Franco Grignani

Esatto Pozzi, si fermano al 2018. Ma i versamenti nel 2019 per altri artisti ci sono

Si sì, intendo l’errore della SIAE su Grignani
Impossibile che non ci sia nella ricerca neanche un risultato in due anni.
Tra aste e gallerie vuoi che neanche un’opera sia stata venduta?
Dovrà essere sicuramente aggiornato
 
Ci sono 2 aggiudicazione, tra cui quella di Martini, opera che va in asta oggi. Questa mi lascia perplesso. Infatti il versamento non c'è
 
Ci sono 2 aggiudicazione, tra cui quella di Martini, opera che va in asta oggi. Questa mi lascia perplesso. Infatti il versamento non c'è

Credo impossibile che in due anni di Franco Grignani, non ci siano state vendite
La SIAE non la pagano solo le Aste, ma tutti i mercanti/galleristi che vendono opere sopra i 3.000 euro.
Vedo più probabile un NON AGGIORNAMENTO per questi due anni da parte della SIAE
Anche perché per gli anni precedenti a questi (2017 e 2018) sono visibili circa 40 vendite
40 nel biennio 2017/18 e ZERO nel biennio 2019/20???:confused::no:
 
Vedremo se lo aggiornano. Strano perché comunque gli altri artisti ci sono i versamenti. E poi che un'opera ritorni in asta a meno in così poco tempo.
 
Credo impossibile che in due anni di Franco Grignani, non ci siano state vendite
La SIAE non la pagano solo le Aste, ma tutti i mercanti/galleristi che vendono opere sopra i 3.000 euro.
Vedo più probabile un NON AGGIORNAMENTO per questi due anni da parte della SIAE
Anche perché per gli anni precedenti a questi (2017 e 2018) sono visibili circa 40 vendite
40 nel biennio 2017/18 e ZERO nel biennio 2019/20???:confused::no:

Altra possibilità :mmmm:
Potrebbe anche essere che di vendite di opere di Grignani in questo biennio ci sono state, ma che le aste/gallerie che hanno effettuato tali vendite, non abbiano provveduto ancora al pagamento.
Non mi stupisce più nulla di questi tempi :yes:
 
:specchio::specchio::specchio: che stridor di unghie!
Se il versamento viene fatto, compare. Se non c'è non è stato fatto. Semplice. La Siae non deve aggiornare un bel niente.
Inoltre è impensabile che a fronte di una transazione perfettamente tracciabile come quella di una fattura di vendita all'asta, l'asta non versi il diritto esponendosi ad un controllo che la metterebbe spalle al muro. Magari può non versare un gallerista, ma un'asta dove tutto il 'venduto' è fatturato per forza, non può farsi pagare i diritti e tenerli per sè (lascio ai tecnici definire esattamente il reato). Ne consegue che la sola ipotesi verosimile è che a fronte di un versamento che non c'è, non c'è stata la vendita. Faccio notare che per un eventuale incrocio non si guarda al listino delle aggiudicazioni, ma alle fatture. Quindi un'opera data per venduta, ma non venduta, non genera fattura. Per i controlli è tutto regolare. Per le banche dati invece...
 
:specchio::specchio::specchio: che stridor di unghie!
Se il versamento viene fatto, compare. Se non c'è non è stato fatto. Semplice. La Siae non deve aggiornare un bel niente.
Inoltre è impensabile che a fronte di una transazione perfettamente tracciabile come quella di una fattura di vendita all'asta, l'asta non versi il diritto esponendosi ad un controllo che la metterebbe spalle al muro. Magari può non versare un gallerista, ma un'asta dove tutto il 'venduto' è fatturato per forza, non può farsi pagare i diritti e tenerli per sè (lascio ai tecnici definire esattamente il reato). Ne consegue che la sola ipotesi verosimile è che a fronte di un versamento che non c'è, non c'è stata la vendita. Faccio notare che per un eventuale incrocio non si guarda al listino delle aggiudicazioni, ma alle fatture. Quindi un'opera data per venduta, ma non venduta, non genera fattura. Per i controlli è tutto regolare. Per le banche dati invece...

Mi incuriosisce questa cosa
Ho guardato sul motore Artprice quante opere di Grignani nel biennio 2019/20 risultano vendute con prezzo dai 3.000 euro in su
Risultano per l’esattezza 7 vendite di più case d’asta,
Possibile che tutte e 7 queste vendite non siano reali??
non ci capisco nulla
:wall:
io credo di più al fatto che non sia aggiornato il sistema
 
Mi incuriosisce questa cosa
Ho guardato sul motore Artprice quante opere di Grignani nel biennio 2019/20 risultano vendute con prezzo dai 3.000 euro in su
Risultano per l’esattezza 7 vendite di più case d’asta,
Possibile che tutte e 7 queste vendite non siano reali??
non ci capisco nulla
:wall:
io credo di più al fatto che non sia aggiornato il sistema

Continuo con le mie ricerche/riflessioni su questo post di Grignani riguardante la SIAE.
Lo colleziono (ho comprato una sua opera in galleria 4 anni fa) e ho tutti gli interessi nel voler capire ed avere chiarezze.

Altra mia riflessione è questa:
Riguardando sul sito della SIAE gli ultimi due anni dove non risultano vendute opere di Grignani mi chiedo: sarà possibile che due gallerie che rappresentano l’artista come M&L di Londra (Matteo Lampertico)
Franco Grignani | ML Fine Art - Matteo Lampertico
E 10amart
Franco Grignani - Galleria 10 A.M. ART - 10 A.M. ART Gallery
In questi due anni entrambe non abbiano venduto neanche un’opera dell’artista e quindi pagato il relativo diritto di seguito??:confused:
 
Ultima modifica:
Continuo con le mie ricerche/riflessioni su questo post di Grignani riguardante la SIAE.
Lo colleziono (ho comprato una sua opera in galleria 4 anni fa) e ho tutti gli interessi nel voler capire ed avere chiarezze.

Altra mia riflessione è questa:
Riguardando sul sito della SIAE gli ultimi due anni dove non risultano vendute opere di Grignani mi chiedo: sarà possibile che due gallerie che rappresentano l’artista come M&L di Londra (Matteo Lampertico)
Franco Grignani | ML Fine Art - Matteo Lampertico
E 10amart
Franco Grignani - Galleria 10 A.M. ART - 10 A.M. ART Gallery
In questi due anni entrambe non abbiano venduto neanche un’opera dell’artista e quindi pagato il relativo diritto di seguito??:confused:

Per una galleria si può anche immaginare che non abbia versato i diritti (non vorrei dilungarmi sul perché), ma per un’asta è assolutamente impensabile visto che una fattura è carta che canta
 
Alla fine è andato inveduto. Vedremo se verrà aggiudicato e poi controlleremo se troveremo il versamento.
 
In merito all'opera di Grignani battuta in asta a gennaio 2021 alla Meeting, il dds risulta versato.
Detto questo, non vi sono versamenti nel 2020 delle opere battute nel 2020.
Quindi il sito S.I.A.E. è ampiamente aggiornato.
Tra l'altro la suddetta opera era al secondo passaggio d'asta.
Come lo chiamiamo questo Film? Il Fantasma del DDS? L'Ultimo DDS? Oppure il DDS colpisce ancora.
Ai posteri l'ardua sentenza.
 
Il grande Antipole, in pensando in musica, secondo me avrebbe postato una canzone che fa così..."la verità mi fa male lo so"....
 
Indietro