FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 146

Non potevo finire la settimana senza salurti :)
Ieri sera ho chiesto a Pescolla a fronte dell'ipotesi di doppio massimo, quando si sarebbe potuto considerare confermato il pattern ((data la mia pelandraggine :D nel fare ricerche tenniche). E forse che sì o forse che no, mi pareva millimetrica l'attivazione, ma con una potenziale corrente contraria, data dal teorico pull back di una cinquantina di punti rispetto al close di ieri (vado un pò a spanne). I pull io cerco di riscontrarli soprattutto sul grafo lineare, che a questo scopo mi sembra più adatto, quantomento per comprendere quando un certo movimento "riprende" una direzione, cosa che sul grafico a candele è a mio io avviso meno immediata.
Quindi, credo che zona 800 sul fib possa essere stata un pull back, ed in questa direzione, posso comprendere l'idea di Giovanni di entrare con un terzo pezzo.
Certo sono posizioni che iniziano ad essere significative, per qualunque capitalization. Spero proprio che il mercato segua la sua idea.
Io 3 fib li ho accumulati in altre circostanze, ma sempre e solo short perchè lo short ha in sè qualcosa di autolimitativo, psicologicamente parlando: non ho mai visto un cigno nero (bianco se long ??) sullo short, se non, evidentemente, solo in seguito ad un pesante ribasso. Ma lì il cigno era la conseguenza di un rimbalzo, quindi poteva quasi considerarsi annunciato.
Ad agosto avevo 6 call naked sul nasdaq. Arrivato ITM, mi sono dovuto domandare se coprire long con 6 future nasdaq, e non è un bel dilemma da risolvere :rolleyes:
Optai per il più classico degli interventi paraKiulo: switch su strike più alti e scadenze più lunghe. Il giorno dopo lo switch, OVVIAMENTE, inizia lo storno :wall:
Credo che, accettando un rischio comunque importante, la longata a 3 pezzi sul fib, con questa conformazione grafica, possa avere un senso.
RIschiosa, ma con una ratio.
D'altra parte, chi non risika non rosika.:)
In bocca al lupo nuovamente a Giovanni, ed un abbraccio al mio maestro Snaa. :bow:
Leggo solo ora! Maestro di che, eddai:D
Qui si arrabattano sul futuro breve e non tengono conto dei segnali degli opzionisti. Bontà loro:D
 
ultimo step avrei 21130/150 però poi si scende neh?
Molto difficile prima di venerdì mattina! Almeno così hanno deciso gli opzionisti che in questo momento guadagnano il massimo tra 21250 e 21300
 
per me il fib ha spazio fino a 21160 ... poi li si deciderà ...
quindi sopra 21160 fib aprirò di nuovo long
sotto 21160 aprirò short
 
io non lo leggo ma se lo quotano devo fare per forza così :rolleyes:
la faccia confusa perchè ha dato una resistenza tutta sua, senza neanche spiegarla con un grafico, e in contraddizione con l'At. Ma qui funziona così, si pontifica senza una prova
Mi sa che me ritorno in letargo:yes:
 
Molto difficile prima di venerdì mattina! Almeno così hanno deciso gli opzionisti che in questo momento guadagnano il massimo tra 21250 e 21300

:) Ciao Snaa, grazie, ti leggo e stimo ma sono una grande testona e faccio sempre di testa
mia ...so che capisci
 
Wally e dax sono troppo deboli
Rischio terzo fib short da 21110
 
oggi i volumi ci sono sul fib , ma tria ha parlato oggi ? il motivo sta tutto li
 
oggi i volumi ci sono sul fib , ma tria ha parlato oggi ? il motivo sta tutto li

no ... ma se leggi in giro danno per certo una finanziaria nei limiti imposti dall'Europa ... e che scenario peggiore è già scontato in questi prezzi ...
 
:) Ciao Snaa, grazie, ti leggo e stimo ma sono una grande testona e faccio sempre di testa
mia ...so che capisci
Certo, e fai bene! La stima è reciproca perchè sei una trader di razza. E in Borsa non ci sono certezze. Cito solo le cifre che sono state scommesse sulle opzioni e a quattro giorni dal settlement le possibilità che ci si discosti dal crossover, attualmente sui 21250, appaiono scarse. Ma occorre stare sempre in campana:yes:
 
fTSE MIB GIOCHI DA SETTIMANA DI SCADENZE, FANNO COME TRE MESI FA, POI SI SCENDERA'!
 
Indietro