FRENDY ENERGY...l'energia sconosciuta

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
C'è poco da dire, i dati per me sono molto buoni e ci sono tutte le possibilità di riprendere la salita...
Poi il mercato è strano e deciderà lui quindi non ci rimane che aspettare lunedì ;)
 
Ci sono un po' di inesattezze nel tuo discorso. Il rapporto di conversazione minimo dovrebbe essere 0,56 (adesso non ho modo di verificare) quindi perché l'obbligazione salga sopra 100 l'azione dovrebbe più che raddoppiare perché sia conveniente la conversione. Quindi molto più potenziale di upside dell'azione rispetto l'obbligazione. Se scelgono il rimborso anticipato l'azione verrebbe penalizzata nel breve perché si utilizzerebbe la liquidità e anche lazionista di maggioranza avrebbe più convenienza a comprare azioni più che obbligazioni almeno fino a 0,56 o spingere al massimo sul buyback. Rimane il fatto che hanno giocato sporco e le ricoperture di chi ha speculato al ribasso potrebbero spingere il titolo e di riflesso l'obbligazione a prezzi decisamente più alti degli attuali. L'impressione di venerdì è stata proprio questa faccio ripartire il titolo violentemente in modo che non facciano a tempo a ricoprirsi e se la regia è forte non mi stupirebbe vedere rialzi a doppia cifra per una settimana

Avevo scritto questo e alla fine l'ha fatto ora il bilancio 2016 non e' stato esaltante e peggiore delle mie previsioni. Ma siamo già nel 2017 con gli incentivi statali che inizieranno a dare più utili (fino al 2016 si era in perdita). Ora è una scommessa che a mio avviso è più lecito fare a prezzi che rispecchiano il patrimonio netto cioè intorno a 0,22/25. Kloaka ha ragione il Rinaldo non piace al mercato. Poi se tutto funzionasse nel 2017 e Rinaldo si facesse da parte si potrebbe pure arrivare a 0,5
 
Iniziative bresciane è alla porta....vediamo quanto sgancia.....Certo cn tutta questa cassa in pancia dovrà certamente offrire un prezzo congruo che nn è certamente 0,25-0,30....vediamo lunedì che farà...
 
Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di breve periodo di Frendy Energy mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 0,3293. Rischio di discesa fino a 0,249 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 0,4096.
 
Iniziative bresciane è alla porta....vediamo quanto sgancia.....Certo cn tutta questa cassa in pancia dovrà certamente offrire un prezzo congruo che nn è certamente 0,25-0,30....vediamo lunedì che farà...

Una cosa è la liquidità un'altra è la pfn si spera che almeno questo per chi investe in borsa sia chiaro. Liquidità si ma che copre i debiti verso i fornitori e il prestito obbligazionario che scade l'anno prossimo. Rinaldino infatti chiede l'autorizzazione per ricomprare un po' di obbligazioni(1milione di euro) visto che viaggiano a 83 e il rimborso a fine 2018 è previsto alla pari. A mio avviso a questo punto ha molto senso comprare l'obbligazione che ha un rendimento lordo vicino al 25% e con pochissimi rischi.
 
Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di breve periodo di Frendy Energy mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 0,3293. Rischio di discesa fino a 0,249 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 0,4096.

beh se torna a 0,25....sono pronto a rientrare
 
Iniziative bresciane è alla porta....vediamo quanto sgancia.....Certo cn tutta questa cassa in pancia dovrà certamente offrire un prezzo congruo che nn è certamente 0,25-0,30....vediamo lunedì che farà...

In che senso , sono interessati a fde? Dove lo hai letto
 
Una cosa è la liquidità un'altra è la pfn si spera che almeno questo per chi investe in borsa sia chiaro. Liquidità si ma che copre i debiti verso i fornitori e il prestito obbligazionario che scade l'anno prossimo. Rinaldino infatti chiede l'autorizzazione per ricomprare un po' di obbligazioni(1milione di euro) visto che viaggiano a 83 e il rimborso a fine 2018 è previsto alla pari. A mio avviso a questo punto ha molto senso comprare l'obbligazione che ha un rendimento lordo vicino al 25% e con pochissimi rischi.

condivido ciò che hai scritto, io ho puntato sulla cv.
Nel breve l'azione può anche essere penalizzata, ma penso e spero che poi risalga le attività produrranno utili i prox anni

- chi ha puntato sull'immediato scapperà, ma poi il buy back e il miglioramento dei conti avrà il suo effetto
- la convertibile verrà presa se ci riesce per 1/3 del circolante del resto inutile il rimborso a 100 quando si hanno i soldi per ricomprarla a 83 (ultimo prezzo) nessun rendimento della liquidità ti da il 25%

Ciao
 
i risultati non sono brutti, perchè dovrebbe crollare lunedì? leggo pareri discordanti, ma di molto.
 
Il grafico era abbastanza impietoso....chi acquista oggi lo fa quasi sui minimi...e il rialzo 30% è avvenuto con volumi boom io ritengo si spingerat nel breve intorno a quota 0,40-0,50....stiamo a vedere...
 
Anche io confido in una risalita lunedì dopo il -10% di venerdì.... Se ci sono stati 4 milioni di volumi significherà pure che un bel po' di gente ha acquistato a prezzi ben più alti degli attuali Eheh e date le quantità mica sono piccolirisparmiatori...
 
Per quanto mi riguarda i risultati di bilancio sono ottimi. Questa azienda ha ridotto a zero il suo indebitamento e ha un Ebitda margin del 61%; non vedo cosa si potesse chiedere di più. Inoltre capitalizza a malapena il suo patrimonio netto.
ricordo a tutti che il titolo ha compiuto un rialzo da 0,22 a 0,35 in 4 giorni, quindi è normale che ci sia stato un assestamento e una presa di beneficio venerdì pomeriggio.:rolleyes:

(Meglio commentare solo il comunicato sul bilancio perchè se dovessi commentare anche i messaggi del forum di chi ha venduto e vorrebbe comprare più in basso mi verrebbe l'orticaria :rolleyes:)
 
Ultima modifica:
FDE | Frendy Energy Titoli - Investing.com scusate giugno 2013 quotava 1.3 ora dopo 5 frazionamenti quota 0,3
mi calcolate quanto quoterebbe senza i fraz? di + o di -?
Voi sapere quanto quoterebbe se non avesse fatto i 3 ADC gratuiti e quello a pagamento?
Naturalmente molto ma molto di più. Tutto il grafico compreso il massimo di 1,30 è stato rettificato proprio per tenere conto degli ADC, bisognerebbe ricalcolare eliminando il coefficiente di rettifica di ogni ADC. Calcolare il tutto a ritroso sarebbe molto complicato ma a spanne direi che il massimo andrebbe sopra 2 di sicuro.

Le assegnazioni gratuite sono state: una di 1 ogni 3; e due da 1 ogni cinque. Quello a pagamento di 1 ogni 10.
 
Voi sapere quanto quoterebbe se non avesse fatto i 3 ADC gratuiti e quello a pagamento?
Naturalmente molto ma molto di più. Tutto il grafico compreso il massimo di 1,30 è stato rettificato proprio per tenere conto degli ADC, bisognerebbe ricalcolare eliminando il coefficiente di rettifica di ogni ADC. Calcolare il tutto a ritroso sarebbe molto complicato ma a spanne direi che il massimo andrebbe sopra 2 di sicuro.

Le assegnazioni gratuite sono state: una di 1 ogni 3; e due da 1 ogni cinque. Quello a pagamento di 1 ogni 10.

solo x capire se la capitalizzazione è aumentata o diminuita rispetto aquando quoatava 1,3 ?
 
Grafico settimanale.

valutare con attenzione l'enorme importanza della rottura della trend line settimanale sopra la resistenza a 0,3 OK!

Frendy Energy.jpg
 
chi aveva apura che crollasse, scesa, ora di nuovo in positivo ....
 
Indietro