FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 159

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

ciao Enzo

un doppio massimo si ha in un trend long dove sia il primo massimo che il secondo massimo sono in un trend long
qua di doppio massimo non c'è nulla
c'è una resistenza psicologica questo si ma non è un doppio massimo

già

tra l'altro basterebbe allargare un po' il grafico a sinistra per accorgersi che l'ultimo massimo vero - crescente - fu segnato a maggio dello scorso anno

da allora solo massimi e minimi decrescenti sino allo scorso dicembre

dal minimo del 27 dicembre non ha più fatto altro che salire senza sosta - quindi senza segnare nè massimi nè minimi
 
Buongiorno a tutti...solo una breve considerazione personale.
Ritengo che la mediocrità, la costanza e a volte la perfidia con la quale si attaccano personalmente questo o questaltro utente perché esprime la propria idea che il mercato è palesemente long...perché entra short...perché non posta eseguiti...perché fa paper…perché entra con size piccole o grandi...perché media..
...dico io...ma chissenefrega!!! perché non cercare di usare appieno le potenzialità di qst 3d per quello che è il suo vero scopo? ..intendo quello di raccogliere quante più informazioni possibili per far si che ognuno di noi se ne faccia una propria di idea e si senta libero di esprimerla, elabori una sua strategia...e se lo ritiene opportuno, entri a mercato.
Ricordiamo che noi tutti abbiamo un'enorme fortuna, quella di avere un padrone di casa che mette a disposizione di tutti un TS formidabile...quantomeno portiamo un po' di rispetto e cerchiamo di imparare a rispettare anche chi ha idee diverse dalle nostre.
Buon gain a tutti OK!

sottoscrivo tutto

soprattutto il TS formidabile
che devo imparare a seguire di più
e a buttare a mare le mie idee orsette che mi tengono imprigionato ;)
 
triplica ... così se l'indice fa un down di 300 punti lui è in gain ... che domande che fai

quando triplicherò lo posterò...

Ma noto che siete nervosetti e soprattutto state a guardare la roba degli altri...

Ma se fate tanti gain che state a guardare uno che fa solo loss.....

State sereni ..... relax.....

io non vado da nessuna parte....

saluti e baci
 
ciao Enzo

un doppio massimo si ha in un trend long dove sia il primo massimo che il secondo massimo sono in un trend long
qua di doppio massimo non c'è nulla
c'è una resistenza psicologica questo si ma non è un doppio massimo

osserva i movimenti ...ti accorgerai che non ce + interesse a salire quindi area 21.440 e gia' resistenza riguardo il doppio massimo ce stato un tentativo di rottura e non ce la fatta
 
p.PNG
 
osserva i movimenti ...ti accorgerai che non ce + interesse a salire quindi area 21.440 e gia' resistenza riguardo il doppio massimo ce stato un tentativo di rottura e non ce la fatta

non ce l'ha fatta perchè gli USa sono ancora leggermente negativi..

Se partono quelli parte tutto..

Mica noi viviamo di vita nostra ma di vita e movimenti riflessi

saluti
 
Eh si, a quanto pare non è ancora momento per shortare. Forse ci sta anche un long :mmmm:

FDAX ha cozzato sulla solita area di resistenza ritracciando immediatamente

sui tf più brevi ci sono evidenti divergenze ribassiste
 
FDAX ha cozzato sulla solita area di resistenza ritracciando immediatamente

sui tf più brevi ci sono evidenti divergenze ribassiste

sei entrato long? short? su che strumento con che pmc e soprattutto con che quantità?

Siamo tutte orecchie

saluti attendisti

ps non è che sei uno di quelli che guarda soltanto, un guardone:D
 
FDAX ha cozzato sulla solita area di resistenza ritracciando immediatamente

sui tf più brevi ci sono evidenti divergenze ribassiste

La cosa piu saggia sarebbe attendere 21480 e se li supera 21560 ca
Siamo a 21420 per chi lavora intraday potrebbe esserci margine per un long veloce. Io ci provo. Senza pretese.
 
sei entrato long? short? su che strumento con che pmc e soprattutto con che quantità?

Siamo tutte orecchie

saluti attendisti

ps non è che sei uno di quelli che guarda soltanto, un guardone:D

guarda che roverone quando era il capo di alleanza :D nel suo thread scriveva tutto , poi adesso si sarà giustamente rotto le palle . poi ripeto questa è l'unico thread del fol dove chi è contromercato gainna più degli altri . siete bravissimi :o
 
.

sei una delusione

capzo uno fa una domanda dopo che mi avete massacrato ed io sarei la delusione.... e soprattutto io sarei l'arrogante come dice snaa per il quale ho sempre e soltanto avuto parole di stima...

annamo bene

saluti e baci
 
guarda che roverone quando era il capo di alleanza :D nel suo thread scriveva tutto , poi adesso si sarà giustamente rotto le palle . poi ripeto questa è l'unico thread del fol dove chi è contromercato gainna più degli altri . siete bravissimi :o

guarda che io non gli ho chiesto nulla.... rileggi i post

ma quando avrei scritto che sono in gain...

ragazzi voi vi fate dei film allucinanti...

Uno non può avere la libertà di scrivere sto accumulando short...... è vietato perchè la maggioranza va long ed io sono in perdita del 19%? Boh siete fortissimi.....

saluti
 
Indietro