FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 116

Ennesimo aggiornamento dei max sul Nasdaq 100.
Ho sempre le posizioni short (in chiaro controtrend al momento), provo ancora a tenere anche se sto facendo delle scalpatine sempre short. Non ha senso che le scrivo perchè non danno a questo punto nessun valore aggiunto per il forum ma servono solo a me per abbassare pmc e rimediare a questo trade partito male...
Se qualcuno però lo segue e vuole confrontarsi sui livelli si può fare...
 
Ho notato che oggi non scrivono diversi dei nick che ieri dichiaravano nei prossim igiorni/settimane 23200k - 23500k - 24000k - 26000k ...

Ho notato che invece sono ben presenti sopra i 22.900.... si vede che anche loro vanno con i "livelli"...

oppure si sono semplicemente "rotti" di leggere certi post e e scrivono altrove... ;)
 
Tajani (uno che non ha mai contato un cxxxx e che prendevano per i fondelli) , tra i papabili per diventare premier nel caso in cui vincesse il centrodestra. Insabbiare tutto o rimandare la risoluzione dei problemi al dopo elezioni? Spero che non avvenga perché l'Italia deve crescere una volta tanto e i lestofanti presi a calci nel didietro

tajani pare sia sgradito alla lega
 
domani le banche del mib dovrebbero beneficiarne ;) scappo adesso

non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma la news è uscita più di un'ora fa, praticamente in concomitanza con il rimbalzo dai minimi.

questo non mi esime dal complimentarmi con chi ha previsto il livello 690/700 come supporto:bow:

buona serata a tutti
 
Sul future orario mininasdaq doppio max
si potrebbe short da qui 6328 con stop sopra 6333 ;)
 
aspetta! ha chiuso l'oraria sopra 26 che ora funge/fungerebbe da supporto. prima i 31 e sopra 36
 
Ennesimo aggiornamento dei max sul Nasdaq 100.
Ho sempre le posizioni short (in chiaro controtrend al momento), provo ancora a tenere anche se sto facendo delle scalpatine sempre short. Non ha senso che le scrivo perchè non danno a questo punto nessun valore aggiunto per il forum ma servono solo a me per abbassare pmc e rimediare a questo trade partito male...
Se qualcuno però lo segue e vuole confrontarsi sui livelli si può fare...

Sostengono Apple (da sfigati che non comprero' mai...) e Google come dei morti di fame imbroglioni incalliti...
 
Il nodo degli NPL è irrisolto a prescindere da quello che deciderà o meno di fare la BCE.

Prima o poi bisognerà affrontarlo e secondo me fare finta di nulla adesso pretenderà un conto molto salato.

Coraggiosa la scelta di creval come lo fu un anno fa quella di ucg che infatti ha ripagato bene in questo 2017.

Ciao papero, spero in bene per la convalescenza della suocera :)
 
aspetta! ha chiuso l'oraria sopra 26 che ora funge/fungerebbe da supporto. prima i 31 e sopra 36

oraria sopra 26 rappresentata da cosa matty? è una media? Io la prima importante ce l'ho a 6318
 
sul FIB la resistenza è a 812 (pari a quella in zona 850 sul MIB)
EMA 51 TF 15 minuti
se la supera allora si sale e quello che ha detto il Papero si avvererà domani sul MIB
 
secondo te tengono i 22700 questa settimana?

Faccio una premessa, anche questa sera, condivido, la tua operatività nell’andare long overnight....

La consapevolezza del buon trader è quella di usare stop loss che rispettino il proprio m.m.
in maniera da posizionarsi da prezzi più bassi (nel caso si vada long) e se i suoi timing di entrata, sono sbagliati.

Poi ovviamente nel proprio piano di trading deve valutare operazioni con r/r favorevole, altrimenti meglio astenersi.

Detto questo nonostante si arrivi da continue salite, oggi in una giornata favorevole sui mercati europei ad operazioni short controtrend il mercato ha dimostrato ancora molta forza.

Gli operatori, come avevo già scritto, hanno comprato oggi ed i presupposti per una ripresa dei corsi, sono favorevoli, direi quindi, oggi, solo prove tecniche per il ribasso, che vengono ancora rimandate.

La chiave di volta, domani si giocherà sul lap/gap up
Se sul pullback i piccoli, sul primo ritracciamento proveranno in maggioranza operazioni short, non dovrebbe essere difficile, riportare l’indice sopra i 23.000 ....... e potrebbero anche non permettere swing di respiro.

Buona serata.
 
Sul future orario mininasdaq doppio max
si potrebbe short da qui 6328 con stop sopra 6333 ;)

Battuto 33,25 in volata...ora però si sta delineando candela rossa sul 15 che potrebbe far invertire
 
Macd sul 15 pronto a girare, personalmente sul mininasdaq (ancor più che su altri future) non amo inserire lo stop.
Fa spike veloci seguiti sempre da rinculo (sembra brutta parola ma esiste nel vocabolario;)) che ti danno quasi sempre possibilità di uscire meglio. Nel caso invece confermi una seconda volta il prezzo/limite stop meglio uscire
 
Analisi perfetta invito tutti a leggere attentamente la tua ultima frase ;)



se posso dire la mia ... vediamo se rompe i max di ieri ... (ci siamo) e come si comporta ...

poi li si decide come e se entrare spero tu possa capire cosa intendo ... ;)

Si Marco, credo di aver capito. Dici attendiamo se rompe max di ieri, poi attendiamo il ritest del supporto e se positivo sarebbe da aprire long...ho capito bene?
 
Si Marco, credo di aver capito. Dici attendiamo se rompe max di ieri, poi attendiamo il ritest del supporto e se positivo sarebbe da aprire long...ho capito bene?

esattamente ... anche se io non lo faccio il long da quassu pero esatto ... scusa la fretta ma sto seguendo una posizione complessa su SP ;)
 
Indietro