FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 159

O.T.

la meteo come la borsa....una beffa - nella stazione sciistica più prox a Milano non ha mai nevicato tanto in tutto l'inverno come la notte scorsa di metà aprile: ad impianti chiusi :rolleyes: manto bianco fino a 900mt

https://pianidibobbio.panomax.com/
 
la neve? io voglio andare al mare...sole..caldo....:wall::wall: paese di m.....nemmeno piu la primavera arriva:wall:

Ma tutta la folta categoria di quelli come te perché non fa armi e bagagli e si trasferisce in Africa con quei pochi anni di anticipo che mancano al diventarlo anche l'Italia ?
Ha fatto un intero marzo che pareva giugno :eek: senza una goccia d'acqua, e tu dov'eri, non te ne sei manco accorto ?
La pianura Padana si avvia a diventare come il Pakistan (non lo dico io, ma climatologi) e c'è gente talmente miope, ma cosa dico, cecata come te alla quale siccome "piace il caldo" (sic !) non guarda al di là del proprio naso e in sostanza si augura il disastro definitivo.

Ma dove ***** può andare il mondo ?
 
Ma tutta la folta categoria di quelli come te perché non fa armi e bagagli e si trasferisce in Africa con quei pochi anni di anticipo che mancano al diventarlo anche l'Italia ?
Ha fatto un intero marzo che pareva giugno :eek: senza una goccia d'acqua, e tu dov'eri, non te ne sei manco accorto ?
....

Se si eccettua questa parentesi piovosa di aprile, non è il caso di trasferirsi in Africa perché pare che l'Africa già sia arrivata qui...non solo per gli umani sempre più numerosi ma per temperature crescenti (oggi è una formidabile eccezione) che, secondo gli scienziati si protrarrà fino al 2040...solo perché oltre non vanno!!

Dovremo attrezzarci come a Pantelleria...? Soluzioni ingegnose per sopravvivere - MeteoSvizzera

@Frà67: con le pelli si va dovunque...mi sto preparando per domani ;)
 
caro "zio" inutile ripetere che sarebbe gradita una tua ulteriore espansione di pazienza :yes: condita da analisi come sai fare.

non sapevo di Qual...:( e gli auguro vivamente di ritornare su questo thread in piena salute.



sotto una rappresentazione della stagionalità, favorevole in aprile nel 75% dei casi, ma mi pare che da mesi è tutto sballato.
come già scritto da SNaa (ma anche da me, che ne capisco meno) la resilienza però in prossimità dei dvd è maggiore.

ps per "roverone": hai scoperto le percentuali bulgare del caso Bluebell/MPS..? io no :wall: buona domenica a tutti quanti..!!


Ciao Mil puoi gentilmente postare il tuo articolo sul Gold e Silver di ieri sera non lo trovo più .....grazie1000
 
Mah, secondo me, la questione merita un dibattimento, quasi processuale, di questo tipo: faccio il battuto di cipolle sedano e carote e lo rosolo quel che basta; in seguito aggiungo la sottofesa, già scottata e sfumata con bianco. Ma le patate??
Cioè, io le cucino nella stessa padella con l'arrosto, ma le vigliacche assorbono tutti i succhi rilasciati dalla carne e dal trito di verdure :wall::wall: È si asciuga tutto con il, conseguente, problema non avanza sufficiente tocio per pucciare la polenta:(
Se le cucino a parte, invece, le patate restano più secche e fanno cagare.:rolleyes:
Il break even patata/arrosto, dove sta??

Le cuoci a parte e le aggiungi all'arrosto dopo che hanno fatto la crosticina esterna, 15 minuti prima della fine della cottura dell'arrosto...
 
Mi ha detto che se non la finisco di per.. cula. re Saverius mi banna.
Contento?

veramente non sapevo nemmeno che si parlasse di te

ed è propio per evitare fraintendimenti che i casi del genere andrebbero esposti al pubblico lubridio

ora che so che si parlava di te, il pubblico lubridio non basta: dovrebbero proprio riesumare la gogna :censored:

:bye:
 
L'APPARATO MENZOGNERO CHE SOSTIENE TUTTO - Alberto Micalizzi - YouTube


video interessante
fuori dal coro mediatico dominante
decisamente contro
diverse tesi interessanti
alcune da approfondire


l'autore ex bocconiano e hedge fund manager folgorato sulla via di damasco
cmq tanta carne al fuoco economica e finanziaria

Micalizzi, condannato a sei anni il Madoff della Bocconi - Repubblica.it

Milano, condannato Alberto Micalizzi per truffa - Corriere.it

giusto per avere idea di chi è il 'fulminato sulla via di damasco'

e qualcuno già presentava interrogazioni parlamentari al riguardo ad inizio decennio

Adusbef - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi - Associazione di consumatori riconosciuta dal CNCU

lo chiamano il Madoff della Bocconi.. Madoff è in galera e non ne uscirà più OK! questo ha preso sei anni e qualcuno lo chiama a pontificare :wall::wall:
 
Non capisco questo voler far le pulci agli altri, monitorando cosa fanno e tenendo conto di quanto perdono/guadagnano.
Non avete altro da fare?
La sfida è tra voi e il mercato e non tra voi e gli altri partecipanti del thread.

Guardate le vostre operazioni e cercate di capire dove avete sbagliato (e sicuramente ne avrete sbagliate, non prendiamoci in giro)
e come potete far meglio la prossima volta,
quelle degli altri non devono condizionare la vostra strategia

Dopo circa una settimana di allontanamento volontario dal forum, oggi mi è rivenuta voglia di ridargli una lettura. Lette 2/3 pagine indietro, mi sino fermato perchè, già queste mi hanno ispirato/suscitato 2 polemiche domande che vi pongo, anche se so che nessuno risponderà, però le pongo lo stesso.

1) qualcuno mi sa dire perchè quello che dice Xinian in questo post che quoto, detto/chiesto da Xinian ha suscitato tante condivisioni. Detto/chiesto svariate volte da me (fra l'altro il termine fare le pulci agli altri l'ho usato io tempo fa) aveva ricevuto solo silenzi compreso quello di Xinian che ora lo spolvera senza averlo mai appoggiato quando lo dicevo/chiedevo io? Chiedo, in particolare a Xinian, cosa è cambiato nel frattempo?

2) premesso che, sinceramente, mi dispiace per chiunque è in sofferenza, sia finanziaria che di qualsiasi altro tipo, e che sono fermamente convinto di quanto detto nella domanda sopra che implica quello che ha detto xinian. Però, visto che SAVERIO insiste nel volerci partecipare delle sue disavventure/perfomance, leggendo il suo post di stanotte alle ore 00;18 in cui afferma di essere sotto del 18% circa, che recupererebbe tranquillamente con solo un - 2,5% di indice (è implicito che 2,5% x 7 fà 18% circa), una domanda mi sorge spontanea: Facendo finta di ritenere buona tale percentuale e considerando che tutto sia così lineare (non lo è), se facciamo 100 e da questi (100) sottraiamo il 18%, otteniamo 82, mi spieghi con quale formula matematica riottieni 100, visto che il + 18% circa lo devi calcolare su 82? Saverio, niente di personale e fermo restando che sono fatti tuoi, ma te lo avevo già detto una volta, le favole vanno bene per i bambini che ancora ci credono, ma non vanno bene per gli addetti ai lavori.

Detto questo, ritorno nel mio volontario BANN.
 
Giovanni premettendo che non ho segnalato nulla ma ringrazio comunque la moderazione ti ripeto nessun paper tutto postato e tutto molto semplice anche il loss virtuale per il momento...

Sono sotto del 18% circa il che se sai fare di contro è circa un 2,5% di indice... Che se inverte li recupero in una seduta....

Spero di ridurre la perdita e riportarla ai canonici 10% di perdita...

Saluti

a parte che tu sei tutto meno che chiaro, per essere chiaro dovresti dire incrementato short con 50 pezzi al prezzo di 0,5 o quello che è il pfrezzo quando incrementi ( d'altronde giovanni ti dice entrato long con un fib a 21000 ) mala cosa che mi stupisce è sentirti dire da un pò che tu entri con piccole size, visto che tempi addietro millantavi guadagni a 3 cifre con un paio di mediate...... Ora mi chiedo visto che sei a bagno da 20000 di indice da metà febbraio se smette di salire e rimane in laterale tra 21500 e 20500 per altri 3 mesi, visto che perdi un 13% al mese di decay che fai, un paio di giri alla roulette russa ????
saluti baci abbracci
 
Oggi sul fol va in onda "casa cupiello"
Commari allo sbaraglio... 😂
 
Ma tutta la folta categoria di quelli come te perché non fa armi e bagagli e si trasferisce in Africa con quei pochi anni di anticipo che mancano al diventarlo anche l'Italia ?
Ha fatto un intero marzo che pareva giugno :eek: senza una goccia d'acqua, e tu dov'eri, non te ne sei manco accorto ?
La pianura Padana si avvia a diventare come il Pakistan (non lo dico io, ma climatologi) e c'è gente talmente miope, ma cosa dico, cecata come te alla quale siccome "piace il caldo" (sic !) non guarda al di là del proprio naso e in sostanza si augura il disastro definitivo.

Ma dove ***** può andare il mondo ?

:o meglio non rispondere
 
Ultima modifica:
a parte che tu sei tutto meno che chiaro, per essere chiaro dovresti dire incrementato short con 50 pezzi al prezzo di 0,5 o quello che è il pfrezzo quando incrementi ( d'altronde giovanni ti dice entrato long con un fib a 21000 ) mala cosa che mi stupisce è sentirti dire da un pò che tu entri con piccole size, visto che tempi addietro millantavi guadagni a 3 cifre con un paio di mediate...... Ora mi chiedo visto che sei a bagno da 20000 di indice da metà febbraio se smette di salire e rimane in laterale tra 21500 e 20500 per altri 3 mesi, visto che perdi un 13% al mese di decay che fai, un paio di giri alla roulette russa ????
saluti baci abbracci

Scusa ma se non sono stato chiaro come mai dici che sono a bagno da 20000? Se non l'ho scritto io chi lo ha scritto?

Saluti
 
Scusa ma se non sono stato chiaro come mai dici che sono a bagno da 20000? Se non l'ho scritto io chi lo ha scritto?

Saluti

Tu a 20000 dici entro short e non dici ne la quantità del titolo che compri ne il valore del titolo nel momento in cui entri, non vai nello specifico perché non tradì ma questo è ovvio a chiunque abbia un minimo di sale in zucca, chi trada e vuole condividere dice la size e il prezzo il resto è fuffa saluti baci e abbracci
 
Tu a 20000 dici entro short e non dici ne la quantità del titolo che compri ne il valore del titolo nel momento in cui entri, non vai nello specifico perché non tradì ma questo è ovvio a chiunque abbia un minimo di sale in zucca, chi trada e vuole condividere dice la size e il prezzo il resto è fuffa saluti baci e abbracci

cosa ti interessa della quantità del titoli e il valore del titolo. cosa ti aggiunge e cosa ti toglie...

Poi se vuoi sapere su cosa investo chedi a tutti gli altri forse hanno letto meglio di te l'avrò scritto 250 mila volte

Saluti e baci...

gli abbracci li riservo alle persone a cui tengo...
 
cosa ti interessa della quantità del titoli e il valore del titolo. cosa ti aggiunge e cosa ti toglie...

Poi se vuoi sapere su cosa investo chedi a tutti gli altri forse hanno letto meglio di te l'avrò scritto 250 mila volte

Saluti e baci...

gli abbracci li riservo alle persone a cui tengo...

oggi è domenica e si può entrare nello specifico :o

hai scritto 250mila volte ma ti esprimi male già in partenza

tu sei short di un bel niente :no:

sei lungo di uno strumento ribassista (in leva)

e tra essere short ed essere lunghi di uno strumento ribassista, c'è una differenza abissale

poi riguardo agli acquisti - perchè a questo punto è chiaro che di acquisti si tratta, e non di vendite - è vero che uno che entra e ha come successive alternative stoppare in loss o chiudere in gain, non è tenuto a specificare precisamente prezzo e quantità.. uno che invece compra, se azzecca vende dopo due giorni - come hai fatto tu l'ultima volta che al primo acquisto dello strumento ribassista è seguito un giorno (UNO) di ribasso - se sbaglia continua a comprare ripetutamente mediando all'infinito.. per avere un minimo di credibilità dovrebbe specificare prezzo e quantità di ogni mediata

buona zappata :D
 
Indietro