FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 160

niente di tale

reazione misurata e controllata

solo c.a 1% sui futures US

come pure i cinesi






altre tensioni nel golfo persico
 
concordo, espansione nel Medio Oriente, poi in Africa e ora anche in Europa - stringendo sempre più accordi con la Russia e tenendo per le @@ gli States sul fronte del debito:
Dopo il via libera di Trump ai nuovi dazi contro i prodotti cinesi, la possibilità di una guerra commerciale a tutto campo sembra diventata più concreta.Ma a differenza del passato, la vera partita tra Washington e Pechino non riguarda solo le tasse sul commercio: più della soia, delle auto o dei computer, è il ruolo della Cina nel finanziamento del deficit americano ad essere entrato prepotentemente in gioco. Un’analisi del Sole 24 Ore dei dati sulla consistenza del portafoglio di T-bond americani in mano cinese conferma infatti non solo il ruolo giocato da Pechino (e dai governi alleati) nel fallimento tecnico di due aste di Titoli di Stato la scorsa settimana, ma l’esistenza di una manovra ben più vasta e insidiosa sul debito (e sui tassi) degli Stati Uniti.

________________________________________________________________________________________
oggi era la festa della mamma, io che non l'ho più ho pensato alla Grande Madre Terra e alla dichiarazione Universale del 2010:

Diritto alla vita e diritto ad esistere;
Diritto a essere rispettata;
Diritto alla continuazione dei propri cicli e processi vitali, liberi da manipolazioni da parte dell’uomo;
Diritto a conservare la propria identità e integrità come esseri differenziati, auto-regolati e correlati;
Diritto all’acqua come fonte di vita;
Diritto all’aria pulita;
Diritto alla salute integrale;
Diritto a essere liberi da inquinamento, contaminazione e rifiuti tossici o radioattivi;
Diritto a non essere alterata geneticamente e modificata nella sua struttura in modo da non minacciare la sua integrità o funzionamento vitale e salutare;
Diritto a un ristabilimento pieno e tempestivo per le violazioni dei diritti riconosciuti in questa Dichiarazione causati da attività umane.


Essa non ha la possibilità di far valere i propri diritti, è per certi versi un essere fragile e indifeso, siamo noi esseri umani che possiamo scegliere di provare a rispettarli. Miliardi di figlioli si occupano, ognuno come riesce, della propria madre, da sempre generosa e disponibile ma ora un po’ malata e bisognosa di cure. ;)
Ho recuperato (e replico) un messaggio che scrissi lo scorso aprile, intorno alla prima decade.
Ricordo che a tal proposito Pennina rispose: pensa per te, io ho solo 21 anni...:eek:
E' oltre una ventina di anni che Cina e India, e i loro Paesi satelliti asiatici, comprano il debito primario mondiale! Forse lo ignorate, ma il Pianeta è ormai in mano ai nipotini di Mao che dopo aver incentivato la nascita del secondo figlio adesso non vedono di cattivo occhio nemmeno il terzo! Hanno necessità di espandersi ulteriormente e, soprattutto, di comandare e dirigere personalmente, e senza intermediari, i loro interessi. Ecco perchè tengono in piedi tutto l'universo finanziario, e dopo i bond occidentali completeranno l'opera con le azioni delle società. Allora sarà chiara anche ai diffidenti la dittatura di Pechino. Ma noi non ci saremo più E forse questa sarà la vera fortuna
 
Ho recuperato (e replico) un messaggio che scrissi lo scorso aprile, intorno alla prima decade.
Ricordo che a tal proposito Pennina rispose: pensa per te, io ho solo 21 anni...:eek:
E' oltre una ventina di anni che Cina e India, e i loro Paesi satelliti asiatici, comprano il debito primario mondiale! Forse lo ignorate, ma il Pianeta è ormai in mano ai nipotini di Mao che dopo aver incentivato la nascita del secondo figlio adesso non vedono di cattivo occhio nemmeno il terzo! Hanno necessità di espandersi ulteriormente e, soprattutto, di comandare e dirigere personalmente, e senza intermediari, i loro interessi. Ecco perchè tengono in piedi tutto l'universo finanziario, e dopo i bond occidentali completeranno l'opera con le azioni delle società. Allora sarà chiara anche ai diffidenti la dittatura di Pechino. Ma noi non ci saremo più E forse questa sarà la vera fortuna

OK!OK! ............spero solo, per quel che resta da vivere, riescano a togliere la leva finanziaria dalle @@....ma sarà dura.

buona settimana!
 
Buongiorno

Scusate non è che avete da prestarmi qualche paio di mutande ? è che le mie le ho finite e vorrei shortarmi anche quelle. :D

:bye:
 
Buongiorno a tutti!

Maestro come lo vedi il silver? Vedo che continua a sprofondare ma con le borse che hanno perso non dovrebbe essere l'inverso?:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ho recuperato (e replico) un messaggio che scrissi lo scorso aprile, intorno alla prima decade.
Ricordo che a tal proposito Pennina rispose: pensa per te, io ho solo 21 anni...:eek:
E' oltre una ventina di anni che Cina e India, e i loro Paesi satelliti asiatici, comprano il debito primario mondiale! Forse lo ignorate, ma il Pianeta è ormai in mano ai nipotini di Mao che dopo aver incentivato la nascita del secondo figlio adesso non vedono di cattivo occhio nemmeno il terzo! Hanno necessità di espandersi ulteriormente e, soprattutto, di comandare e dirigere personalmente, e senza intermediari, i loro interessi. Ecco perchè tengono in piedi tutto l'universo finanziario, e dopo i bond occidentali completeranno l'opera con le azioni delle società. Allora sarà chiara anche ai diffidenti la dittatura di Pechino. Ma noi non ci saremo più E forse questa sarà la vera fortuna
pensa per te, io ho ancora tutta la vita davanti...
 
apertura positiva...................:mmmm::D
 
a mercati chiusi, venerdi' nostro futures si e' spinto in area 720 ..replicare a mercati aperti alquanto tosto ..ma altrettanto appagante OK!
 
sempre leggero short su indice

ma non mi fido a aumentare.................:mmmm:

seguo X4 di Xi................pedissequamente...................:o:D
 
FTSEMIB, probabile entry short nelle prossime chiusure orarie





FTSEMIB Index- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 13/05/2019


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato


LONG se > 20942,10 [ Gain % ]
TP1= 21032,76 [ 0,4 % ]
TP2= 21121,39 [ 0,9 % ]
TP3= 21302,69 [ 1,7 % ]
Stop Loss= 20807,46 [ -0,6 % ]


SHORT se < 20807,460 [ Gain % ]
TP1= 20716,800 [ 0,4 % ]
TP2= 20628,170 [ 0,9 % ]
TP3= 20446,870 [ 1,7 % ]
Stop Loss= 20942,100 [ -0,6 % ]
 
Mi esprimo io
Come gia detto il movimento up è stato fatto a mercati europei chiusi
Il fib si è fatto 300 punti di venerdi dopo le 17.30.
Di solito quando fa così è segno di inversione e non semplice rimbalzo.
Mi dispiace x chi è rimasto short over su strumenti che quotano il mib... Lunedi credo che si salira

mercato erratico
meglio starne fuori fino a che le medie non danno una indicazione univoca
ora danno flat e flat devo restare (se no perdo soldi)
saluti
 
Buongiorno a tutti!

Maestro come lo vedi il silver? Vedo che continua a sprofondare ma con le borse che hanno perso non dovrebbe essere l'inverso?:mmmm::mmmm::mmmm:

SILVER, sempre debole nonostante i ribassi azionari


Argento sempre debole nonostante i ribassi azionari,
probabilmente pilotato per non far defluire troppi capitali
dal mercato azionario.
Entry short già partita per oggi, approdo probabile al tp1 a 14,634



SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 13/05/2019


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

Sul Contratto SIN19 - Jul '19
LONG se > 14,855 [ Gain ]
TP1= 14,946 [ 0,6% ]
TP2= 15,047 [ 1,3% ]
TP3= 15,249 [ 2,7% ]
Stop Loss= 14,725 [ -0,9% ]


SHORT se < 14,725 [ Gain ]
TP1= 14,634 [ 0,6% ]
TP2= 14,533 [ 1,3% ]
TP3= 14,331 [ 2,7% ]
Stop Loss= 14,855 [ -0,9% ]
 
SILVER, sempre debole nonostante i ribassi azionari


Argento sempre debole nonostante i ribassi azionari,
probabilmente pilotato per non far defluire troppi capitali
dal mercato azionario.
Entry short già partita per oggi, approdo probabile al tp1 a 14,634



SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 13/05/2019


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

Sul Contratto SIN19 - Jul '19
LONG se > 14,855 [ Gain ]
TP1= 14,946 [ 0,6% ]
TP2= 15,047 [ 1,3% ]
TP3= 15,249 [ 2,7% ]
Stop Loss= 14,725 [ -0,9% ]


SHORT se < 14,725 [ Gain ]
TP1= 14,634 [ 0,6% ]
TP2= 14,533 [ 1,3% ]
TP3= 14,331 [ 2,7% ]
Stop Loss= 14,855 [ -0,9% ]

senza dubbio manovrato
il Ts ci dirà se mai partirà ;)
 
SILVER, sempre debole nonostante i ribassi azionari


Argento sempre debole nonostante i ribassi azionari,
probabilmente pilotato per non far defluire troppi capitali
dal mercato azionario.
Entry short già partita per oggi, approdo probabile al tp1 a 14,634



SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 13/05/2019


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

Sul Contratto SIN19 - Jul '19
LONG se > 14,855 [ Gain ]
TP1= 14,946 [ 0,6% ]
TP2= 15,047 [ 1,3% ]
TP3= 15,249 [ 2,7% ]
Stop Loss= 14,725 [ -0,9% ]


SHORT se < 14,725 [ Gain ]
TP1= 14,634 [ 0,6% ]
TP2= 14,533 [ 1,3% ]
TP3= 14,331 [ 2,7% ]
Stop Loss= 14,855 [ -0,9% ]

Grazie mille Xinian! Sempre gentilissimo!:clap::clap::clap::clap::clap:OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
mercato erratico
meglio starne fuori fino a che le medie non danno una indicazione univoca
ora danno flat e flat devo restare (se no perdo soldi)
saluti

giova martedì 7 il nostrano ha chiuso sotto la 50 semplice (parlo di indice) quindi non è tanto erratico è sotto le medie quindi short. a 20700 indice c'è la 200 daily li ci vanno che ci restino sopra lo vedremo.
 
Indietro