Franca Pisani

Doc Humby
Buongiorno, tra di voi esperti e "vecchie volpi" del Forum c'è qualcuno che possa darmi un parere e/o opinione su Franca Pisani?
A me non dispiace ma non vorrei buttare via del danaro acquistando un suo lavoro.
Grazie
-------------------------------
chiedi a questi due...
13443166_10208360080552237_6301317561541826905_o.jpg
 
1978 :eek::confused::eek:

avranno avuto tutto il tempo per ricredersi:D:D:D:rotfl::hic:

l'opera operozio di Pisani viene esposta all’inaugurazione del Centre Pompidou nel 1977, il cui il Direttore era Pontus Hulten. .

Nel 2009 maggio, viene acquisito dal Museo Regina Sofia in Spagna.

continuo se vuoi qualcosa di recente sono qui...
 
A parte il personale giudizio estetico (non mi dice veramente nulla) non ho ben capito quale sarebbe l'originalità nel suo lavoro...
Sul curriculum bypasso: se il suo è significativo allora siamo a posto...che gallerie internazionali la trattano? dove sono ESPOSTE le sue opere (non in collezione/aquisito etc etc, quello pure Delutti al MOMA)? quali grandi manifestazioni ha fatto (la biennale di Sgarbi? il padiglione della Repubblica Araba-Siriana?).
Non prendiamoci in giro, anche a me piacciono immensamente artisti che oggettivamente non potranno mai arrivare chissà dove, ma mai mi sognerei di incensarli come dei geni o parlarne come "investimenti sicuri".
 
A parte il personale giudizio estetico (non mi dice veramente nulla) non ho ben capito quale sarebbe l'originalità nel suo lavoro...
Sul curriculum bypasso: se il suo è significativo allora siamo a posto...che gallerie internazionali la trattano? dove sono ESPOSTE le sue opere (non in collezione/aquisito etc etc, quello pure Delutti al MOMA)? quali grandi manifestazioni ha fatto (la biennale di Sgarbi? il padiglione della Repubblica Araba-Siriana?).
Non prendiamoci in giro, anche a me piacciono immensamente artisti che oggettivamente non potranno mai arrivare chissà dove, ma mai mi sognerei di incensarli come dei geni o parlarne come "investimenti sicuri".

Partecipa alla Mostra Dietrofront agli Uffizi a dicembre 2014, dopo la mostra il suo Autoritratto entra insieme a quello di Bill Viola nel Corridoio Vasariano.
 
​L’autoritratto degli Uffizi viene notificato con Decreto della Soprintendenza per il Patrimonio storico artistico e Polo Museale, dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali con Protocollo n.17478 Inventario 1890 n. 10629 del luglio 2015.
Settembre 2015 rappresenta l’arte italiana alla Conferenza di presentazione delle Aziende italiane nel settore della Sostenibilità ambientale nel Pricipato di Monaco organizzata da Sportello Italia e nel Padiglione di Montecarlo ad Expo
 
da qui a dire che non e'nessuno ce ne passa...
 
A parte il personale giudizio estetico (non mi dice veramente nulla) non ho ben capito quale sarebbe l'originalità nel suo lavoro...
Sul curriculum bypasso: se il suo è significativo allora siamo a posto...che gallerie internazionali la trattano? dove sono ESPOSTE le sue opere (non in collezione/aquisito etc etc, quello pure Delutti al MOMA)? quali grandi manifestazioni ha fatto (la biennale di Sgarbi? il padiglione della Repubblica Araba-Siriana?).
Non prendiamoci in giro, anche a me piacciono immensamente artisti che oggettivamente non potranno mai arrivare chissà dove, ma mai mi sognerei di incensarli come dei geni o parlarne come "investimenti sicuri".

investimenti sicuri se si prendono bene...
saro'stato uno furbo...ma presa a due lire
ho venduto poco fa
io ci ho guadagnato
testimoni 1 qui

ma mai piu'la comprero':no:
punto solo su 1
 
Vabbè google lo so usare (e ciò che citi nella mia ottica vale pochino, ma è un opinione).
Poi ognuno legge i dati come vuole: io in qualche museo di arte moderna e collezioni importanti ci sono andato, di Franca manco l'ombra: magari sono sfortunato.
Io non dico che non è nessuno, dico che se si parla di investimento siamo lontani (per quel poco che di mercato ne capisco ovviamente, ci mancherebbe che la mia opinione avesse una qualche valenza oggettiva), se si parla di curriculum ce ne sono parecchi davanti che costano simile, se parliamo di messaggio artistico mi par deboluccio.
In linea generale l'entusiasmo per ciò che piace è ovviamente positivo: secondo me ogni tanto però bisognerebbe cercare di tirare un attimo il freno a mano, fermarsi, fare due confronti anche impietosi e tornare ad ammirare ciò che piace, semplicemente senza sovrastimarlo ad occhi chiusi.
Obv senza nessuna polemica, so che se non ci fosse Francone dietro l'avresti presa a pomodori in faccia :D
 
Fuoco di paglia alla Meeting?
Pompata ad arte?
Compratori sprovveduti?
 
Ammazza, che brutture :eek::'(
Davvero difficile dare un senso a questi lavori
 
Tra le cose più brutte mai viste in tanti anni di onorato via vai nel mondo dell'arte...:D

Un saluto
 
Tra le cose più brutte mai viste in tanti anni di onorato via vai nel mondo dell'arte...:D

Un saluto

Ragazzi,ci risiamo col bello brutto
Son convinto potete allargare la base critica ad elementi e descrizioni più convincenti
A fronte della rivoluzione culturale che ci rifila il sig. Boni,, devo dire che esteticamente ho visto di molto peggio.
 
Oggi il suo gallerista l'ha difesa al punto tale che 4500 più diritti per un 100x100 vuol dire circa 5600 €
Normalmente è venduta da Cagnola a 6000 ,trattabili
Hanno esagerato nella difesa
Perché adesso ,a fronte di chi si deciderà all'acquisto, una possibile frotta di speculatori che l'hanno comprata ad 1/2 k potrebbe riversarsi a venderla immediatamente
 
Salve a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che partecipo ad una discussione. Mi rendo conto che Franca Pisani non sia il "battesimo" migliore..........
Ultimamente l'ho un po' seguita e sono più le ombre che luci: un sito ufficiale scadente, nessun gallerista che la tratta (eccetto Cagnola), non si trovano immagini di opere precedenti al 2000, interviste dove si autoincensa spocchiosamente vantando una presunta creatività.
D'altra parte è una artista relativamente giovane sulla quale negli ultimi 6/7 anni è stato fatto un costante lavoro promozionale con mostre ed eventi in Italia ed all'estero (Biennale ed Uffizi per citare le più risonanti). Anche la presunta difesa nell'ultima meeting si potrebbe inquadrare nel l'investimento di un gallerista su un'artista in cui crede; ho scritto non a caso presunta, perché i due lavori 100x100 che hanno fatto 5k partivano da una base molto bassa di 1k, il che significa che probabilmente c'è stata gara vera con molti utenti in competizione.
 
Salve a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che partecipo ad una discussione. Mi rendo conto che Franca Pisani non sia il "battesimo" migliore..........
Ultimamente l'ho un po' seguita e sono più le ombre che luci: un sito ufficiale scadente, nessun gallerista che la tratta (eccetto Cagnola), non si trovano immagini di opere precedenti al 2000, interviste dove si autoincensa spocchiosamente vantando una presunta creatività.
D'altra parte è una artista relativamente giovane sulla quale negli ultimi 6/7 anni è stato fatto un costante lavoro promozionale con mostre ed eventi in Italia ed all'estero (Biennale ed Uffizi per citare le più risonanti). Anche la presunta difesa nell'ultima meeting si potrebbe inquadrare nel l'investimento di un gallerista su un'artista in cui crede; ho scritto non a caso presunta, perché i due lavori 100x100 che hanno fatto 5k partivano da una base molto bassa di 1k, il che significa che probabilmente c'è stata gara vera con molti utenti in competizione.

Per quanto riguarda la competizione,bastano due amici del suo gallerista ufficiale,che non è Cagnola ma Marzia Spatafora da Brescia
I quadri li hanno tutti loro e non possono permettersi prezzi troppo bassi in asta,altrimenti non vendono più niente
Co e andrà a finire?
Come per tutti quelli precedenti ,leggi Rapetti, vendono finché possono,poi quando il mercato rallenta,ti dicono che per colpa dell'artista, che ha voluto fare,dire ,o altro,hanno interrotto i rapporti,e da quel momento partono con altro superartista
Comprare all'inizio e vendere al momento giusto,cioè adesso
 
Indietro