FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 133

fidati, forzoso ma diventerà sorriso:D

Qualunque cosa faranno o sceglieranno le mie ciospette, lo sottoscriverò. Un'unica condizione intrattabile: non voglio musulmani nell'arco di 750 Km, altrimenti rispolvero la payton 357 dal cassetto.
 
Giova, secondo me stai perdendo lucidità.

Dalla tua operatività a cui ci hai abituati ora dovresti essere long mib da mercoledì, invece stai rincorrendo uno short che le medie è da giorni che dicono di chiudere.

Mi piacerebbe confrontarmi meglio sulle tue argomentazioni short, perchè quelle su P/E america a livelli stellari (non mi risulta), presunta distribuzione (sai come la penso) e non mi ricordo che altro mi sembrano un po' deboli.

Dado se succede quello che penso potrei fare il gain di un anno in 30 giorni ... se non succede chiudo e mi metto long ...
il Biondo ha ragione ... ma io ti dico che SP deve fare una caduta che si ricorderà per violenza del movimento ...
breve ma ripida ... idem il MIB ... il Dax sarà quello che resisterà meglio ... ma è previsto un serio incidente di percorso da qua a giugno ...
 
vediamo se il caprone si degna di confermare sul 4H
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    49,9 KB · Visite: 5
Qualunque cosa faranno o sceglieranno le mie ciospette, lo sottoscriverò. Un'unica condizione intrattabile: non voglio musulmani nell'arco di 750 Km, altrimenti rispolvero la payton 357 dal cassetto.


download (1).jpg
 
dimenticavo, vi do uno spunto operativo (anche se so che andrà a vuoto:D e vi spiego sempre il perchè).

Apple si sta attrezzando per costruirsi i semiconduttori, microprocessori e quant'altre diavolerie di questo genere fuori dalla mia portata di comprensione in casa. Per cui, da qui in poi sui rimbalzi, short società produttrici di questo genere di accessori. Per i meno sofisticati che operano solo sul nostrano, STM.

Aggiungo che oltre, per queste società, alla tegola Apple, l'era glaciale di cui sopra, prima o poi arriverà e, nel rallentamento/recessione dell'economia, queste società sono quelle che patiscono di più.
 
Dado se succede quello che penso potrei fare il gain di un anno in 30 giorni ... se non succede chiudo e mi metto long ...
il Biondo ha ragione ... ma io ti dico che SP deve fare una caduta che si ricorderà per violenza del movimento ...
breve ma ripida ... idem il MIB ... il Dax sarà quello che resisterà meglio ... ma è previsto un serio incidente di percorso da qua a giugno ...

Ok, quindi sul mib (visto che sei su quello se non sbaglio) se supera 23200 in chiusura abbandoni lo short e ti giri? Oppure 24000?
Prima o poi una scrollata arriverà di sicuro, ma non vorrai fare la fine di Dang o Lupetto? :)
 
Ok, quindi sul mib (visto che sei su quello se non sbaglio) se supera 23200 in chiusura abbandoni lo short e ti giri? Oppure 24000?
Prima o poi una scrollata arriverà di sicuro, ma non vorrai fare la fine di Dang o Lupetto? :)

mi spieghi che fine avrei fatto? :cool:
 
sp da ore in 6/7 punti una noia mortale. la mancata rottura dei 25/27 chiama i minimi di venerdì

con il piffero direi , son stati li in 6 punti poi open cash e rottura dei 27. però è un mercato strano e anomalo , manca sempre la zampata in su o giù che tolga i dubbi. non sono riuscito a longare al break dei 27 ma a sto punto sto fuori non potendo seguire nelle prossime ore.
 
Dado se succede quello che penso potrei fare il gain di un anno in 30 giorni ... se non succede chiudo e mi metto long ...
il Biondo ha ragione ... ma io ti dico che SP deve fare una caduta che si ricorderà per violenza del movimento ...
breve ma ripida ... idem il MIB ... il Dax sarà quello che resisterà meglio ... ma è previsto un serio incidente di percorso da qua a giugno ...

aggiungo che le medie sul daily sono piatte dal 16 febbraio ....
 
dimenticavo, vi do uno spunto operativo (anche se so che andrà a vuoto:D e vi spiego sempre il perchè).

Apple si sta attrezzando per costruirsi i semiconduttori, microprocessori e quant'altre diavolerie di questo genere fuori dalla mia portata di comprensione in casa. Per cui, da qui in poi sui rimbalzi, short società produttrici di questo genere di accessori. Per i meno sofisticati che operano solo sul nostrano, STM

Pensa che io la vedo diversamente. Vista l'enormità di cassa di Apple, alla società conviene di più comprarsi aziende che già hanno prodotti al posto di svilupparla lei stessa da zero.
Quindi titoli come STM potrebbero diventare appetibili per M&A (non solo di apple ma anche tutti gli altri produttori mobile).
Ti immagini se scatta la corsa a comprarsi i produttori di semiconduttori che fine fa il tuo short? :D
 
mi spieghi che fine avrei fatto? :cool:

Che sei short controtrend da 1 anno e che hai dovuto rincorrere con limitato gain (rispetto a quanti euro hai messo a mercato).
Se con gli stessi soldi ti fossi messo in trend saresti milionario. :D

Poi sono il primo a difenderti ma per come la vedo io è un'operatività stressante e solo per chi è molto molto capitalizzato ;)
 
Ok, quindi sul mib (visto che sei su quello se non sbaglio) se supera 23200 in chiusura abbandoni lo short e ti giri? Oppure 24000?
Prima o poi una scrollata arriverà di sicuro, ma non vorrai fare la fine di Dang o Lupetto? :)

24000 ovvio
 
Pensa che io la vedo diversamente. Vista l'enormità di cassa di Apple, alla società conviene di più comprarsi aziende che già hanno prodotti al posto di svilupparla lei stessa da zero.
Quindi titoli come STM potrebbero diventare appetibili per M&A (non solo di apple ma anche tutti gli altri produttori mobile).
Ti immagini se scatta la corsa a comprarsi i produttori di semiconduttori che fine fa il tuo short? :D

Non è fantasia la mia Dado, l'ho letto che Apple si sta attrezzando seriamente a fare quello che ho detto. Non a caso Intel qualche giorno fà perse il 6% in un botto. Quindi, se consolidamento di settore ci sarà, dovrebbe essere al ribasso.

PS. e poi ben venga che c'è chi pensa in un modo e chi all'opposto se così non fosse, tutti vinceremmo o tutti perderemmo, invece pensando in modi opposti, c'è chi vince e chi perde:D
 
Ultima modifica:
Rimango over short con il fib da 22320

Rimango short pure io ma non sono molto convinta, alla stregua del discorso sul Dax secondo me primi giorni della prossima settimana possiamo vedere un nuovo massimo (22700/800 fib?) prima di riprendere la strada del ribasso..in ogni caso mi attendo un minimo importante per metà mese (13/17?)

Rimango fedele a questo percorso...per ora
 
Che sei short controtrend da 1 anno e che hai dovuto rincorrere con limitato gain (rispetto a quanti euro hai messo a mercato).
Se con gli stessi soldi ti fossi messo in trend saresti milionario. :D

Poi sono il primo a difenderti ma per come la vedo io è un'operatività stressante e solo per chi è molto molto capitalizzato ;)

prima di tutto ero long fino a 21200 e mi sono girato corto a 21300
e poi non ho fatto altro che mediare fino a 23000, incassare sotto, ri-mediare fino a 24000 ed incassare sotto
quindi boh, tu dici controtrend, io dico che ho incassato pur controtrend (di che trend si parla poi non so, siamo sotto i massimi del 2015...)
 
Non è fantasia la mia Dado, l'ho letto che Apple si sta attrezzando seriamente a fare quello che ho detto. Non a caso Intel qualche giorno fà perse il 6% in un botto. Quindi, se consolidamento di settore ci sarà, dovrebbe essere al ribasso.

PS. e poi ben venga che c'è chi pensa in un modo e chi all'opposto se così non fosse, tutti vinceremmo o tutti perderemmo, invece pensando in modi opposti, c'è chi vince e chi perde:D

Certo, infatti fa bene confrontarsi. OK!
 
Indietro