FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 103

nuovo metodo di trading

parlare di politica :D
 
ai ragazzi presenti su Ti ..attenzione..voci di opa da parte di vivendi ...
al momento credo sia remota ma nel caso la lanciano con prezzo medio ultimi 6 mesi (correggetemi se sbaglio) ..
fatevi due conti se vale la pena di rimanere sul titolo o meno alle attuali quotazioni

non confonderti con il recesso Massi... il prezzo dell'opa è "libero", così come la possibilità o meno di aderirvi


buondì a tutti, penso che dovrò andare a nanna prima per essere sveglio e contribuire con i miei pochi neuroni al 3d
 
nuovo metodo di trading

parlare di politica :D

c'è una minima possibilità che il decreto non passi. ripeto minima.
d'altra parte le elezioni anticipate sono un'arma spuntata dato che non abbiamo una legge elettorale omogenea per le due Camere. e quanto alla pensione, virtualmente è già maturata dato che mancano solo due mesi al p day...
 
al solito i moderatori mi chiamano quando la situazione sta precipitando..sono un po come i private equity
ho comprato la sezione per pochi spicci la risistemo e la rivendo :D

PS: pensavo di essere solo la checca isterica del forex..vedo che ho superato i confini :cool:

PPS: Xi bella persona proprio :)

ha ha ha... la sezione è quotata in bitcoin... quando l'ho presa io nel 2011 valeva 500 bitcoin.. che non valevano nulla...
ora costicchia un pochino... :D

ciao
 
MATERIE PRIME – ADM – Segnali Intraday – TF 1H – Aggiornamento- 13/07/2017 10:02:42

 
qual, mannaggia a telecom :D
eni massacrata dai tp delle banche d'affari ma per ora regge.
su indice come detto ieri la resistenza importante io ce l'ho in zona 530.

la cosa che mi lascia perplesso è che oltre agli indici anche metalli e JPY sono verdi. :mmmm:
 
qual, mannaggia a telecom :D
eni massacrata dai tp delle banche d'affari ma per ora regge.
su indice come detto ieri la resistenza importante io ce l'ho in zona 530.

la cosa che mi lascia perplesso è che oltre agli indici anche metalli e JPY sono verdi. :mmmm:

Assicurazioni...coperture è normale coprirsi dal super rialzo con valute o preziosi. logico.
 
xi scusa, tuo short lo chiudi eventualmente a..? o hai gia' chiuso?

se parte l'entry long chiudo in perdita..
gli indicatori sono belli in ipercomprato.. aspettavo uno scarico per liberarmi dello short

2017-07-13 10_29_47-FTMIB_ 21475.77 ▲+0.2% - FTSEMIB - TradingView.jpg
 
ha ha ha... la sezione è quotata in bitcoin... quando l'ho presa io nel 2011 valeva 500 bitcoin.. che non valevano nulla...
ora costicchia un pochino... :D

ciao

comunque tu sei proprio una bella persona..come si diventa cosi' pacati?
sarà forse perchè sono ateo :wall: e tu buddista? :D
 
no, non accumulo MAI short ne su forex ne su indici (che trado raramente)..
per me il valore aggiunto è la leva utlizzata su ogni singolo trade (guardo molto all'ATR annuale per stabilire la size ideale) e poi la leva complessiva dei trade aperti
non deve MAI eccedere 10 (capitale / size aperte) ..uso 3/4 conti per differenziare :D il mio ego..

cmq questi trade sono intraday..da chiudere in loss o gain entro sera

entrare short il giorno dopo di un +1,50% mi sembra il classico afferrare il coltello per la lama mentre cade ... mia opinione personale ...
 
Vi lascio un argomento di discussione

Il mio totalizzatore dei volumi mi dice che praticamente sono gli stessi che c'erano intorno a quota 20700.
Illustratemi i vostri perchè.
(non è una sfida, ma una richiesta di chiarimenti..... e per non occupare il thread con post-quazzate :) )

Cattura.GIF
 
Indietro