FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 145

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ma il tuo avatar...non si vede bene, cos'è? Un uomo ingessato ? E in testa cos' ha? Una lampadina? :confused:

In testa c’ha la moneta che lancia in aria, se non riesce a inghiottirla je fà er ficozzo n’fronte !!!
 
La mia idea è che andranno a testare prima i 20800 e poi si scende a 18500.
Il segnale short di medio x me è stato dato con la rottura del mensile ma non si scende (o si sale) tutto di un fiato.
Provo a cavalcare prima il long e poi a rottura di 20200 lo short.

elamadonna.jpg
 
Lo spartiacque è il doppio minimo che per ora tiene.
E giusto guardare i principali tf per prendere decisioni così com'è giusto guardare alle 3 ema (visto che lo fa tutto il mondo, cnbc le cita ogni giorno).
Pentolame o non pentolame, ci va coraggio a rompere le palle a qualcuno come giovanni che posta grafici, segnala livelli da tener d'occhio, ammette sempre trade in loss e ultimamente è anche molto morigerato nei toni.

Visto che il tuo amico ha fatto benissimo, perchè non lo segui? :)

La mia idea è che andranno a testare prima i 20800 e poi si scende a 18500.
Il segnale short di medio x me è stato dato con la rottura del mensile ma non si scende (o si sale) tutto di un fiato.
Provo a cavalcare prima il long e poi a rottura di 20200 lo short.

Infatti ogni quanto ti risulta ormai che io posti ? Vai a verificare e ti renderai conto che per sparire non serve certo l'annuncio ufficiale, lo si fa e basta.
E la conferma di questo è proprio il fatto che la descrizione di GiovanniRiboldi che mi dai mi è del tutto sfuggita, a testimonianza di quanto nulla abbia seguito il thread da un bel po' di tempo. Se è così, gliene chiedo scusa.
Ma allo stesso tempo proprio l'ultimo suo post (successivo al mio, e che ho riportato) dimostra esattamente che postare l'operatività può (e anzi dovrebbe) essere anche inteso nel postare "idee", oltre che i famigerati eseguiti nudi e crudi, ed oltre al festival del "qui lo dico e qui lo nego" che poi degenera in "qui lo dico, qui lo nego, lo correggo, lo ribalto, lo dimentico, lo riesumo, lo condisco, ecc. ecc. ".

Postare idee, cioè come ciascuno interpreta e prevede lo sviluppo di una partita a scacchi, perché di questo in fondo si tratta.
Lo scacchista cerca di immaginare mosse e contromosse in prospettiva, fino allo scacco matto, non si fossilizza più di tanto su quella immediata.

Paradossalmente, quest'ultimo post Riboldi avrebbe potuto tranquillamente essere scritto da Spery : almeno a me sembrano totalmente sovrapponibili nell'approccio. E visto che 2000 (altri) punti non si perdono (o si guadagnano) dall'oggi al domani, non si capisce perché non possano tranquillamente coesistere persone che guardano 2 mesi oltre, con altre che guardano 2 minuti oltre. Anzi, non si capisce perché questi 2 approcci non possano coesistere anche nella stessa persona, come infatti G.R. ha appena (involontariamente) dimostrato.
Men che meno si capisce questo settarismo in base al quale si forma persino in un ambito come questo una sorta di branco che individua gli "intrusi" e li espelle.

Vorrei dire qualche altra cosa ma ora proprio non mi va.
 
wti quota 70.20 KO! la situazione libica incide e incidera' non poco purtroppo :wall:
con ob. 520 prima e 600 futures poi, buongiorno a tutti
 
La mia idea è che andranno a testare prima i 20800 e poi si scende a 18500.
Il segnale short di medio x me è stato dato con la rottura del mensile ma non si scende (o si sale) tutto di un fiato.
Provo a cavalcare prima il long e poi a rottura di 20200 lo short.

Buongiorno a tutti :)

Vacanze finite e disintossicazione da fol terminata con questo post :D

Disintossicazione da trading agli sgoccioli, mi trovo con la view di Giovanni e cerco un punto di ingresso long per poi reversare.

Attualmente flat su indice ma con uno zombi in ptf (tit, me le sono regalate prima di partire mannaggia a me :wall:)

Buona giornata a tutti OK!
 
hanno chiaramente messo degli argini sul FIB .... per non farlo capitolare
per me un rimbalzo tra oggi e domani mattini lo fanno ...

poiche ai vari c....a...zzoni che girano sul FOL piace citare i miei messaggi cito questo scritto ieri alle 12.10 dove preannunciavo rimbalzo entro stamattina ...
primo obiettivo 20580 FIB ... da li la salita si puo seguire in trailing fino a 20800...
punto di inversione nel breve 20350 FIB: sotto si flatta
sotto 20200 si entra short (parlo per me che ci metto i piccioli seri non quelli del monopoli...)
 
incassato un fib a 515, proseguo con 4
 
mollato primo fib a 20550
+ 100 punti (calcolo dal pcm a 450)
 
Buongiorno a tutti :)

Vacanze finite e disintossicazione da fol terminata con questo post :D

Disintossicazione da trading agli sgoccioli, mi trovo con la view di Giovanni e cerco un punto di ingresso long per poi reversare.

Attualmente flat su indice ma con uno zombi in ptf (tit, me le sono regalate prima di partire mannaggia a me :wall:)

Buona giornata a tutti OK!

Grazie Man per la condivisione!
 
short fib a chiusura GAP
 
metto uno stop in pari per il mio secondo fib a 450 (alla battuta) perchè non posso seguire in real
chi avesse seguito i segnali miei e di Pescolla sarebbe entrato ieri in area 20300 e avrebbe fatto 200 punti fib in mezza giornata ....
questo per capire chi trada e chi guarda ...
buon trading a tutti
 
attenti allo siort oggi che le parole di Salvini di ieri pare abbiano sortito effetto
 
ho un portafogli verde smeraldo....Peccato non aver preso ubi
 
ti renderai conto che per sparire non serve certo l'annuncio ufficiale, lo si fa e basta.

di solito la coerenza così imporrebbe (non la mia però :rolleyes:). Credo che, a volte, sia una questione di autostima o ego: sparisci per constatare se sei rimpianto, anche se in pochi hanno l'abilità ed il privilegio di farsi notare per l'assenza. Il tempo, che è curvo come le medie dei grafici, e ben si presta a giocare con l'attrazione gravitazione di questo forum, dirà se è abbandono o assenza (che implica il ritorno) e, nel caso del ns. comune amico, anche l'onomastica gioca a favore: "speriamochemelacavo" potrebbe ritornare "melasonocavata".:yes:

Postare idee, cioè come ciascuno interpreta e prevede lo sviluppo di una partita a scacchi, perché di questo in fondo si tratta.
Lo scacchista cerca di immaginare mosse e contromosse in prospettiva, fino allo scacco matto, non si fossilizza più di tanto su quella immediata.

Negli scacchi i due avversari hanno le stesse armi. Io invece la interpreto come una partita a poker, noi con due fiches sfidiamo tutto il banco, che si riserva il vantaggio di stampare le fiches qualora le finisse. Cmq mi piacerebbe giocare a scacchi con te.:yes: e ciò nonostante non mi piaccia perdere, oltretutto quando, come in questo caso, dovrei temerlo fin dal principio.

Vorrei dire qualche altra cosa ma ora proprio non mi va.

Che è una bella giornata soleggiata di settembre, no ?:)
 
impostato trailing a 580 sul secondo FIB long (pcm 450)
 
Indietro