FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 152

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

snaa cerca di rilassarti un pochino,certo non sono un guru d'alta finanza come te,ma ho semplicemente evidenziato il movimento su quel livello di indice e certamente non volevo proporli a nessuno di voi persone certamente molto esperte in materia.Poi visto che sei esperto anche in parti anatomiche una bella ca ro t nel tuo d e r et ti calmerebbe un po.
 
snaa cerca di rilassarti un pochino,certo non sono un guru d'alta finanza come te,ma ho semplicemente evidenziato il movimento su quel livello di indice e certamente non volevo proporli a nessuno di voi persone certamente molto esperte in materia.Poi visto che sei esperto anche in parti anatomiche una bella ca ro t nel tuo d e r et ti calmerebbe un po.
C'è una varia scelta di frasi che i latini ti dedicano: da Digitum stulto ne permittas a Si caecus caecum ducit, ambo in foveam cadunt
Ma per esseri non profumati come te :shit:si addicono anche Rustica natura semper sequitur sua iura e Caecus et ignorans passu gradiuntur eodem

PROSIT:gluglu:
 
snaa una lingua morta ti si addice alla perfezione.
 
Per quanto concerne le scorte petrolifere domani alle ore 17:00
 
FIB
finche reggono 19300 in chiusura oraria (parte alta dell'ultimo canale laterale e ema 51) è long per me
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    103,9 KB · Visite: 7
Ma domani che scadenze ci sono sull'obbligazionario?
 
Qual se mi leggi, volevo chiederti per quanto riguarda tenaris sono da incrementare o meglio lasaciar stare?:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ma domani che scadenze ci sono sull'obbligazionario?

derivati obbligazionari sull'eurex.

A proposito di Eurex, mi arriva questo pistolone da Banca Sella. Dall'1 di notte l'eurex riapre. Ma non ti fanno tradare.
Cioè, se per caso mi alzo per pisciare alle 3 di notte e mentre sgrullo al buio mi passa l'idea di longare il dax, non posso.:rolleyes:
Vabbè mi adeguerò. Userò il pappagallo
 

Allegati

  • eurex.jpg
    eurex.jpg
    83,7 KB · Visite: 8
ce li fanno apparire inossidabili quei 450 futures ..serata bona a tutti OK!
 
opec.PNG

Buona serata a todos
 
appena battuta la notizia l'oil è ricrollato
ma che qazzo hanno in testa questi che spingono i bottoncini?

Lupetto la cosa è molto semplice per me....

Okkio che a mio avviso stanno facendo il gioco delle tre carte e mi spiego.

Dall'ultimo rapporto OPEC dal quale è partita la discesa da 76 a 49,xx, l'OPEC ha certificato che aveva effettuato una produzione di petrolio superiore respetto a quelle che erano le previsioni di taglio nel corso del 2018.... Prezzo crollato..

Ora in questo incontro che fanno decidono di tagliare, mi dirai bene........ no...

Manco per il capzo perchè se tagli la produzione da un valore di produzione più elevato praticamente non stai tagliando un capzo rispetto a quanto avevi detto di fare ad inizio anno...

Mi spiego se ad inizio 2018 si sapeva che i tagli sarebbero stati di faccio un esempio un milione di barili al giorno e i membri dell'opec si impegnavano a mantenere alcuni levlli produttivi per garantire questi tagli e a settembre invece mi dici che la produzione è salita ad esempio di un milione di barili ed oggi esci con un taglio di un milione di barili mi ha preso per il **** perchè non hai fatto un emerito capzo di taglio.....

Se invece la produzione a settembre fosse stata ridotta effettivamente oggi il taglio lo facevi effettivamente e da un valore più basso..

Quindi vediamo prima da quale numeri di produzione partono..

e siccome gli USA stanno producendo credo ai loro massimi, L'opec gradatamente se taglia perde quote di mercato e se ci aggiungi la contrazione della domanda che loro stessi hanno certificato il gioco non vale la candela...

Il taglio deve anche essere conforme alla riduzione della domanda per far avere un surplus di domanda tale da consentire la risalita dei prezzi.... Insomma ci vogliono i numeri relativi non quelli assoluti del taglio di produzione che da sola non dice nulla... IMHO

Saluti e BACI
 
Lupetto la cosa è molto semplice per me....

Okkio che a mio avviso stanno facendo il gioco delle tre carte e mi spiego.

Dall'ultimo rapporto OPEC dal quale è partita la discesa da 76 a 49,xx, l'OPEC ha certificato che aveva effettuato una produzione di petrolio superiore respetto a quelle che erano le previsioni di taglio nel corso del 2018.... Prezzo crollato..

Ora in questo incontro che fanno decidono di tagliare, mi dirai bene........ no...

Manco per il capzo perchè se tagli la produzione da un valore di produzione più elevato praticamente non stai tagliando un capzo rispetto a quanto avevi detto di fare ad inizio anno...

Mi spiego se ad inizio 2018 si sapeva che i tagli sarebbero stati di faccio un esempio un milione di barili al giorno e i membri dell'opec si impegnavano a mantenere alcuni levlli produttivi per garantire questi tagli e a settembre invece mi dici che la produzione è salita ad esempio di un milione di barili ed oggi esci con un taglio di un milione di barili mi ha preso per il **** perchè non hai fatto un emerito capzo di taglio.....

Se invece la produzione a settembre fosse stata ridotta effettivamente oggi il taglio lo facevi effettivamente e da un valore più basso..

Quindi vediamo prima da quale numeri di produzione partono..

Saluti e BACI

ho capito solo "manco per il capzo".:D
Però mi fido di te e trovo interessante l'analisi.
 
Indietro