FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 114

Sembra esserci un equivoco. I margini si applicano alle vendite scoperte. Probabilmente se richiami e parli con un altro operatore ti spiegherà meglio.

proveró a richiamare..
Intanto aspetto la mail di risposta..
Grazie per la risposta OK!
 
Assurdo ... cambia banca ;)

Non mi trovavo male...
Ma quando parli con più operatori e ti accorgi che se vai nello specifico o su argomenti più particolari che non sia solo vendere o acquistare un titolo non ne sanno un granché e improvvisano,
penso che forse dovrei cambiare ma non saprei quale scegliere che consenta vendite opzioni scoperte..
 
ce ne sono diverse, non faccio nomi per correttezza, ma se speri che davanti ad un dubbio o disguido sappiano risponderti meglio gli altri broker......vai tranquillo, non sanno manco che quazzo è un future, prima devono andare a leggerlo su wikipedia
 
Non mi trovavo male...
Ma quando parli con più operatori e ti accorgi che se vai nello specifico o su argomenti più particolari che non sia solo vendere o acquistare un titolo non ne sanno un granché e improvvisano,
penso che forse dovrei cambiare ma non saprei quale scegliere che consenta vendite opzioni scoperte..

Per vendere e comprare opzioni IWbank o Sella non ci sono alternative in Italia.
 
Per vendere e comprare opzioni IWbank o Sella non ci sono alternative in Italia.

una delle due è più "trasparente" nell'informativa che documenta l'operatività. Con l'altra spesso nze capiscenkzz su come addebita i margini e le variazioni giornaliere:rolleyes: sulle naked
 
daninardi l'aveva detto (come sempre) :D

vado dal dentista, vah :sob:

onestamente devo dire cosi nemmeno io me lo aspettavo..ma avevo avvertito che lo short si sarebbe fatto male...e che il mercato era ripartito long non credevo oltre 22700 fib..invece hanno sorpreso..ora pero fib. 23000 e nelle cose
 
Senza nessuna polemica con nessuno e senza voler insegnare niente a nessuno oggi ho visto quello che vedo sempre quando la borsa fa +1% o oltre, ossia apertura di short senza segnali e solo su presunti massimi.
Personalmente io segnali per shortare oggi non ne ho visti
Sul MIB addirttura il piccolo ritraccio in chiusura è stato arginato dalla EMA 21 sul TF 5 minuti, come dire dalla diga più debole che possa esserci.
Detto questo ognuno operi sempre con la sua testa ci mancherebbe ma secondo me inseguire shortando gli indici che salgono è pericoloso.
Primo segnale per shortare il MIB sarebbe sotto i 22570 ma se domani chiude il daliy sopra i massimi considerate anche strategia alternative
P.S. anche il più grande Hedge Found del mondo può sbagliarsi, oppure può mettersi short dove è obbligato a dichiarare le posizioni (ossia sulle azioni) e long con il doppio con derivati ... :o
 
Senza nessuna polemica con nessuno e senza voler insegnare niente a nessuno oggi ho visto quello che vedo sempre quando la borsa fa +1% o oltre, ossia apertura di short senza segnali e solo su presunti massimi.
Personalmente io segnali per shortare oggi non ne ho visti
Sul MIB addirttura il piccolo ritraccio in chiusura è stato arginato dalla EMA 21 sul TF 5 minuti, come dire dalla diga più debole che possa esserci.
Detto questo ognuno operi sempre con la sua testa ci mancherebbe ma secondo me inseguire shortando gli indici che salgono è pericoloso.
Primo segnale per shortare il MIB sarebbe sotto i 22570 ma se domani chiude il daliy sopra i massimi considerate anche strategia alternative
P.S. anche il più grande Hedge Found del mondo può sbagliarsi, oppure può mettersi short dove è obbligato a dichiarare le posizioni (ossia sulle azioni) e long con il doppio con derivati ... :o

Giova, chi vince ha ragione sempre e quindi nessuno ti dirà il contrario, permetti a tutti di avere il beneficio del dubbio sulla "bontà" di certi movimenti esagerati: se Draghi dice di continuare con acquisti massicci, tutti a festeggiare; se Draghi riduce, idem.....è evidente la volontà qui di pompare, specialmente ora che fine anno si avvicina e la prospettiva di portare tutto ai massimi con essa ma, lo ripeto, siamo allo stesso identico movimento (storno fintato il giorno prima e ricarica il giorno dopo anche più che proporzionale) in poco tempo e, dal basso del mio poco sapere, non mi riesce proprio di credere sia tutto buono quello che vedo......poi se mi sbaglio vado anch'io dal dentista.


PS: le banche oggi non sono state esattamente brillanti e adesso si aprirà il solito dibattito se ciò voglia significare un nuovo sboom in alto o chissà cosa....
Un saluto
 
Giova, chi vince ha ragione sempre e quindi nessuno ti dirà il contrario, permetti a tutti di avere il beneficio del dubbio sulla "bontà" di certi movimenti esagerati: se Draghi dice di continuare con acquisti massicci, tutti a festeggiare; se Draghi riduce, idem.....è evidente la volontà qui di pompare, specialmente ora che fine anno si avvicina e la prospettiva di portare tutto ai massimi con essa ma, lo ripeto, siamo allo stesso identico movimento (storno fintato il giorno prima e ricarica il giorno dopo anche più che proporzionale) in poco tempo e, dal basso del mio poco sapere, non mi riesce proprio di credere sia tutto buono quello che vedo......poi se mi sbaglio vado anch'io dal dentista.

Un saluto

Eddie ti stanno trattando come la casalinga di Voghera e non te ne accorgi ...
Sei intelligente, fai un'analisi macroeconomica e un'analisi di bilancio dei maggiori titoli del MIB ... le ragioni del rialzo stanno li ...
Draghi non ha ridotto nulla ... ha esteso ... non so come fartelo capire ...
 
Eddie ti stanno trattando come la casalinga di Voghera e non te ne accorgi ...
Sei intelligente, fai un'analisi macroeconomica e un'analisi di bilancio dei maggiori titoli del MIB ... le ragioni del rialzo stanno li ...
Draghi non ha ridotto nulla ... ha esteso ... non so come fartelo capire ...

Chi si permette di fare ciò? Ahhahaha.........Giova, so d'accordo ma quello che dici andrebbe bene se stessimo alla base di questo incremento monstre che da un anno a questa parte stiamo registrando.....nel mentre sotto i ponti so passati migliaia di punti non bruscolini.....


PS i bilanci, le trimestrali di questo periodo anche, li osservo e non ti sarà sfuggita la mole di richiami da me fatti sul numero di Report trimestrali caratterizzati da crescita dell'EPS originato da quella che in gergo definiscono "area bassa" del CE, se a sta gente bastano certi artifici, certe motivazioni, contenti loro.....a me fa specie che vengano premiate in ugual modo imprese che semplicemente pagano meno tasse e quelle che, invece, aumentano il turnover e l'utile operativo......ma sono solo mie elucubrazioni.....va tutto benone....

PS2 Draghi non avrà ridotto nulla ma 30 miliardi di flussi mensili in meno sono sempre minore liquidità, magari garantita per un periodo più lungo, ma minore liquidità......
 
Indietro