Frasi da film, libri ,canzoni che ....prendono



l’amore è un rapporto, non un possesso. E un rapporto è reciproco e libero, non si impone. Né si può pretendere che duri nel tempo: può durare oppure essere brevissimo. Ma nel momento in cui si attua realizza la libertà di tutti e due gli amanti. Il possesso invece dura anche per tutta la vita, ma uno dei due è schiavo.”
(Laura Mancinelli, I dodici abati di Challant)
 
......."Il possesso invece dura anche per tutta la vita, ma uno dei due è schiavo.”
Molto spesso anche tutti e due.... :(

Il problema è che la natura ha inventato mille e più
modi sublimi perchè la coppia si formi, ma nessuno
perché resti unita. :(

La risoluzione di questo problema è stata demandata
all'individuo, considerato a priori, ed arbitrariamente,
quale "libero docente":nessuno ha mai ricevuto il libretto
delle istruzioni. :no:
 
giorno per giorno
notte dopo notte
bacio per bacio
tocco dopo tocco
passo per passo
mi innamoro

....... ( J.Patino )

Relax-elisir-di-giovinezza.jpg
 
..........
Un lampo.....e poi il buio !
bellezza fuggitiva che
con un solo sguardo
mi hai chiamato da morte,
non ti vedro' piu' dunque
che al di la' della vita,
che altrove
la' lontano e tardi e forse mai ?
tu ignori dove vado ,
io dove sei sparita;
so che t'avrei amata
e so che tu lo sai.
( Baudelaire )


 
Ultima modifica:
L'amore non si sceglie, l'amore ti sceglie... ciò che puoi fare è soltanto scegliere di amare.
Potresti avere la vita che hai sempre desiderato, eppure, quando l'amore ti investe, il mondo non ha più lo stesso sapore di prima.
E se il mondo diventa grigio nei confronti dell'amore allora quel mondo già ben "programmato" è in pericolo.
dai iguardiani del destino bellissimo
L'amore non si sceglie, l'amore ti... - I Guardiani del Destino
 
Scopri di essere diventato adulto quando, per riuscire a conservare una cosa bella, ne devi perdere una altrettanto bella. Quando diventi grande, le tasche, gli armadi, i cassetti, ti diventano piccoli e il posto dove mettere le cose è sempre meno. Quando sei giovane, passi il tempo ad accumulare cose. Belle o brutte che siano, piccole o grandi, queste cose, da giovane, riesci sempre ad infilarle da qualche parte; posto ne hai e non ti curi della loro disposizione.
( ilovequentin )

 
Mia cara ragazza
In questo momento mi sono messo a copiare dei bei versi.
Non riesco a proseguire con una certa soddisfazione. Ti devo dunque scrivere una riga o due per vedere se questo mi concede di escluderti dalla mia mente anche per un breve momento. Dentro la mia anima non so a pensare a null'altro.
(keats )

 
Compassione ti chiedo - e pietà - e amore - sì, amore,
un amore clemente, che non sia tormento,
uno ideale, mai errante, amore senza reo talento,
senza maschere, e considerando - immacolato!
Oh! lasciami averti intatta - tutta tutta mia!
La tua forma e la tua bellezza, quel veleno dolce
d'amore, il tuo bacio, e le tue mani, e gli occhi divini,
il caldo, bianco, luminoso, di mille piaceri seno -
te stessa - la tua anima - per pietà, donami tutto,
non un atomo solo ti trattieni - o morirò -
se vivessi sarebbe come un miserabile orco,
dimentica, tra tanta infelicità vana,
della vita intenti - il palato della mia mente
perduto il suo gusto, e la mia ambizione ceca. (keats)

 
Guagliù statem'a sentì, questo è il bene
[Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]
e questo è il male
[Disegnando un punto esclamativo].
Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora statev accort, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza.

Professor Bellavista

 
ho frugato nel passato ...e ripropongo un post di Maf@lda che mi e' capitato di rileggere oggi e una foto postata da pikebishop , mi sembra un buon mix :yes::yes::yes: la musica ...un paio di minuti di piacere ;)

[..]E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare.

Stephen King

1284748d1280476042t-frasi-da-film-libri-canzoni-che-prendono-x479.jpg


‪Gonzales "Meischeid"‬‏ - YouTube
 
“Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?”, domandò il samurai. “A chi ha tentato di regalarlo”, rispose uno dei discepoli.

“Lo stesso vale per l’invidia, la rabbia e gli insulti”, disse il maestro: “Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con sé”.

Storiella Zen
 

Allegati

  • 18927749.jpg
    18927749.jpg
    72,4 KB · Visite: 80
alcatraz-a-block.png


Mi ha detto che secondo lui la gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo una piccola parte di quegli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesci a fare ciò per cui è nata. Allora, lì, è felice. Il resto del tempo è tempo che passa ad aspettare o a ricordare. Quando aspetti o ricordi, mi ha detto, non sei né triste né felice. Sembri triste, ma è solo che stai aspettando, o ricordando. Non è triste la gente che aspetta, e nemmeno quella che ricorda. Semplicemente è lontana.

Alessandro Baricco, da “Questa Storia”

Wynona Carr - Please Mr Jailer - YouTube
 
"La vita e' sogno. Soltanto un sogno. Il sogno di un sogno."

Picnik ad Hanging Rock - P. Weir

......fate voi....non dico altro....
 
MiltonFriedman.jpg


Il sogno di una società veramente libera.. dove lo stato è leggero e l'esistenza di ognuno può esercitare il proprio potenziale..

A society that puts equality before freedom will get neither. A society that puts freedom before equality will get a high degree of both.
- Milton Friedman

I think the government solution to a problem is usually as bad as the problem and very often makes the problem worse. - Milton Friedman

Underlying most arguments against the free market is a lack of belief in freedom itself. - Milton Friedman
 
Ma non parlo di te, io parlo d'altro
il gioco era mio, lucido e scaltro...
io parlo di me, di me che ho goduto,
di me che ho amato
e che ho perduto...
e trovo niente da dire o da fare
però tra noi si trattava d'amore...

 
Where have you been?
Where are you going to?
I want to know what is new
I want to go with you
What have you seen?
What do you know that is new?
Where are you going to?
Because I want to go with you

 
......la peggiore ingiustizia è fare le parti uguali fra gente che è disuguale......
 
Indietro