FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 159

Vado indietro con la memoria e a prescindere dagli indicatori (e dalla valenza che si può dare loro, credo sempre inferiore rispetto al passato visto il nuovo modo mondiale di fare trading dei grossi operatori con il mercato delle opzioni) quello che ci vorrebbe per un'inversione sui mercati è il panico, la paura. Non c'è nulla di tutto questo e questa salita costante potrebbe continuare. Anche da noi e con ulteriori sorprese nei prossimi mesi. Tanti speculano guardando alle news e ai dati macroeconomici. Valeva 10, 20 anni fa. Ora il mondo è cambiato e solo chi si adegua si para il deretano:D
22000 è solo il primo traguardo perchè sinchè gran parte delle società del Mib continueranno a fare certi utili nulla può arrestarne la corsa. E agli opzionisti non gliene frega niente di tutto il resto, mettono i soldi dove credono e li vogliono indietro con gli interessi (leggi il sangue) di chi non si adegua:p

COncordo abbiamo società quotate che fanno invidia....

Grandi utili....

Saluti
 
Grande Snaa :bow:, la tua capacità di adattare la posizione anche ai movimenti laterali e a breve è molto superiore alla mia. Posto quella che ho in essere da metà marzo. Di fatto ci troviamo su ragionamenti che interessano grossomodo gli stessi strike. Non l'ho mai esposta, tanto l'unico con cui confrontarmi rimani tu. Io però sto ancora ciappe per aria ed il dubbio è se valga la pena anticipare l'alleggerimento del leg long, incassando e scommettendo sulla mancata perforazione dell'indice > 22000 (e per conseguenza, anche del mio sedere) o tenerla ancora lì. O chiudere del tutto baracca e burattini e ripensare a tutto il resto solo dopo pasqua (l'at now mi ingolosisce molto, sinceramente)

Ciao, non faccio il fib quindi non conosco le proporzioni tra i diversi strike e senza i valori dei premi pagati e incassati è andare un po' al buio :) . La domanda dell'opzionista è : è piu' la "paura" che torni indietro il sottostante e ti rimangi tutto il gain , +2 -3 sarai andato a debito , mi sembra di capire dalla immagine di 475 euro , o quella che sfori i 22000? . Se vuoi rimanere a mercato l'itm le poterei a casa e consoliderei del gain e andrei ( anche se spendi un pochino di piu' di theta e di vega rispetto a quello che hai incassato) sull' ATM (ma l'hai guadagnato , ci sta ) cosi' nel caso scendesse di botto il premio delle , che so, 21500 è molto piu' basso di quello che perderesti dalle itm che oramai sono a delta 1 . Se continuasse a salire saresti coperto ugualmente con due comprate e comprerei a poco prezzo la 22500 dietro . Se rimanesse tutto sotto i 22000 avresti speso qualche punto in piu' , rinunciando ad un po' di payoff ma consolidando un guadagno e guadagnando sia in salita che in discesa . Si possono fare diverse cose, basta analizzare quello che puo' accadere ( salire, scendere o lateralizzare , altro non puo' fare :) ) e tramutarlo in rapporti tra i premi. Dipende sempre quale atnow hai ora e lo paragoni a quello che otterresti a scadenza ( nella ipotesi rialzista o ribassista ) e lo valuti OK!
 
in attesa del drago le borse tengono piu del previsto, mi fa veramente strano visto le borse asiatiche, visto la chiusura Usa

poi mettiamoci il DEF e la consapevolezza del debito al 2,4% e il taglio FMI secondome me stiamo andando alla grande..

niente niente i dati sulla produzione industriale saranno positivi facciamo un +1% com nulla.

Draghi piu che sostenere tutta l'economia non potra fare visto le elezioni incombenti
 
stoppino strettino o qualche centinaio di punti?


è il future

non l'indice

come non detto :o

Se va sopra il max appena fatto per me è allarme: inizio a puntare lo schermo in posizione eretta, sguardo fisso e coda dritta.
 
FTSEMIB, lateral rialzista

Il trend rialzista è ancora molto forte,
ci vorrebbe almeno una settimana di laterale per indebolirlo un pò...



FTSEMIB Index- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 10/04/2019


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato


LONG se > 21745,60 [ Gain % ]
TP1= 21845,00 [ 0,5 % ]
TP2= 21942,18 [ 0,9 % ]
TP3= 22140,98 [ 1,8 % ]
Stop Loss= 21597,96 [ -0,7 % ]


SHORT se < 21597,960 [ Gain % ]
TP1= 21498,560 [ 0,5 % ]
TP2= 21401,380 [ 0,9 % ]
TP3= 21202,580 [ 1,8 % ]
Stop Loss= 21745,600 [ -0,7 % ]
sul mio Blog, trovate la spiegazione dettagliata di come funzionano questi livelli....
 
adesso vi butto lì il mio delirio delle 9.26: quell'incremento di Fib non è a copertura del rischio di rialzo. Avrebbero smontato le call a mio parere. Quei fib sono a tutela delle put in zona 21400/500.
E' un'ipotesi, ovviamente.
Che ci sta!
Allargherei la view alle prossime scadenze, in particolare giugno. Se continuassero a usare il future come una short put sintetica, ne vedremo delle belle. Altro che 22000, e nonostante i circa 500 punti di stacco dividendi. Potremo vederne delle belle, tutti ad aspettare crolli che non arrivano...
 
Ciao, non faccio il fib quindi non conosco le proporzioni tra i diversi strike e senza i valori dei premi pagati e incassati è andare un po' al buio :) . La domanda dell'opzionista è : è piu' la "paura" che torni indietro il sottostante e ti rimangi tutto il gain , +2 -3 sarai andato a debito , mi sembra di capire dalla immagine di 475 euro , o quella che sfori i 22000? . Se vuoi rimanere a mercato l'itm le poterei a casa e consoliderei del gain e andrei ( anche se spendi un pochino di piu' di theta e di vega rispetto a quello che hai incassato) sull' ATM (ma l'hai guadagnato , ci sta ) cosi' nel caso scendesse di botto il premio delle , che so, 21500 è molto piu' basso di quello che perderesti dalle itm che oramai sono a delta 1 . Se continuasse a salire saresti coperto ugualmente con due comprate e comprerei a poco prezzo la 22500 dietro . Se rimanesse tutto sotto i 22000 avresti speso qualche punto in piu' , rinunciando ad un po' di payoff ma consolidando un guadagno e guadagnando sia in salita che in discesa . Si possono fare diverse cose, basta analizzare quello che puo' accadere ( salire, scendere o lateralizzare , altro non puo' fare :) ) e tramutarlo in rapporti tra i premi. Dipende sempre quale atnow hai ora e lo paragoni a quello che otterresti a scadenza ( nella ipotesi rialzista o ribassista ) e lo valuti OK!
E' quello che ho fatto ieri io vendendo la call 20900 e con 2/3 del ricavato comprando call 21500 e 21900OK!
Con l'operazione ho anche coperto la seconda call venduta a 22k e blindato il lato
 
Per ora non si capisce niente, per fortuna che ci sono gli opzionisti che capiscono anche meno. :o :p
 
ci negano l'entry long di xi ..sorprende positivamente produzione industriale francese ..attendiamo ora la nostra OK!
 
Chain in tempo reale con il Time Value (per evidenziare il concetto del Biondazzo:p)

chain.jpg
 
e come volebasi dimostrare oggi i dati della produzione rispetto alle previsioni tornano buoni.....e via del gioco delle tre carte

su una previsione di -0,9 dato a 0,9?....mah mi sembra inverosimile!!
 
Ciao ROby :)
Ho optato per ricomprare tutte le call 22000 e vendere un fib, bloccando 710 punti indice. In tal modo per oggi posso restare alla finestra ed eventualmente, anche fino al settlement.
Grazie per i vs. contributi OK!
:clap::clap::clap:
 
testati i 197 ma non ancora i 260 indicati ..mo' vediamo di porvi rimedio con i dati della produzione industriale europea OK!
 
Ciao ROby :)
Ho optato per ricomprare tutte le call 22000 e vendere un fib, bloccando 710 punti indice. In tal modo per oggi posso restare alla finestra ed eventualmente, anche fino al settlement.
Grazie per i vs. contributi OK!

E' una scelta anche questa blindare in long straddle la strategia. Io non l'avrei fatta perchè, una volta uscite le news le volatilità otm, a prescindere dalla direzione del prezzo, tenderanno inevitabilmente a scemare e magari, quello che adesso compri a dieci dopo lo trovi a sette. Comunque avrai senz'altro un vantaggio di delta nel caso i prezzi uscissero velocemente dalla buca. In tutti i casi dovrai pagare al mercato l'obolo di un piccolo theta che circa 68 euro/giorno e di un vega di 63 euro per punto percentuale per un costo totale di circa 1145 tick con moltiplicatore 2,5.
Ricordati poi che le tue due long call 21000 hanno come valore intrinseco a scadenza solo 175 punti mentre i restanti 572 sono esclusivamente fuffa.
Questa dovrebbe essere la tua situazione attuale.
spike.PNG
 
fatto il primo trattamento alle vigne, é come da previsioni l' unica giornata asciutta per poterlo fare.
Visto poco per cui mi copio Il Def. 1 mini short a 265.
Letto di Draghi, e del bollino Rosso, cioè io potrei bocciare qualcuno !!!!! Uno l'ha fatta franca.
Buongiorno
 
se ci negano l'entry long di xi anche con la candela oraria in corso, dobbiamo riconoscere che sono dei mostri di bravura con le astine colorate OK!
 
Per ora non si capisce niente, per fortuna che ci sono gli opzionisti che capiscono anche meno. :o :p

Ciao
PEr me è abbastanza evidente il supporto dato da EMA 51 tf orario sul MIB
su quello ho operato entrando ieri
oggi quella ema corre a 680 MIB
quello è il mio livello di attenzione
e se non va sotto quel livello in chiusura oraria confermata non c'è spazio per lo short
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    89,2 KB · Visite: 238
Ciao
PEr me è abbastanza evidente il supporto dato da EMA 51 tf orario sul MIB
su quello ho operato entrando ieri
oggi quella ema corre a 680 MIB
quello è il mio livello di attenzione
e se non va sotto quel livello in chiusura oraria confermata non c'è spazio per lo short

ovviamente se dovesse rompere 680 in giù il long sarebbe da chiudere
 
Indietro