FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 162

a quei signori che si aspettavano mirabilie da Draghi. Lo avevo anticipato che avrebbe deluso sulle TLTRO. Il mio uccellino è un usignolo, quando canta, canta bene:D
 
le banche perdono in media l'1.5% e l'indice è in pari .... mah
 
Futze nostrano sempre più resiliente :o:mmmm:
 
sono trenta minuti che da me piove in modo impressionante ragazzi accompagnata da raffiche di vento ..fenomeni purtroppo sempre + frequenti KO!
 
Io credo che il Futze sia short di medio periodo da 10 giorni circa...

Fa dei pullback anche ampi purtroppo, ma a parer mio e' short e partira' bene in giu...

Il mio S.L. e' a 20.202...vediamo che si inventano...
 
i padroni del mondo prezzano 2 tagli US entro l'anno
'i mercati'

a 4% dai massimi
per salvarci :o e non far andare in recessione l'economia è molto probabile che è quello che otterranno

ma lo fanno per noi senza dubbio ;)


non c'è altra scelta :cool: o si vuole che tutto vada a rotoli ;)
 
Io credo che il Futze sia short di medio periodo da 10 giorni circa...

Fa dei pullback anche ampi purtroppo, ma a parer mio e' short e partira' bene in giu...

Il mio S.L. e' a 20.202...vediamo che si inventano...
di più di più...
siamo corti dal doppio max a 21.500 o come cacchio si chiama...
 
i padroni del mondo prezzano 2 tagli US entro l'anno
'i mercati'

a 4% dai massimi
per salvarci :o e non far andare in recessione l'economia è molto probabile che è quello che otterranno

ma lo fanno per noi senza dubbio ;)


non c'è altra scelta :cool: o si vuole che tutto vada a rotoli ;)

non lo faranno MAI
 
Non voglio fare la parte di quello che caccia la testa sotto la sabbia, perchè non è mia natura. Vedo uno scambio colorito fra nick che stimo. E immagino che qualcuno sarà incuriosito circa la mia opinione. La rendo pubblica senza problemi:

a) Snaa: non ti puoi esprimere così. Sai che ti stimo, ma così è passare dalla parte dei cafoni e certi post sono veramente osceni per un uomo della tua cultura. E tu non sei quello che vedo scritto in certi tuoi post. Non vorrai convincermi del contrario vero ?

b) Mil: nessuno è professore. Siamo tutti allievi. Del mercato. Lui è l'unico che impartisce lezioni. Quindi il tuo post mi è sembrato provocatorio e fuori luogo, alla luce proprio dei post pesanti di Snaa. Sai altrettanto che ti stimo, ma è una caduta di stile anche la tua.

c) Mifi: se una discussione non ti interessa, non seguirla.

Fatico a capire le persone reali in questo momento. Men che meno quelle virtuali.
A presto
 
non lo faranno MAI

io ho molti dubbi invece

non resta che seguire quello che fanno 'i mercati' ;)


oro ancora in trend ma si approssima alla R
e in genere nun ce la fa..........
mantengo un leggero long
come da segnale X4 di Xi di qualche giorno fa


pure gli auriferi si stanno a muovere
ma ste fetecchie non mi hanno mai dato grosse soddisfazioni
 
OT

Vedendo l'ennesimo servizio sul TG3 su ciò che sta facendo la Cina in più Paesi africani, mi porta ad una riflessione di lungo respiro che sintetizzo:

1) quante volte abbiamo sentito dire dai nostri, (e non solo) illuminati politici riferito agli africani: aiutiamoli a casa loro. Acqua fresca. I cinesi, invece e per loro interesse, lo stanno facendo massicciamente e materialmente insegnando, nelle scuole, anche la loro lingua;

2) nelle previsioni sull'immigrazione, spesso si sente dire che siamo solo all'inizio, che nei prossimi anni saremo invasi da milionate e milionate di africani. Siamo proprio sicuri? O alla luce di quanto sopra, invece, avverrà il contrario in quanto il continente africano diventerà l'emergente per eccellenza?;

3) le democrazie occidentali, così come le abbiamo conosciute, sembra stiano arrivando al capolinea. Sempre più evidente si vede il bisogno che, le greggi di pecore, hanno sempre più necessità di essere guidati da pastori autoritari e di polso:wall::wall;

4) io sicuramente il cambiamento non lo vedrò, ma temo che la vera guerra che si sta combattendo sia proprio questa, prevalenza del modello Cina (autoritario) sul decadente modello democratico in cui siamo cresciuti. Vedo favorito, purtroppo, il modello Cina per una infinità di cause lunghe da elencare.
 
OT

Vedendo l'ennesimo servizio sul TG3 su ciò che sta facendo la Cina in più Paesi africani, mi porta ad una riflessione di lungo respiro che sintetizzo:

1) quante volte abbiamo sentito dire dai nostri, (e non solo) illuminati politici riferito agli africani: aiutiamoli a casa loro. Acqua fresca. I cinesi, invece e per loro interesse, lo stanno facendo massicciamente e materialmente insegnando, nelle scuole, anche la loro lingua;

2) nelle previsioni sull'immigrazione, spesso si sente dire che siamo solo all'inizio, che nei prossimi anni saremo invasi da milionate e milionate di africani. Siamo proprio sicuri? O alla luce di quanto sopra, invece, avverrà il contrario in quanto il continente africano diventerà l'emergente per eccellenza?;

3) le democrazie occidentali, così come le abbiamo conosciute, sembra stiano arrivando al capolinea. Sempre più evidente si vede il bisogno che, le greggi di pecore, hanno sempre più necessità di essere guidati da pastori autoritari e di polso:wall::wall;

4) io sicuramente il cambiamento non lo vedrò, ma temo che la vera guerra che si sta combattendo sia proprio questa, prevalenza del modello Cina (autoritario) sul decadente modello democratico in cui siamo cresciuti. Vedo favorito, purtroppo, il modello Cina per una infinità di cause lunghe da elencare.

Condivido e prenoto un bel gommone... Pronto a partire! 😂
 
ammetto che non mi aspettavo la sbollita di Teorico di questa mattina, ci sono rimasto male pure io che non ero coinvolto. Ad ogni buon conto, presumo abbiate i vs. motivi ancestrali :yes:, visto che lui posta pochissimo.
Dico anche che sono proprio certe sbollite che rendono poco entusiasmante il contesto, indi poscia per cui me ne resto volentieri in disparte :yes:

mai avuto il piacere di conoscere il signor Poscia ..a dire il vero manco il signor Boselli mil ..in compenso dalle sue aziende ho acquistato tonnellate e tonnellate di filato e innumerevoli
pezze di tessuto OK! cugini sonnacchiosi e nostre banche anche ..al momento OK!

Non ti azzardare a provare a prendermi per il qùlo perchè caschi male.
Grazie OK!
 
Mil: nessuno è professore. Siamo tutti allievi. Del mercato. Lui è l'unico che impartisce lezioni. Quindi il tuo post mi è sembrato provocatorio e fuori luogo, alla luce proprio dei post pesanti di Snaa. Sai altrettanto che ti stimo, ma è una caduta di stile anche la tua.

Fatico a capire le persone reali in questo momento. Men che meno quelle virtuali.
A presto

Caro Spike, faccio fatica a ritrovarmi racchiuso tra due Kabobo (il picconatore di Vialba), sai bene che il piccone non l'ho mai usato.

A mio avviso il mercato è la lezione, non chi la impartisce, c'è chi sa leggere e interpretare la lezione e chi meno - a questi ultimi può venire in aiuto il maestro (no professore, ho scritto maestro!) come ho da sempre definito Xinian e qualcun altro molto più preparato di me.
Faccio fatica anche a sentirmi allievo alla pari di "biondao" che invece sovrasta tutti e che malauguratamente è stato tirato in ballo all'inizio per diatribe incomprensibili.
Ancora non capisco quale sia la provocazione attribuitami, giacchè ho anche evidenziato gli eccessi di SNaa - forse per non averlo condannato più in chiaro?
Sarò anche caduto di stile come dici, ma per me la meritocrazia è sacrosanta, così come la buona educazione. :yes:
Al di fuori del virtuale, sul lavoro come in montagna, i veri valori vengono espressi nel rispetto dei ruoli - qui NO, anzi, più uno non interpreta la lezione (ergo, bastonato dal mercato) più spande malanimo verso gli altri. Se sei così attento in questa occasione, avresti dovuto esserlo anche a verificare che nei confronti di Giovanni non ho mai avuto alterchi - perché ho sempre ritenuto che sappia leggere il mercato meglio di molti altri.

Detto questo, mi eclisso per un bel pò (anche perché l'invito al cesso ha ottenuto il suo scopo :p); se oltre a perdere tempo prezioso mi devo sobbarcare anche ramanzine, mi chiedo chi me lo faccia fare - la serenità che trovo in montagna (anche in gruppo) qui dentro è utopistica - già è svilente il money management per uno come me, è arrivata l'estate e ho l'occasione di togliermi la camicia di forza.

Buona serata, con altrettanta stima :)

ps-ho notato che sono stati cancellati 2 miei post del pomeriggio (come quello di Boselli, indicativo) e non capisco proprio il perché
 
altro OT di profonda delusione.

Una ventina di anni fa mi era caduto il mito del notaio. Me ne era rimasto un altro: il magistrato. Le vicende di questi giorni mi hanno demolito anche quello.

Ho, intendiamoci, non è che non si vociferasse su di loro o che pensavo fossero marziani (gli uni e gli altri intendo). Però, venire a conoscenza di tutto lo squallore che sta venendo fuori n questi giorni, fa tutto un'altro effetto.
 
Non voglio fare la parte di quello che caccia la testa sotto la sabbia, perchè non è mia natura. Vedo uno scambio colorito fra nick che stimo. E immagino che qualcuno sarà incuriosito circa la mia opinione. La rendo pubblica senza problemi:

a) Snaa: non ti puoi esprimere così. Sai che ti stimo, ma così è passare dalla parte dei cafoni e certi post sono veramente osceni per un uomo della tua cultura. E tu non sei quello che vedo scritto in certi tuoi post. Non vorrai convincermi del contrario vero ?

b) Mil: nessuno è professore. Siamo tutti allievi. Del mercato. Lui è l'unico che impartisce lezioni. Quindi il tuo post mi è sembrato provocatorio e fuori luogo, alla luce proprio dei post pesanti di Snaa. Sai altrettanto che ti stimo, ma è una caduta di stile anche la tua.

c) Mifi: se una discussione non ti interessa, non seguirla.

Fatico a capire le persone reali in questo momento. Men che meno quelle virtuali.
A presto
Da persona, vera, replico, qualche volta con virulenza di cui mi scuso, a chi non è neanche una persona virtuale ma solo un vigliacco. Che non risponde e insulta e da mesi rompe le balle a tutto il mondo. Sono un peccatore e la pazienza non è il mio forte. Ha un codazzo di rompiscatole e fannulloni e ne’ a lui ne’ agli altri di logica bisognerebbe dare corda. Sei certo che repliche soft possano interrompere questo continuo scassamento di co.glioni? Mi faccio da parte, tenetevi questo provocatore e la sua claque io purtroppo sono abituato a guardare negli occhi le persone soprattutto quando ci metto soldi. Veri, non virtuali
 
Indietro