FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 150

leggere nsoe leggere
e mi raccomando non sottovalutarti mai ..ognuno di noi ha delle risorse interne che...
tu non lo puoi sapere, mamma sta convivendo con un ictus tremendo da oramai 5 anni a questa parte
e noi familiari, con Lei ciao

auguri massiOK!
 
oggi si prova anche un cippino su oil sulla seconda candela a 3 min post dati 16.30 oil
vediamo di non scottarci
 
Bravo :)OK! avevo già visto ieri i tuoi post ma ho poco tempo in questi giorni. La forchetta di oscillazione stimata su novembre è quella, se dovessi entrare a mercato è perchè immagino una riduzione di volatilità. E sto aspettando, e aspetto, e aspetto...Secondo te rimarrà lì dentro quindi ?
Mi inquieta un pò quel funambolo che eri è andato sulle put a 8000 :eek:
Vedremo più in là l'andamento, comunque non sarà bloccata (oggi ho deciso di allungare le gambe e di "scoprirle"):D
Probabilmente aveva bisogno di ampliare i margini, non credo a un errore. Ma di questi tempi anche non si può escludere:p
 
ogni giorno un nuovo minimo :wall: solo lunedì ha fatto eccezione
 
oggi si chiude a 18.5

pagliaccio.gif
 
A Claudio Borghi, di sicuro, non c'è da insegnare nulla sul funzionamento dei mercati finanziari. A memoria mi sembra anche che scrivesse sul Fol anni fa proprio in queste sezioni.

Si, proprio quello che circa un mese fa in televisione, non ricordo in quale trasmissione, dal pulpito diceva non vi preoccupate, è solo speculazione che poi rientra, io sto comprando BTP a gogo. Allora stavamo con spread a 280 circa e l'indice a 21500 circa. Comprava o...........

Saltando di palo in frasca.

Ma wally ha sentito l'annuncio del biondino dell'altro giorno? Gia a novembre - 10% di tasse alla classe media. Com'è, nelle stanze dei bottoni delle banche d'affari che contano sono diventati tutti democratici?:D

PS. a tutti che mi sembra si parli di spread a 400 con leggerezza ricordo, che lo spread a quel livello vuol dire tassi sul decennale al 4,5% un punto percentuale in più dell'attuale, ve lo immaginate dove vanno a finire i mutui del "popolo" e i tassi per le imprese?
 
Si, proprio quello che circa un mese fa in televisione, non ricordo in quale trasmissione, dal pulpito diceva non vi preoccupate, è solo speculazione che poi rientra, io sto comprando BTP a gogo. Allora stavamo con spread a 280 circa. Comprava o...........

Saltando di palo in frasca.

Ma wally ha sentito l'annuncio del biondino dell'altro giorno? Gia a novembre - 10% di tasse alla classe media. Com'è, nelle stanze dei bottoni delle banche d'affari che contano sono diventati tutti democratici?:D

PS. a tutti che mi sembra si parli di spread a 400 con leggerezza ricordo, che lo spread a quel livello vuol dire tassi sul decennale al 4,5% un punto percentuale in più dell'attuale, ve lo immaginate dove vanno a finire i mutui del "popolo" e i tassi per le imprese?

certo... difficile che vada con draghi al timone della BCE
 
è inutile che sparlate di borghi biondini etc

tanto risaliranno quando si saranno stufati
chi può deve solo comprare e aspettare
 
cose strane cose turche cose arabe sugli indici dei cugini ..ci sono delle discrepanze atte a non farci capire una bella m...
dimissioni dei vertici intesa dopo una debacle lecita chiederla come azionisti?
 
è inutile che sparlate di borghi biondini etc

tanto risaliranno quando si saranno stufati
chi può deve solo comprare e aspettare

io mi posiziono long intorno ai 18500 di indice...se ci arriva...al momento meglio shortare...sembra un rigore a porta vuota in questi giorni.
Ogni rimbalzo è buono per shortare
 
quando il bluff finisce finiscono anche le voci "discordanti" a suon di +2 e +3 al giorno

bluff di cosa...qua si scende gradualmente da 21500 di un mese fa a 18600 di oggi...tremila punti...tanta roba ma lentamente.
Ora a mio avviso graficamente è rimasto solo un supporto buono in area 18500 e se lo molla chiusura gap a 17700 e ultimo supporto a 17400 prima di ritornare ai 16000 di referendum italico dic 2016
 
Salmo 130 (129): De profùndis
Undicesimo canto delle salite

De profùndis clamàvi ad te, Dòmine;
Dòmine, exàudi vocem meam.
Fiant àures tuae intendèntes
in vocem deprecatiònis meae.:'(
 
siamo a 18.600 di indice

e sarebbe forse già una buona quota per il rimbalzo...ma non ci penso neanche ad entrare in un mercato come questo se non vedo segnali di inversione.
Short puro ma non da panico...pian pianino stanno scendendo.
Partono sempre bene poi aprono usa e vanno giù.
Spread a valori rischiosi...
Insomma long mi prare un azzardo se non con segnali veri.
Appiglio grafico a 18500...li tenterò qualcosa.
altrimenti vado più sicuro più su di andare long
 
Indietro