Franco Zuanetto

Ah bè.......sta solo coinvolgendo tutto il globo, fatta eccezione ( spero) per qualche fascia climatica, chiaro che nn è un evento causato dall uomo come una guerra... perciò nn lo consideri un evento significativo di attualità ?:mmmm::confused:

Quello che è significativo lo decido io, tutti i writers e gli artisti privi di idee ci si sono buttati a pesce, tu che non hai mai commentato ti aspetti un opera. Non so se ci farò qualcosa, al momento no.
 
Quello che è significativo lo decido io, tutti i writers e gli artisti privi di idee ci si sono buttati a pesce, tu che non hai mai commentato ti aspetti un opera. Non so se ci farò qualcosa, al momento no.

Non è che mi aspetto un opera, anche perché non penso che un opera possa nascere sotto forzatura; più semplicemente non capivo perché non lo considerassi un aspetto significativo di attualità; ma invece adesso sei stato più chiaro circa le tue motivazioni.


Non faccio commenti perché non sono all’altezza per poterli fare e scusa se sono stato un po’ “brusco”.

Ciao
 
Non è che mi aspetto un opera, anche perché non penso che un opera possa nascere sotto forzatura; più semplicemente non capivo perché non lo considerassi un aspetto significativo di attualità; ma invece adesso sei stato più chiaro circa le tue motivazioni.


Non faccio commenti perché non sono all’altezza per poterli fare e scusa se sono stato un po’ “brusco”.

Ciao

nessun problema, puoi tranquillamente commentare o fare domande, mi farebbe piacere e vale per tutti
Ciao
 
SPOT
acrilico e collage su carta cm 75.50
2011

266                            SPOT.jpg
 
In ogni opera si lascia sempre una parte di sé...
Alcune volte la metà...
:):p Ciao!! e complimenti.

Nel libro la metà oscura l'autore di romanzi violenti George Stark viene smascherato per lo pseudonimo utilizzato dallo scrittore Thad Beaumont per arrivare a un maggior successo commerciale dopo un romanzo impegnato ma di scarso appeal.
Piuttosto che cedere al ricatto dell'uomo che lo ha scoperto, Thad coglie l'occasione e “seppellisce” pubblicamente Stark.
Poi però alcuni suoi conoscenti iniziano a morire...

Nella realtà poco tempo prima dell'uscita del libro un fan svelò l'identità dell'autore di romanzi violenti Richard Bachman (Ossessione, L'occhio del male e altri...) per ciò che era: lo pseudonimo di Stephen King.
King lo seppellì pubblicamente mentre stava lavorando a Misery, libro che molto probabilmente sarebbe uscito sotto pseudonimo...

71ob1HrUmsL.jpg
 
SPOT
acrilico e collage su carta cm 75.50
2011

278                            SPOT.jpg
 
Complimenti impegnati...
:):p Ciao!!

L'essere umano si veste di un’idolatria consumistica che ottenebra la verità e il valore dell’esistenza.
Emerge, dunque, la paura ingannevole e si spande l’angoscioso e belligerante sentimento della fine.

La verità, secondo Democrito, “è in un pozzo”, ossia occultata agli uomini, l’assurdo, secondo Camus, va fatto vivere, in quanto “nasce dal confronto fra la domanda dell’uomo e l’irrazionale silenzio del mondo”.

In quest’affermazione è riposto proprio quel “silenzio del mondo” in cui germina il grido esistenziale in cui si dilania e si dimena la voce pittorica di Francis Bacon.

Studio dal ritratto di Innocenzo X. Particolare. 1953.

unnamed (2).jpg
 
SPOT
acrilico e collage su carta cm 75.50
2011

279                            SPOT.jpg
 
SPOT
acrilico e collage su carta cm 75.50
2011

285                             SPOT.jpg
 
SPOT
acrilico e collage su carta cm 75.50
2011

286                             SPOT.jpg
 
SPOT
acrilico e collage su carta cm 75.50
2011

289                            SPOT.jpg

290                            SPOT.jpg
 
IL PUBBLICO È PRESENTE
acrilico su tela cm 70.60
2020

IL PUBBLICO È PRESENTE.jpg
 
Bello!
L'hai dipinto in questi giorni?
 
Bello!
L'hai dipinto in questi giorni?

si, ne sto facendo 4/5 contemporaneamente . Valuto suggerimenti, sto facendo Duchamp e Basquiat.
Foto pessime si è rotta la fotocamera :( , guardatele su IG o FB
 
Ultima modifica:
Indietro