FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 109

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Esatto Loser, io è da un pò che li studio ed è come dici
 
io Fineco non ce l'ho, quindi non ti saprei dire.
comunque c'è da dire -a beneficio di tutti, anche dei lettori silenti- che non è che capita tutti i giorni che si triplica la quotazione in poco più di mezz'ora. oggi ci sono state circostanze eccezionali (il mib ha fatto un punto% in pochi minuti e il cw costa poco ed è prossimo alla scadenza, quindi è super-reattivo).

per il capitale che muovo io mi basta 1%
 
torno ora e vedo che anche gli amici mi bacchettano...:p
si è vero che scadono martedi, ma per me che in genere nn trado scadenze cosi vicine oggi era già abbastanza...
adesso sono a 0095 in denaro 180eu in piu...ma sono contento per come era presa se scendeva sotto 560 le avrei dovute chiudere a 003 perdendoci invece di guadagnare ;)

sò soddisfazzzzzzzioni:o
 
@ Qualunque Potresti dirmi quanto potrebbe valere oggi la put 22000 con indice a 21450?
Possibile 0,06? Grazie
 
Sara' ma Tenaris secondo discese non ne fara grosse e telecom io avrei paura ad entrare... la mia view su telecom e' pessima ( non sta evolvendo e ha una rete in rame in beve inutile con OF che oltre ad aver vinto tutti i bandi ha cominciato a coprire in fibra ftth anche i comuni non coperti da bando)

Se lavori intraday e' diverso.. io guardo come investimento lungo
sono d'accordo micio, ma per telecom (che poi mi ha preso a 0775 stamani) è proprio un cip per le mie size su titoli, mentre ho preso il primo lotto su tenaris a 11.70 (le avevo vendute a 11.63 giorni fa da 11.18 per poi vederle a 11,97...) il secondo lo prendo a 11.55 ed il terzo a 11.4 l'ultimo a 11,15 sempre che li faccia questi step altrimenti mi adeguo
 
nuovi minimi x futures usa 57 ,,noi ancora positivi sostenuti da galassia agnelli
 
se rompiamo i 750 forse e dico forse mi compro una put

Ciao scusa se entro in merito alla tua operatività, ma per il tuo trading ( eccelso) perchè anzichè usare i WC :p come li ho sempre chiamati io
con tutti i problemi connessi che ho visto anche tue lamentele in questi giorni, non usi il minifib? che puoi usare adesso fino alle 20.30
 
sono d'accordo micio, ma per telecom (che poi mi ha preso a 0775 stamani) è proprio un cip per le mie size su titoli, mentre ho preso il primo lotto su tenaris a 11.70 (le avevo vendute a 11.63 giorni fa da 11.18 per poi vederle a 11,97...) il secondo lo prendo a 11.55 ed il terzo a 11.4 l'ultimo a 11,15 sempre che li faccia questi step altrimenti mi adeguo

Tenaris Deve bucare i 91\96 e ppoi volllllllllllllllllla
 
basta fare l'equazione, se ne parlava ieri qui nelle pagine di ieri sera.

e no ! quella era tutt'altra cosa. per avere una valutazione di quanto potrebbe valere un cw ad una determinata quotazione dell'indice dove studiarvi le greche : Delta e Gamma per l'andamento del sottostante, Theta per il tempo, Vega per la volatilità e Rho per il tasso di interesse. e questi valori non sono statici perchè la volatilità cambia di giorno in giorno.

come dice il paper : non usate strumenti se prima non li conoscete. ho letto di gente che opera con i cw e non sa neanche cosa succede a scadenza. pazzesco.
 
Ciao scusa se entro in merito alla tua operatività, ma per il tuo trading ( eccelso) perchè anzichè usare i WC :p come li ho sempre chiamati io
con tutti i problemi connessi che ho visto anche tue lamentele in questi giorni, non usi il minifib? che puoi usare adesso fino alle 20.30

topone lo haq già spiegato mille volte perchè SA quanto è la massima perdita (il capitale investito) con un futures non lo sai perchè se metti uno stop e apre in pesante gap down viene chiuso al primo prezzo disponibile magari 400 punti sotto mentre con un cw se ci metti 200 euro sai che al massimo perdi quelli e basta.
 
ho ripreso il fib corto mollato stamattina :D e il pmc sale a 21770
sempre dedicato agli scienziati :p
 
Indietro