FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 148

FTSEMIB lateral ribassista..

in giornata mi aspetto il test di zona 20500
poi dovrebbe rimbalzare un pò ma senza far partire segnali.




FTSEMIB Index- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 05/10/18


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato


LONG se > 20715,29 [ Gain % ]
TP1= 20848,09 [ 0,6 % ]
TP2= 20977,93 [ 1,3 % ]
TP3= 21243,52 [ 2,5 % ]
Stop Loss= 20510,57 [ -1 % ]


SHORT se < 20510,570 [ Gain % ]
TP1= 20377,770 [ 0,6 % ]
TP2= 20247,930 [ 1,3 % ]
TP3= 19982,340 [ 2,6 % ]
Stop Loss= 20715,290 [ -1 % ]
sul mio Blog, trovate la spiegazione dettagliata di come funzionano questi livelli....
 
Ultima cosa. Non vorrei illudere nessuno. Fib ha target crash test a 19500 punti circa ed è facile per tutti capirlo. Successivamente 17800 punti.
Obiettivo finale è il reset con prefisso 9.
Quando scrivo che andrà a 21160 punti è perché serve a tutti avere un punto di partenza short da quel livello per fare un big gain.
Ciao, Filo!
Amico, torna! Ci manchi!
:bye::bye:
A 20000 ci sono delle barriere degli opzionisti che neanche te lo immagini a meno che non dia una dimensione temporale più circostanziata alle tue parole:p
Ovviamente parlo del settlement di ottobre.
Ps: sai cos'è?:p
 
potrebbe rimbalzare a 20500?
anche se mi sembra bello deciso a rompere giu
 
sulla ribassista
 

Allegati

  • Schermata 2018-10-05 alle 09.21.55.png
    Schermata 2018-10-05 alle 09.21.55.png
    90,3 KB · Visite: 194
Salve gente :),

fatto il primo target sul ftsmib ,
chiuso lo short a 20500
ora dopo il probabile rimbalzo a quota 20600
rientrerò short per il secondo target a quota 20200

dMuZ2KeA.jpg
 
Ultima cosa. Non vorrei illudere nessuno. Fib ha target crash test a 19500 punti circa ed è facile per tutti capirlo. Successivamente 17800 punti.
Obiettivo finale è il reset con prefisso 9.
Quando scrivo che andrà a 21160 punti è perché serve a tutti avere un punto di partenza short da quel livello per fare un big gain.
Ciao, Filo!
Amico, torna! Ci manchi!
:bye::bye:

Credo di averlo visto l'indice a 21100 circa anche questa settimana...... O giù di li

Saluti
 
entrato in apertura S a 20500 e chiuso a 20445 "in controbalzo" sul trailing forse troppo stretto. Son spicci lo so, ma io non ho grosse mire, non avendo grosse disponibilità e capacità.

posto un piccolo gain non live, non per ego vs sti 4 spicci :D , ma per condividere il fatto che questa settimana mi son dato all'operatività veloce in apertura e a parte qualche pasticcio che per fortuna ho recuperato, il trend iniziale l'ho azzeccato mettendo insieme i le valutazioni fatte partendo dalla chiusura del gg prima e guardando anche i future sugli altri indici oltre che la pre apertura sui bancari come si evolve dalle 8.30 am circa alle 8.59. Son contento.
quello che devo migliorare è l'emotività della gestione della posizione a mercato. Mi vien da chiudere subito ad ogni controbalzo.
 
io mantengo la posizione short
e provo a portarla al target dei 20376
sposto lo stop profit a 20602

0pwTfw0C.jpg
 
entrato in apertura S a 20500 e chiuso a 20445 "in controbalzo" sul trailing forse troppo stretto. Son spicci lo so, ma io non ho grosse mire, non avendo grosse disponibilità e capacità.

posto un piccolo gain non live, non per ego vs sti 4 spicci :D , ma per condividere il fatto che questa settimana mi son dato all'operatività veloce in apertura e a parte qualche pasticcio che per fortuna ho recuperato, il trend iniziale l'ho azzeccato mettendo insieme i le valutazioni fatte partendo dalla chiusura del gg prima e guardando anche i future sugli altri indici oltre che la pre apertura sui bancari come si evolve dalle 8.30 am circa alle 8.59. Son contento.
quello che devo migliorare è l'emotività della gestione della posizione a mercato. Mi vien da chiudere subito ad ogni controbalzo.

Bravo!
Pure io opero per lo più all' apertura....(ora sono short da 20495 di Future)..., anche se so che molti dicono di astenersi nella prima ora.
Ma a me viene bene così....occorre assecondare cosa ci viene bene ed è nelle nostre corde.........in apertura c'è volatilità....e pure indicazioni sulla chiusura degli indici esteri.......
 
sono pronti sempre i future a copertura, perciò è importante considerare gli Oi

si ci credo. ma il mio sesto senso mi dice che ci porteranno sotto i 20.000. se no non avrebbe senso questa discesa. magari non subito ma credo e temo andremo sotto. in quel caso inizierei a pensare ad un punto di ingresso long ;)
 
entrato in apertura S a 20500 e chiuso a 20445 "in controbalzo" sul trailing forse troppo stretto. Son spicci lo so, ma io non ho grosse mire, non avendo grosse disponibilità e capacità.

posto un piccolo gain non live, non per ego vs sti 4 spicci :D , ma per condividere il fatto che questa settimana mi son dato all'operatività veloce in apertura e a parte qualche pasticcio che per fortuna ho recuperato, il trend iniziale l'ho azzeccato mettendo insieme i le valutazioni fatte partendo dalla chiusura del gg prima e guardando anche i future sugli altri indici oltre che la pre apertura sui bancari come si evolve dalle 8.30 am circa alle 8.59. Son contento.
quello che devo migliorare è l'emotività della gestione della posizione a mercato. Mi vien da chiudere subito ad ogni controbalzo.
l' unico metodo giusto per fare trading è: se guadagni è giusto altrimenti no. il trading è come un vestito a me sta bene a te no e viceversa. se ti trovi bene a tradare così e porti a casa qualcosa continua. inutile voler cercare di fare operazioni multiday se poi stai in apprensione per ogni rimbalzo
 
entrato in apertura S a 20500 e chiuso a 20445 "in controbalzo" sul trailing forse troppo stretto. Son spicci lo so, ma io non ho grosse mire, non avendo grosse disponibilità e capacità.

posto un piccolo gain non live, non per ego vs sti 4 spicci :D , ma per condividere il fatto che questa settimana mi son dato all'operatività veloce in apertura e a parte qualche pasticcio che per fortuna ho recuperato, il trend iniziale l'ho azzeccato mettendo insieme i le valutazioni fatte partendo dalla chiusura del gg prima e guardando anche i future sugli altri indici oltre che la pre apertura sui bancari come si evolve dalle 8.30 am circa alle 8.59. Son contento.
quello che devo migliorare è l'emotività della gestione della posizione a mercato. Mi vien da chiudere subito ad ogni controbalzo.

Sono sempre molto sinceri i tuoi interventi OK! e molto più tecnici di quanto a te non sembrino.
 
Ma sto cavolo di Dax si vuole decidere a rompere sto benedetto supportone a 12200/180.......
 
si ci credo. ma il mio sesto senso mi dice che ci porteranno sotto i 20.000. se no non avrebbe senso questa discesa. magari non subito ma credo e temo andremo sotto. in quel caso inizierei a pensare ad un punto di ingresso long ;)

mah a naso io credo che sotto i 20200 e poi a 19500 ci arriviamo solo che pure america scende altrimenti mi pare che abbiamo già dato abbondantemente all'orso. la domanda è : ma america scende ? qua la risposta non ce l'ho
 
mah a naso io credo che sotto i 20200 e poi a 19500 ci arriviamo solo che pure america scende altrimenti mi pare che abbiamo già dato abbondantemente all'orso. la domanda è : ma america scende ? qua la risposta non ce l'ho

concordo...

Possiamo andare giù e bene solo con USA

Vediamo se oggi replicano ma mi sembra abbastanza improbabile....

Certo le parole di ieri della FED sono per aumenti ripetuti e consistenti....

Vediamo
 
mah a naso io credo che sotto i 20200 e poi a 19500 ci arriviamo solo che pure america scende altrimenti mi pare che abbiamo già dato abbondantemente all'orso. la domanda è : ma america scende ? qua la risposta non ce l'ho

lo avevo scritto ieri e la seduta di ieri mi sta dando conferme ...io temo che america passi ottobre in un range , butto due numeri a caso : 2880-2940.

ovvio spero di sbagliarmi e che vadano a rompere sti 2880 ma ce lo dirà il tempo. mai certezze e sempre ipotesi così non si rimane incastrati:censored:
 
aggiornamento, dopo 16 giorni (ogni tanto devo pur scrivere qualcosa di pertinente al treddo). Per me vale ancora l'ipotesi di 8 giorni fa. Barra dritta con le put vendute ed eventuale incasso sulla comprata per scommettere sul rimbalzo. Oggi At sarebbe questa.
Buon week end.
aggiornamento, dopo 8 giorni.
A chi interessasse, voi che fareste ?
Io terrei la barra dritta anche se sembrerebbe interessante incassare la volatilità sulla put comprata, scommettendo nel rimbalzo
 

Allegati

  • SIM INIZIALE.jpg
    SIM INIZIALE.jpg
    85,3 KB · Visite: 8
  • SIM.png
    SIM.png
    4,6 KB · Visite: 186
ciao a tutti

vedo spelacchio alla deriva più totale,daltronde come il ns paese.:rolleyes:
 
Indietro