FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 159

Dopo circa una settimana di allontanamento volontario dal forum, oggi mi è rivenuta voglia di ridargli una lettura. Lette 2/3 pagine indietro, mi sino fermato perchè, già queste mi hanno ispirato/suscitato 2 polemiche domande che vi pongo, anche se so che nessuno risponderà, però le pongo lo stesso.

1) qualcuno mi sa dire perchè quello che dice Xinian in questo post che quoto, detto/chiesto da Xinian ha suscitato tante condivisioni. Detto/chiesto svariate volte da me (fra l'altro il termine fare le pulci agli altri l'ho usato io tempo fa) aveva ricevuto solo silenzi compreso quello di Xinian che ora lo spolvera senza averlo mai appoggiato quando lo dicevo/chiedevo io? Chiedo, in particolare a Xinian, cosa è cambiato nel frattempo?

2) premesso che, sinceramente, mi dispiace per chiunque è in sofferenza, sia finanziaria che di qualsiasi altro tipo, e che sono fermamente convinto di quanto detto nella domanda sopra che implica quello che ha detto xinian. Però, visto che SAVERIO insiste nel volerci partecipare delle sue disavventure/perfomance, leggendo il suo post di stanotte alle ore 00;18 in cui afferma di essere sotto del 18% circa, che recupererebbe tranquillamente con solo un - 2,5% di indice (è implicito che 2,5% x 7 fà 18% circa), una domanda mi sorge spontanea: Facendo finta di ritenere buona tale percentuale e considerando che tutto sia così lineare (non lo è), se facciamo 100 e da questi (100) sottraiamo il 18%, otteniamo 82, mi spieghi con quale formula matematica riottieni 100, visto che il + 18% circa lo devi calcolare su 82? Saverio, niente di personale e fermo restando che sono fatti tuoi, ma te lo avevo già detto una volta, le favole vanno bene per i bambini che ancora ci credono, ma non vanno bene per gli addetti ai lavori.

Detto questo, ritorno nel mio volontario BANN.

Novizio ma era una semplificazione di calcolo che credo lo abbiano capito anche i bimbi...... nel senso che volevo specificare anche al buon giovannino che non sono sotto di 2K di indice ma di poco più di 400 punti........ ho anche specificato di sperare di trovarmi con un -10% quando e se invertiranno i mercati.....

Il tutto perchè ripetutamente sollecitato sul punto di dichiarare pmc, ingressi e roba varia....

Il motivo per cui non posto mai eseguiti e rimango sono alle affermazioni di entrare short in quel momento è proprio questo la mania di voler necessariamente fare i conti in tasca ad altri...

Tra l'altro credo che tu sia l'unico a cui ho anche scritto tempo fa in MP quanto era in quel momento la mia esposizione.... ma evidentemente non hai colto allora o fai finta di non cogliere...

Saluti e baci

sul punto passo e chiudo non risponderò più a pmc, prezzi e ******te varie....
 
oggi è domenica e si può entrare nello specifico :o

hai scritto 250mila volte ma ti esprimi male già in partenza

tu sei short di un bel niente :no:

sei lungo di uno strumento ribassista (in leva)

e tra essere short ed essere lunghi di uno strumento ribassista, c'è una differenza abissale

poi riguardo agli acquisti - perchè a questo punto è chiaro che di acquisti si tratta, e non di vendite - è vero che uno che entra e ha come successive alternative stoppare in loss o chiudere in gain, non è tenuto a specificare precisamente prezzo e quantità.. uno che invece compra, se azzecca vende dopo due giorni - come hai fatto tu l'ultima volta che al primo acquisto dello strumento ribassista è seguito un giorno (UNO) di ribasso - se sbaglia continua a comprare ripetutamente mediando all'infinito.. per avere un minimo di credibilità dovrebbe specificare prezzo e quantità di ogni mediata

buona zappata :D

Direi che non trovo la miriade di tuoi eseguiti con quantità, pmc, strumenti e put....te. varie eppure ti senti credibile...

Saluti e baci
 
Direi che non trovo la miriade di tuoi eseguiti con quantità, pmc, strumenti e put....te. varie eppure ti senti credibile...

Saluti e baci

ti va bene che la FED ha sbagliato tutto :o perché se fosse per Trump oggi ti ritroveresti carta straccia anche sul nostrano:

Donald Trump: The stock market should be as much as 10,000 points higher - MarketWatch
"Il valore del mercato azionario statunitense è aumentato di $ 9,1 trilioni, pari al 35,6%, dal giorno delle elezioni del 2016.
Per il presidente Donald Trump, non è abbastanza.
Ultimamente sta facendo saltare in aria la Federal Reserve per aver aumentato i tassi, e ha costantemente sollecitato le banche centrali a tornare alle politiche che hanno sostenuto il mercato durante l'ultima crisi, inclusa la ripresa del programma di acquisto di bond della Fed .


questo sotto il suo tweet domenicale (con beneficio del traduttore automatico):

"Se la Fed avesse svolto correttamente il suo lavoro, cosa che non ha fatto, il mercato azionario sarebbe aumentato da 5.000 a 10.000 punti in più, e il PIL sarebbe stato ben oltre il 4% anziché il 3% ... senza quasi inflazione. Il serraggio quantitativo era un assassino, avrebbe dovuto fare l'esatto contrario! :D
 
ti va bene che la FED ha sbagliato tutto :o perché se fosse per Trump oggi ti ritroveresti carta straccia anche sul nostrano:

Donald Trump: The stock market should be as much as 10,000 points higher - MarketWatch
"Il valore del mercato azionario statunitense è aumentato di $ 9,1 trilioni, pari al 35,6%, dal giorno delle elezioni del 2016.
Per il presidente Donald Trump, non è abbastanza.
Ultimamente sta facendo saltare in aria la Federal Reserve per aver aumentato i tassi, e ha costantemente sollecitato le banche centrali a tornare alle politiche che hanno sostenuto il mercato durante l'ultima crisi, inclusa la ripresa del programma di acquisto di bond della Fed .


questo sotto il suo tweet domenicale (con beneficio del traduttore automatico):

"Se la Fed avesse svolto correttamente il suo lavoro, cosa che non ha fatto, il mercato azionario sarebbe aumentato da 5.000 a 10.000 punti in più, e il PIL sarebbe stato ben oltre il 4% anziché il 3% ... senza quasi inflazione. Il serraggio quantitativo era un assassino, avrebbe dovuto fare l'esatto contrario! :D

ottimo trump
 
Direi che non trovo la miriade di tuoi eseguiti con quantità, pmc, strumenti e put....te. varie eppure ti senti credibile...

Saluti e baci

certo OK!

ma non devo essere credibile se non vanto o millanto nulla: io non continuo a scrivere che compro un leva7 ribassista sull'indice :o

nel momento in cui uno decide di scrivere ogni giorno che è contento che l'indice salga così continua a incrementare la sua posizione su uno strumento del genere, è naturale che a chi legge venga spontaneo domandarsi che razza di prezzo di carico medio possa avere quella posizione :mmmm::mmmm:

soprattutto quando chi scrive, palesa l'intenzione di raddoppiare ogni volta la posizione e vanta ogni volta un prezzo di carico tanto vicino al corso attuale :D:wall:

ps. e difatti nessuno ti ha chiesto dettagli di tutti gli altri investimenti che hai vantato e che hai affermato essere in fase di smobilizzo

lo puoi dire forte.... ma tanto forte giovannino

in settimana credo di girare sul monetario tutti i fondi che ho sugli azionari di mezzo mondo cina compresa...

stiamo a vedere


gira la ruota.....

saluti
 
certo OK!

ma non devo essere credibile se non vanto o millanto nulla: io non continuo a scrivere che compro un leva7 ribassista sull'indice :o

nel momento in cui uno decide di scrivere ogni giorno che è contento che l'indice salga così continua a incrementare la sua posizione su uno strumento del genere, è naturale che a chi legge venga spontaneo domandarsi che razza di prezzo di carico medio possa avere quella posizione :mmmm::mmmm:

soprattutto quando chi scrive, palesa l'intenzione di raddoppiare ogni volta la posizione e vanta ogni volta un prezzo di carico tanto vicino al corso attuale :D:wall:

ps. e difatti nessuno ti ha chiesto dettagli di tutti gli altri investimenti che hai vantato e che hai affermato essere in fase di smobilizzo

ma di cosa mi vanto...

Non avete argomenti e sparate vagonate di ovvietà...

Ho scritto 250 volte che sono entrato short tempo fa, il mercato è salito più di quanto mi aspettavo e mi ha fatto trasformare una entrata da trading in una a medio termine dato che come specificato altre 250 volte non stoppo.... quindi sto mediando...

Di cosa mi sto vantando... e soprattutto non raddoppio sempre la posizione che rimane sempre trascurabile....

Non so veramente più cosa altro dire se siete di coccio...

Attendo tuttavia tuoi eseguiti che a me non servono ma a quanto pare a te si per qualificarti

saluti e baci
 
ti va bene che la FED ha sbagliato tutto :o perché se fosse per Trump oggi ti ritroveresti carta straccia anche sul nostrano:

Donald Trump: The stock market should be as much as 10,000 points higher - MarketWatch
"Il valore del mercato azionario statunitense è aumentato di $ 9,1 trilioni, pari al 35,6%, dal giorno delle elezioni del 2016.
Per il presidente Donald Trump, non è abbastanza.
Ultimamente sta facendo saltare in aria la Federal Reserve per aver aumentato i tassi, e ha costantemente sollecitato le banche centrali a tornare alle politiche che hanno sostenuto il mercato durante l'ultima crisi, inclusa la ripresa del programma di acquisto di bond della Fed .


questo sotto il suo tweet domenicale (con beneficio del traduttore automatico):

"Se la Fed avesse svolto correttamente il suo lavoro, cosa che non ha fatto, il mercato azionario sarebbe aumentato da 5.000 a 10.000 punti in più, e il PIL sarebbe stato ben oltre il 4% anziché il 3% ... senza quasi inflazione. Il serraggio quantitativo era un assassino, avrebbe dovuto fare l'esatto contrario! :D

"Il serraggio quantitativo era un assassino" :eek:è da incorniciare :D

Cmq il bello è come continui imperterrito persino dopo essersi sentito esplicitamente dire (dalla Yellen) che di economia e dei compiti della FED non capisce una mazza :censored:
Talmente "animalo" (per dirla all'Abatantuono) che anche la m...gli scivola addosso

La vendetta della Fed: "Trump non capisce nulla di economia" | WSI

-----------------------------------

Settimana stanta, settimana corta.
Darci un taglio no ? (vale per tutti).
 
Buongiorno
Long in prosecuzione come dimostrano gli indicatori tecnici e quelli statistici.
Obiettivo 22000 mib in giornata
Dentro long da 21360 fib aperto venerdi.
Saluti
 
Ultima modifica:
certo OK!

ma non devo essere credibile se non vanto o millanto nulla: io non continuo a scrivere che compro un leva7 ribassista sull'indice :o

nel momento in cui uno decide di scrivere ogni giorno che è contento che l'indice salga così continua a incrementare la sua posizione su uno strumento del genere, è naturale che a chi legge venga spontaneo domandarsi che razza di prezzo di carico medio possa avere quella posizione :mmmm::mmmm:

soprattutto quando chi scrive, palesa l'intenzione di raddoppiare ogni volta la posizione e vanta ogni volta un prezzo di carico tanto vicino al corso attuale :D:wall:

ps. e difatti nessuno ti ha chiesto dettagli di tutti gli altri investimenti che hai vantato e che hai affermato essere in fase di smobilizzo

ma non hai ancora capito che gli shortisti in questo thread (e solo in questo) riescono sempre a guadagnare paccate di k euro ? son tutti bravi bravissimi mica come noi che seguiamo il mercato :D :D
 
ma di cosa mi vanto...

Non avete argomenti e sparate vagonate di ovvietà...

Ho scritto 250 volte che sono entrato short tempo fa, il mercato è salito più di quanto mi aspettavo e mi ha fatto trasformare una entrata da trading in una a medio termine dato che come specificato altre 250 volte non stoppo.... quindi sto mediando...

Di cosa mi sto vantando... e soprattutto non raddoppio sempre la posizione che rimane sempre trascurabile....

Non so veramente più cosa altro dire se siete di coccio...

Attendo tuttavia tuoi eseguiti che a me non servono ma a quanto pare a te si per qualificarti

saluti e baci

:mmmm::mmmm:

ancora con sto "entrato short" :wall::wall:

tu sei long di uno strumento ribassista.. che - per tua fortuna - è tutt'altra cosa

in ogni caso, i miei interventi riguardo la tua operatività erano dettati esclusivamente dalla curiosità di capire se con strumenti di quel tipo ed una preventivata strategia operativa fosse effettivamente possibile continuare a fare acquisti differiti controtrend - mediate per capirci - mantenendo comunque il prezzo di carico abbastanza vicino a quello attuale (evidentemente NO..), e non per canzonarti come invece fa continuamente qualcun altro :cool:

per quanto riguarda i miei eseguiti.. eseguiti di che? ho mai scritto comrpo questo o vendo quest'altro? ho già ribadito più volte che non è assolutamente mio interesse raccontare la mia operatività..

quindi è inutile che chiedi a me prove a supporto di affermazioni che non ho mai fatto :cool:

se tu vieni sul forum a dire che hai scopato Belen e qualcuno - concedendoti il beneficio del dubbio :D - ti domanda "come ci sei riuscito?", tu gli rispondi chiendendogli "e tu come hai fatto?" ? :wall::wall:
 
la corsa finisce oggi....chiudere tutti i long :bye:
 
su sp500 per quello che vedo io la situazione è chiara : al momento mentre scrivo zero segnali short , velocemente o con molta calma (questo non so dirlo) punteranno ai 2920 e poi al max storico. cosa succede dopo non lo so ma prima di una eventuale discesa credo che i max vanno a vederli
 
FTSEMIB, entry long in partenza nelle prossime chiusure orarie

Si dovrebbero oltrepassare i 22000 in giornata



FTSEMIB Index- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 15/04/2019


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato


LONG se > 21929,76 [ Gain % ]
TP1= 22025,96 [ 0,4 % ]
TP2= 22120,03 [ 0,9 % ]
TP3= 22312,44 [ 1,7 % ]
Stop Loss= 21786,86 [ -0,7 % ]


SHORT se < 21786,860 [ Gain % ]
TP1= 21690,660 [ 0,4 % ]
TP2= 21596,590 [ 0,9 % ]
TP3= 21404,180 [ 1,8 % ]
Stop Loss= 21929,760 [ -0,7 % ]
sul mio Blog, trovate la spiegazione dettagliata di come funzionano questi livelli....
 
eur/usd pare si sia risvegliato , secondo me li ci sono mesi e mesi di accumulo. prima resistenza 1.1320 poi 1.1380 e la super barriera a 1.1420
 
dimenticavo : saluto massi92356866 che arriverà a breve a chiedermi se ho ancora la febbre :D
 
provo sh.
1 solo e da stoppare, eventualmente, alla velocità della luce.
 
Indietro