condominio riceverà sono soldi di tutti i contribuenti e noi vogliamo fare le cose per bene....Fare terrorismo non serve.....serve solo onestà e spendere i soldi per un vero efficientamento energetico cercando di usare in futuro solo energie rinnovabili e soprattutto senso dello stato per chi lo ha....E' giusto poi che se lo stato ti regala i soldi si riservi quanto meno il diritto di controllare che i soldi vengano spesi bene....
 
Se lo Stato finanzia qualcosa lo dovrebbe fare per ottenere un beneficio collettivo.
Se questo finanziamento arriva alla misura aberrante del 110% :eek: :eek: cioè non solo ti ripaga del tutto ma ti regala pure il 10% , a questi geni del 5s non è venuto in mente che la gente ne avrebbe approfittato per degli interventi assolutamente inutili, che nulla ha a che fare con il risparmio dei combustibili.
Mi spieghino qual'è l'utilità sociale di finanziare al 110% una ristrutturazione di un immobile con l'isolamento termico, ad esempio se non si dimostra per quanto tempo l'immobile è occupato.
Cioè posso far pagare allo Stato, quindi debito che peserà su tutti noi, la ristrutturazione di una villa al mare tenuta occupata solo un paio di settimane nel periodo estivo?
Argomentate per favore 5s!
Thanks
 
Se lo Stato finanzia qualcosa lo dovrebbe fare per ottenere un beneficio collettivo.
Se questo finanziamento arriva alla misura aberrante del 110% :eek: :eek: cioè non solo ti ripaga del tutto ma ti regala pure il 10% , a questi geni del 5s non è venuto in mente che la gente ne avrebbe approfittato per degli interventi assolutamente inutili, che nulla ha a che fare con il risparmio dei combustibili.
Mi spieghino qual'è l'utilità sociale di finanziare al 110% una ristrutturazione di un immobile con l'isolamento termico, ad esempio se non si dimostra per quanto tempo l'immobile è occupato.
Cioè posso far pagare allo Stato, quindi debito che peserà su tutti noi, la ristrutturazione di una villa al mare tenuta occupata solo un paio di settimane nel periodo estivo?
Argomentate per favore 5s!
Thanks


Se non conosci la legge perchè straparli? Le ville sono escluse completamente dall'ecobonus e quindi? Poi se ti riferisci a case ubicate in posti di mare perchè non si dovrebbe migliorare l'efficientamento energetico di quelle abitazioni come per le altre che ne hanno diritto? Se poi non conosci gli studi obiettivi di persone serie che hanno dimostrato che lo Stato e quindi tutti noi alla lunga ci guadagniamo in salute e risparmio energetico io non posso farci niente....La legge è ottima...l'unico limite è la burocrazia che frena tanti condomini e singoli proprietari a chiedere l'ecobonus 110%
 
Se non conosci la legge perchè straparli? Le ville sono escluse completamente dall'ecobonus e quindi? Poi se ti riferisci a case ubicate in posti di mare perchè non si dovrebbe migliorare l'efficientamento energetico di quelle abitazioni come per le altre che ne hanno diritto? Se poi non conosci gli studi obiettivi di persone serie che hanno dimostrato che lo Stato e quindi tutti noi alla lunga ci guadagniamo in salute e risparmio energetico io non posso farci niente....La legge è ottima...l'unico limite è la burocrazia che frena tanti condomini e singoli proprietari a chiedere l'ecobonus 110%

Vicino a dove abito hanno rifatto una casa da zero.
Ebbene ci passi accanto e fai toc toc ai muri e fanno un rumore strano,in dialetto lo chiamerei catlan segno che devono aver messo il fumoso cappotto.
E mi chiedo. .sarà salutare sto coso che impedisce di fatto ai muri di respirare?
A me non mi invoglia
 
Mi dite per cortesia quali sono i partiti contrari al 100%? Non contrari in un tweet eh, contrari con proposte di legge ecc. Anche il tweet va bene, tanto ci saranno solo quelli :D

Io sto per iniziare i lavori. Da classe F (casa vecchia solo con impianti nuovi) a classe A1. Sto pensando di pagare io e prendere effettivamente il 110% invece di passare per la banca, ma vediamo.
Al massimo perdo quel 10% e metto il grano per le 3 rate così non pago gli interessi almeno. Boh? In qualche modo farò. Però con una casa A1 spenderò meno di bollette e spenderò di più in altre cose, lo Stato è contento comunque e anche i posti dove spenderò il mio grano.
 
Mi dite per cortesia quali sono i partiti contrari al 100%? Non contrari in un tweet eh, contrari con proposte di legge ecc. Anche il tweet va bene, tanto ci saranno solo quelli :D

Io sto per iniziare i lavori. Da classe F (casa vecchia solo con impianti nuovi) a classe A1. Sto pensando di pagare io e prendere effettivamente il 110% invece di passare per la banca, ma vediamo.
Al massimo perdo quel 10% e metto il grano per le 3 rate così non pago gli interessi almeno. Boh? In qualche modo farò. Però con una casa A1 spenderò meno di bollette e spenderò di più in altre cose, lo Stato è contento comunque e anche i posti dove spenderò il mio grano.

Devi stare attento però che la somma da detrarre in 5 anni non sia elevata se non hai redditi che si avvicinano alle 5 cifre....ti spiego....se tu fai lavori per 100.000 euro che poi diventano 110.000 euro detrai la bellezza di 22.000 euro l'anno e se non riesci a detrarli tutti li perdi...in questo caso meglio cedere il credito ad una banca tipo Fineco che ti dà il 105 dell'importo totale e te lo da dopo soli pochi giorni...
 
Vicino a dove abito hanno rifatto una casa da zero.
Ebbene ci passi accanto e fai toc toc ai muri e fanno un rumore strano,in dialetto lo chiamerei catlan segno che devono aver messo il fumoso cappotto.
E mi chiedo. .sarà salutare sto coso che impedisce di fatto ai muri di respirare?
A me non mi invoglia

Il cappotto termico ti fa risparmiare un bel po' di soldini e può essere effettuato con vari materiali dallo polistirene alla lana di vetro con costi variabili....
 
SMi spieghino qual'è l'utilità sociale di finanziare al 110% una ristrutturazione di un immobile con l'isolamento termico, ad esempio se non si dimostra per quanto tempo l'immobile è occupato.
Cioè posso far pagare allo Stato, quindi debito che peserà su tutti noi, la ristrutturazione di una villa al mare tenuta occupata solo un paio di settimane nel periodo estivo?

Chi di dovere queste cose le sa benissimo. Vedrai che NON nelle dichiarazioni ma nei FATTI questa cosa sparira.
 
Indietro