FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 116

Originariamente Scritto da Bronson

L'ego di Xinian si è sviluppato in sostanza, non in dimensioni, è un ego che sa quando non sa, e non lo nasconde. Per questo è un grande.
E quello che sa e quello che è non lo sbatte in faccia ogni 3 per 2 per autogratificazione.


a favore di XIN e altri esperti aggiungo:

L’esperto non dà garanzia di perfezione e a volte tende a rimanere un po’ chiuso nella sua torre d’avorio. Seguire ogni sua parola alla lettera, in modo cieco e a-critico,* è altrettanto poco sensato che affidarsi ai non-esperti. Desiderabile sarebbero delle discussioni oneste e trasparenti, in cui ognuno assume la parte che gli compete: gli esperti producono sapere di qualità doc e lo divulgano adeguatamente; i non-esperti ascoltano, dibattono, criticano costruttivamente, ma non cercano di spacciarsi per quello che non sono.
 
Originariamente Scritto da Bronson

L'ego di Xinian si è sviluppato in sostanza, non in dimensioni, è un ego che sa quando non sa, e non lo nasconde. Per questo è un grande.
E quello che sa e quello che è non lo sbatte in faccia ogni 3 per 2 per autogratificazione.


a favore di XIN e altri esperti aggiungo:

L’esperto non dà garanzia di perfezione e a volte tende a rimanere un po’ chiuso nella sua torre d’avorio. Seguire ogni sua parola alla lettera, in modo cieco e a-critico,* è altrettanto poco sensato che affidarsi ai non-esperti. Desiderabile sarebbero delle discussioni oneste e trasparenti, in cui ognuno assume la parte che gli compete: gli esperti producono sapere di qualità doc e lo divulgano adeguatamente; i non-esperti ascoltano, dibattono, criticano costruttivamente, ma non cercano di spacciarsi per quello che non sono.

Invece ci sono solo critiche gratuite che non hanno nulla di costruttivo e spesso discussioni puerili e sterili.
 
Approfondiamo.

Notoriamente il parco buoi è composto da persone che hanno poca dimestichezza col trading (mezza età o pensionati col conto al credito popolare del paese). Quindi per la maggior parte long a prescindere.

I dati a cui fate riferimento (quelli sulle posizioni short/long su directa,ig,fineco,ecc) sono solo un campionario limitato.

Entrando nel particolare,come dicevo prima a Marco,a 15000/16000 il mercato ha girato long,e sono assolutamente convinto che il cosidetto parco buoi fosse posizionato nella medesima direzione.

Allora perché è salito se fa sempre l’inverso del parco buoi?
E situazioni analoghe ce ne sono a centinaia.

p.s. il parco buoi neanche sa cosa sono le opzioni o lo short,se non tramite i titoli del tg :o

Non mi riferivo ai pensionati ma ai trader retail ... non è parco buoi? sai quanti ne sono stati spazzati via?

un saluto
 
Non mi riferivo ai pensionati ma ai trader retail ... non è parco buoi? sai quanti ne sono stati spazzati via?

un saluto

Parco buoi per me è la massa,la maggior parte delle persone che hanno posizioni azionarie aperte.
I trader retail con conto presso societá di intermediazione mobiliare specifica saranno 1/1000 del totale.
 
Parco buoi per me è la massa,la maggior parte delle persone che hanno posizioni azionarie aperte.
I trader retail con conto presso societá di intermediazione mobiliare specifica saranno 1/1000 del totale.

è così
ma vallo a spiegare a chi pensa che facciano una qualsiasi statistica maneggiabile
 
Originariamente Scritto da Bronson

L'ego di Xinian si è sviluppato in sostanza, non in dimensioni, è un ego che sa quando non sa, e non lo nasconde. Per questo è un grande.
E quello che sa e quello che è non lo sbatte in faccia ogni 3 per 2 per autogratificazione.


a favore di XIN e altri esperti aggiungo:

L’esperto non dà garanzia di perfezione e a volte tende a rimanere un po’ chiuso nella sua torre d’avorio. Seguire ogni sua parola alla lettera, in modo cieco e a-critico,* è altrettanto poco sensato che affidarsi ai non-esperti. Desiderabile sarebbero delle discussioni oneste e trasparenti, in cui ognuno assume la parte che gli compete: gli esperti producono sapere di qualità doc e lo divulgano adeguatamente; i non-esperti ascoltano, dibattono, criticano costruttivamente, ma non cercano di spacciarsi per quello che non sono.

il bello è che quel post lo ha applaudito uno dei 3/4 destinatari: Pensa un po a che livello è l'ego di alcuni, non sano leggere neanche i riferimenti velati
 
Si Marco, credo di aver capito. Dici attendiamo se rompe max di ieri, poi attendiamo il ritest del supporto e se positivo sarebbe da aprire long...ho capito bene?

Come vedi salgono ... ;) adesso aspetterei di vedere come si comporta SP stesso criterio ...
 
quando quella rekkia mi chiama riferisco! :D

per il momento vado a cena tienimi in caldo SP e NQ che torno ;)

non credo che mi troverai :) poi con il nasdaq così prepotentemente sui nuovi max storici il resto degli indici tra stassera e domani si adegueranno.
 
lo sai che saresti te la mia preferita...ma quando ti dissi : dimmi sono una parola e corro da te tu dicesti : NO. :(

Eddai Ferro!! Quel giorno ti eri fatto l'impepata di cozze, la zuppa di cipolle, i fagioli con le lenticchie e 4 kg di patate al forno!!! Anche no :o Grazie!!! :D
 
Un paio di giorni di scrittura, qui ogni tot. mesi, mi bastano per ritornare bene con i piedi per terra.
Ringraziate i soliti noti, per il mio nuovo silenzio, nel bene e nel male.

Ad meliora et maiora semper.
 
Un paio di giorni di scrittura, qui ogni tot. mesi, mi bastano per ritornare bene con i piedi per terra.
Ringraziate i soliti noti, per il mio nuovo silenzio, nel bene e nel male.

Ad meliora et maiora semper.

Infatti.
Tanto poi hai gli altri 379 nick di scorta da utilizzare :o
 
Un paio di giorni di scrittura, qui ogni tot. mesi, mi bastano per ritornare bene con i piedi per terra.
Ringraziate i soliti noti, per il mio nuovo silenzio, nel bene e nel male.

Ad meliora et maiora semper.

mi dispiace
ripensaci
 
Io nel Duemila c'ero. Eccome c'ero! Ci sono ancora, e spero di esserci quando sarà...:D
(Nasdaq ventennale)
 

Allegati

  • Schermata 2017-11-08 alle 21.06.40.jpg
    Schermata 2017-11-08 alle 21.06.40.jpg
    43 KB · Visite: 12
entry long partita su sp500.. 2600 nel mirino

2017-11-08 21_18_37-SPX500_ 2593.9 ▲+0.19% — SP500 - nasdaq100 — TradingView.jpg
 
O.T.

diluvia sul CREVAL ......è neve a Livigno....come mai l'inverno scorso OK!
 

Allegati

  • livign.jpg
    livign.jpg
    60,2 KB · Visite: 125
Indietro