FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 157

veramente ti avevo già spiegato tutto a suo tempo .. quando avevi domandato e ti avevo risposto dettagliatamente..








il rollover ti permette semplicemente di minimizzare l'incidenza dello spread rispetto alla chiusura delle posizioni in scadenza e corrispondente riapertura sulla scadenza successiva..

io avevo capito che perdevo questi 545punti moltiplicati x2 contratti e basta. trovandomi quindi con in vecchio pmc e un migliaio di loss contabilizzato.
il giugno quotava meno di conseguenza trasferivo nel giugno il mio pmc di marzo, incassando come loss i punti di differenza. questo avevo capito.
seninvece rollare significa chiudere tutto a che cazz serve non capisco..
ipotizzando che metto 10pti di spread anziché quelli esatti che succede?
non mi da leseguito?
 
io avevo capito che perdevo questi 545punti moltiplicati x2 contratti e basta. trovandomi quindi con in vecchio pmc e un migliaio di loss contabilizzato.
il giugno quotava meno di conseguenza trasferivo nel giugno il mio pmc di marzo, incassando come loss i punti di differenza. questo avevo capito.
seninvece rollare significa chiudere tutto a che cazz serve non capisco..
ipotizzando che metto 10pti di spread anziché quelli esatti che succede?
non mi da leseguito?
nascondere la polvere sotto il mobile non significa che la tua casa sia pulita:no:
Scusa ma perchè non vuoi capire? Ammetti a te stesso di aver sbagliato e cerca di farne tesoro
E poichè ho letto che provieni dai conti deposito forse sarebbe il caso che ci ritorni velocemente perchè lavorare con i derivati e non sapere come funzionano è pericolosissimo per i propri denari:D
 
insomma un'altra giornata a girare i pollici. a meno che wally non dia un po' di brio nel pomeriggio ;)
 
intanto grazie a te e a tutti x le risposte..
io da ignorante mi ero convinto di poter portare avanti la posizione all'infinito rollando semplicemente rimettendoci lo spread tra i due fib, quindi confidavo in un ritorno prima o poi laggiù nel mio pmc.
ho detto ok sono a meno 3600,ora incasso mille di loss e mi trovo sul giugno a - 2600. questo pensavo..
grazie a tutti vi leggo sempre. ciao
 
io avevo capito che perdevo questi 545punti moltiplicati x2 contratti e basta. trovandomi quindi con in vecchio pmc e un migliaio di loss contabilizzato.
il giugno quotava meno di conseguenza trasferivo nel giugno il mio pmc di marzo, incassando come loss i punti di differenza. questo avevo capito.
seninvece rollare significa chiudere tutto a che cazz serve non capisco..
ipotizzando che metto 10pti di spread anziché quelli esatti che succede?
non mi da leseguito?

:mmmm::mmmm:

allora.. punto primo: il prezzo medio di carico parlando di derivati lascia un po' il tempo che trova, dal momento che quotidianamente vengono addebitate/accreditate eventuali perdite/guadagni (e ricomposto il margine, ma questo è secondario)

per mantenere una posizione in derivati quando il contratto è prossimo alla scadenza, è necessario chiuderla sulla scadenza vicina e riaprirla su quello successiva

prendendo come esempio una posizione short sul FIB in scadenza venerdì, si dovrebbe comprare un FIBC9 e vendere un FIBF9

qui sotto allego i tre book di C9, F9 e rollover nello stesso istante

il FIBC9 andrebbe comprato a 20'545, il FIBF9 venduto a 19'975.. quindi 'perdendo' 570 punti nel rollover 'manuale' e pagando 2 commissioni (sempre assumendo che il mercato rimanga stabile e non succeda il finimondo proprio tra l'acquisto di uno e la vendita dell'altro :D)

vendendo 1 rollover a -570 (quindi pagando 570 punti) si avrebbe lo stesso risultato senza essere in balia del mercato, pagando 1 sola commissione e potendo eventualmente provare a mettersi sul book in vendita a -565 con la possibilità di risparmiare 5 punti


fol.jpg
 
il problema Boeing può anche diventare un caso politico rilevante dal momento che la Cina (anche con Indonesia) decide di lasciare a terra i 737
ergo, sembra uno schiaffo a Trump nel bel mezzo delle trattative dazi e una risposta al diniego della rete 5G di Huawei :rolleyes:

nel pre market Boeing fa -11% ed è vicina alla chiusura gap
 
Ultima modifica:
Ciao ferro,

1° febbraio finì sotto una macchina. Ginocchio fratturato, la saldatura è quasi completa:D

managgia , non sapevo e mi spiace. certe cose succedono perchè si guardano i cantieri stradali senza osservare se arrivano auto :o
 
Si ma comunque è già tutto nei prezzi, salvo ulteriori brutte notizie nei prossimi giorni, a mercati aperti non mi aspetto grandi smottamenti
 
:mmmm::mmmm:

allora.. punto primo: il prezzo medio di carico parlando di derivati lascia un po' il tempo che trova, dal momento che quotidianamente vengono addebitate/accreditate eventuali perdite/guadagni (e ricomposto il margine, ma questo è secondario)

per mantenere una posizione in derivati quando il contratto è prossimo alla scadenza, è necessario chiuderla sulla scadenza vicina e riaprirla su quello successiva

prendendo come esempio una posizione short sul FIB in scadenza venerdì, si dovrebbe comprare un FIBC9 e vendere un FIBF9

qui sotto allego i tre book di C9, F9 e rollover nello stesso istante

il FIBC9 andrebbe comprato a 20'545, il FIBF9 venduto a 19'975.. quindi 'perdendo' 570 punti nel rollover 'manuale' e pagando 2 commissioni (sempre assumendo che il mercato rimanga stabile e non succeda il finimondo proprio tra l'acquisto di uno e la vendita dell'altro :D)

vendendo 1 rollover a -570 (quindi pagando 570 punti) si avrebbe lo stesso risultato senza essere in balia del mercato, pagando 1 sola commissione e potendo eventualmente provare a mettersi sul book in vendita a -565 con la possibilità di risparmiare 5 punti


Vedi l'allegato 2585767

Lo state a rimbambire a quello.
Crimpai a parte che quel loss te l'hanno conteggiato, ogni sera adeguano il tuo prezzo di carico al prezzo di chiusura, quindi tolgono o mettono qualcosa.
Poi mentalmente tu sei fermo al tuo primo prezzo di carico ed è quello che faccio io per vedere se quel trade mi ha reso o no, sotto questo aspetto non è cambiato niente tranne l'aggiunta delle commissioni ed eventualmente un prezzo discordante ( pochissimi punti se viene fatto in maniera repentina) tra chiusura e nuova apertura, i mille euro che tu ipotizzi che ti siano stati tolti è falso ..... lunedì prossimo (Ma anche se lo volessi chiudere domani) il future partirà con 1000 punti in meno circa per i tuoi 2 mini.
 
Il puzzi short (rigorosamente e solo short) e' sempre una manna!:o:o:o
 
Boeing a quasi -13% ....zavorra come previsto il Dow e di fatto chiude il gap
 
Chiuso come annunciato l'altro giorno il long sullo Spoor:D

Schermata 2019-03-11 alle 14.36.58.png

Schermata 2019-03-11 alle 14.35.45.png
 
Boeing a quasi -13% ....zavorra come previsto il Dow e di fatto chiude il gap

che crollo ???? se a marzo 2016 stava a 120$ è che siamo su livelli superstratosferici e ingordi vogliamo che salgano sempre + in alto. tutto questo castello un giorno crollerà
 
che crollo ???? se a marzo 2016 stava a 120$ è che siamo su livelli superstratosferici e ingordi vogliamo che salgano sempre + in alto. tutto questo castello un giorno crollerà

mai nominato crollo...solo chiusura gap, ora è già ripartita :o
 
Indietro