FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 165

Adastudiaaaa!
Comprati un libro basico e inizia a capire cosa sono le opzioni.
Umiltà e abnegazione, per il resto chiedi a Jo

Non hai ancora risposto "forse anche tu sei alle prime armi con le opzioni", meno male che ci ha pensato Biondao
 
Ti faccio ancora un esempio. Se SP500 salisse a 3200 il 12/01/2020 l'at now sarebbe di 970 euro , il 24 febbraio sarebbe di 22.609, vedi che differenza?? : vedere che a 3200 di SP500 ci sono mole di opzioni e il mercato ci arriva con determinati parametri ( che è inutile che ti spieghi, rimaniamo nel semplice ) ti fa decidere se correggere o meno la posizione, se spostare il rischio piu' avanti , oltre i 3290 e prenderti degli stop rollando gli strike, a questo servono gli OI , a correggere, integrare , fare scelte in base a come vedi sono posizionati quelli che il mercato lo fanno. E' la tua strategia che deve seguire la logica degli OI non cercare di PREVEDERE il mercato con qualsivoglia analisi perchè non esiste.
Io capisco che tu sei in buona fede e chiedi spiegazioni "semplici" ma anche quelle semplici in questo campo non sono semplici affatto senza conoscere strategie e modalità operative delle opzioni.
 

Allegati

  • 3200 12 gennaio.jpg
    3200 12 gennaio.jpg
    111,8 KB · Visite: 9
  • 3200 24 febbraio.jpg
    3200 24 febbraio.jpg
    116 KB · Visite: 13
Ma quanti anni hai?

Sembri mia figlia,quando non sa argomentare la butta sul ridere.

Ci sono decine di traders diventati ricchi senza conoscere niente di opzioni. Qua invece è pieno di pensionati che giocano con 20k e si sento w buffett.

non la butto assolutamente sul ridere

c'è ben poco da ridere

ma.. hai letto prima di rispondere?
 

ma sei veramente così scemo ? scusa la franchezza eh. quella è la pagina di un sito terzo (investing) che dice una cosa su activtrades. cosa evidentemente non vera. non è activtrades che lo dice ma un altro sito. tu firmi il contratto con activtrades non con investing. non ci cdo che sei così tonto e insisti e insisti e insisti. ti ho messo in ignore sei un caso clinico grave
 
Non hai ancora risposto "forse anche tu sei alle prime armi con le opzioni", meno male che ci ha pensato Biondao

confermo che o non sai leggere o non capisci quello che leggi

ti ha risposto di STUDIARE.. più chiaro ed esaustivo di così si muore

non comprendo come Roberto abbia ancora voglia di perdere tempo ed energie a cercare di erudire chi nopn ha nessuna volontà di imparare - se davvero non avessi, le risposte più semplici le troveresti semplicemente googlando
 
ma sei veramente così scemo ? scusa la franchezza eh. quella è la pagina di un sito terzo (investing) che dice una cosa su activtrades. cosa evidentemente non vera. non è activtrades che lo dice ma un altro sito. tu firmi il contratto con activtrades non con investing. non ci cdo che sei così tonto e insisti e insisti e insisti. ti ho messo in ignore sei un caso clinico grave

temo anch'io

e all'inizio - sempre per il beneficio del dubbio - gli ho dato anche retta
 
Facciamo una votazione?

Io trovo più utile giovanni di te,biondao,bruno,snaa,roverone e tutti gli opzionisti riuniti.

Gli altri cosa ne pensano?

a me quello che pensi te fuffamassi e il multinick interessa meno di una scoreggia di una formica. detto questo votano anche i multinick di riboldi ?:D
 
Porca p.u.t.t.a.n.a. non succede un quàzzo per dei mesi, e l'unica volta, e dico l'unica che mi sveglio dopo le 9 e me la prendo comoda, sul 3D c'è una delle più fantasmagoriche discussioni del millenio. :o e io me la sono persa :mad:
Vah checciò una sphiga ultimamente :asd::asd:.....però di bello è che sono già le 11:30 .....ORARIO SPRITX
 
Purtroppo il trading è un mondo complesso ,pensare di guadagnare soldi senza competenze è pura utopia. Qui dentro è pieno di ******* che cambiano nick in base alle innumerevoli figure di merddda che hanno fatto negli anni. Non siate ingenui .
.[/COLOR][/SIZE]

Ecco un altro esempio di quello che dicevo...
Io non insulto nessuno ma vengo cmq insultato, chiamato Cazza...ro che fa le figure di ***** ...

io ho avuto 3 nick
giovanniriboldi
erik kione
giovanniriboldi2

il cambio dei nick non è stato per le figure di ...merd...a come dici tu ma perchè mi ero allontanato dal FOL perchè mi portava via troppo tempo e troppe energie, e quindi avevo disattivato l'account ...
perdite ne ho avute, ci mancherebbe, ma sbagliando si impara e francamente sono tre anni che mi va molto bene

ti auguro tanti lauti guadagni, se sei bravo quanto maleducato sarai milionario

Oggi sono intervenuto solo perchè insultato a gamba tesa da FERRO VECCHIO che mi chiama "perdente/rosicone"
Ma non ti preoccupare, mi sono promesso di scrivere non più di un paio di messaggi a settimana e già sono fuori media
Tolgo il disturbo
 
1. non capisco perchè devi offendermi visto che io non ho offeso te nè ho offeso nessuno

2. quest'anno dal 1 gennaio 2019 ad oggi il mio saldo delle operazioni di trading è con 300k euro di plafond sono con un risultato netto (quindi già pagando cg, commissioni ed altro) a circa 75k in positivo

3. premesso 1 e 2 (ma il 2 è solo per dirti che davvero non ho nulla da rosicare perchè sono contentissimo da me e non bisogno di approvazione) e premesso che per me gli opzionisti possono fare quello che ritengono più opportuno io seguo il mio sistema, molto semplice fatto di tre medie esponenziali per entrare e uscire e di gann per un quadro di medio lungo termine

4. detto ciò sinceramente, ma correggetimi se sbaglio, io dei grandi opzionisti che scrivono e/o scrivevano qua non ho mai visto un segnale operativo ovvero: "oggi compro tre put e vendo tre call, quindi il mio portafoglio è x, il mio obiettivo temporale è y, domani se fa z faccio così"; sinceramente penso che ogni opzionista abbia un portafoglio che potrebbe condividere se veramente vuole ma vedo che non vuole e non me ne faccio un problema.

6. io penso, che si può andare a piedi da un punto A ad un punto B camminando (come faccio io con le mie medie) oppure facendo 6 salti mortali avvitati (gli opzionisti): come io non insulto te quando fai i 6 salti mortali avviati, sei pregato di non insultare me quando cammino serenamente per i fatti miei.

Più che altro, il punto 5. qual'è ? :mmmm:
 
confermo che o non sai leggere o non capisci quello che leggi

ti ha risposto di STUDIARE.. più chiaro ed esaustivo di così si muore

non comprendo come Roberto abbia ancora voglia di perdere tempo ed energie a cercare di erudire chi nopn ha nessuna volontà di imparare - se davvero non avessi, le risposte più semplici le troveresti semplicemente googlando

Ciao, io ho scritto un po' in questi giorni ma era da tanto che non scrivevo. Todo non è in mala fede , fa domande da profano , da uno che utilizza strumenti diversi e fa fatica ad entrare nell'ottica di strumenti non lineari che sono complessi e richiedono conoscenza. Se ho tempo mi piace rispondere per dare chiarimenti , quello che mi da fastidio sono le critiche , l'ironia sprezzante di persone che parlano senza conoscere affatto l'argomento che denigrano. I motivi sono diversi e non mi interessano , non mi piace entrare nel personale , già una volta lo feci con altri e mi è pure dispiaciuto. Mi attengo ai fatti e a parlare di cose concrete argomentando e facendo capire l'indispensabile. Poi, come dico sempre , ognuno legge e capisce quello che vuole capire . Sul forum è sempre stato cosi'. E' un discorso vecchio , trito e ritrito, serve studiare anni , perdere tempo per imparare, seguire i mercati , per una cosa fatta per hobby o a tempo perso ??? Probabilmente no ma sapere che c'è un mondo dietro alle nostre convinzioni basate sul nulla, si , quello si :yes:OK! .
Ciao e buon proseguimento a tutti OK!
 
Ecco un altro esempio di quello che dicevo...
Io non insulto nessuno ma vengo cmq insultato, chiamato Cazza...ro che fa le figure di ***** ...

io ho avuto 3 nick
giovanniriboldi
erik kione
giovanniriboldi2

il cambio dei nick non è stato per le figure di ...merd...a come dici tu ma perchè mi ero allontanato dal FOL perchè mi portava via troppo tempo e troppe energie, e quindi avevo disattivato l'account ...
perdite ne ho avute, ci mancherebbe, ma sbagliando si impara e francamente sono tre anni che mi va molto bene

ti auguro tanti lauti guadagni, se sei bravo quanto maleducato sarai milionario

Oggi sono intervenuto solo perchè insultato a gamba tesa da FERRO VECCHIO che mi chiama "perdente/rosicone"
Ma non ti preoccupare, mi sono promesso di scrivere non più di un paio di messaggi a settimana e già sono fuori media
Tolgo il disturbo

Ma perchè ti senti sempre chiamato in causa, io neppure ti pensavo, era un discorso in generale, mica c'è solo questa seziona o questo 3d e i multinck sono all'ordine del giorno . Stai sereno e non augurare niente a nessuno che ti torna tutto indietro nella vita. Non mi interessa affatto delle perdite o dei guadagni, sei tu che per anni hai scassato la ******* perculando chi stava perdendo. Mai preso un post di uno in perdita e fatto ironia o perculamento, neppure a chi mi dava contro, anzi proprio il contrario.
 
Ciao, io ho scritto un po' in questi giorni ma era da tanto che non scrivevo. Todo non è in mala fede , fa domande da profano , da uno che utilizza strumenti diversi e fa fatica ad entrare nell'ottica di strumenti non lineari che sono complessi e richiedono conoscenza. Se ho tempo mi piace rispondere per dare chiarimenti , quello che mi da fastidio sono le critiche , l'ironia sprezzante di persone che parlano senza conoscere affatto l'argomento che denigrano. I motivi sono diversi e non mi interessano , non mi piace entrare nel personale , già una volta lo feci con altri e mi è pure dispiaciuto. Mi attengo ai fatti e a parlare di cose concrete argomentando e facendo capire l'indispensabile. Poi, come dico sempre , ognuno legge e capisce quello che vuole capire . Sul forum è sempre stato cosi'. E' un discorso vecchio , trito e ritrito, serve studiare anni , perdere tempo per imparare, seguire i mercati , per una cosa fatta per hobby o a tempo perso ??? Probabilmente no ma sapere che c'è un mondo dietro alle nostre convinzioni basate sul nulla, si , quello si :yes:OK! .
Ciao e buon proseguimento a tutti OK!

mai pensato che (Todo) fosse in malafede..

però inizio a pensare che fatichi a comprendere quello che legge, e invece di approfondire studiando e cercando di comprendere meglio, si precipiti a contestare secondo l'interpretazione - incompleta o errata - che ha superficialmente maturato (l'esempio su quanto da lui contestato a Bruno e alla palese incomprensione della view di martedì scorso - che ho ampiamente riportato e dettagliatamente esaminato - mi pare lapalissiano)
 
Comunque per obiettività, a me risulta che Bruno Shybra, piuttosto che Snaa, piuttosto che AZ o Biondo, ciascuno su un sito diverso, invece che in una chat libera, invece che in un thread, che sia dedicato o meno alle option, la loro operatività la postano. Alcuni non solo in diretta ma anche dichiarando il giorno prima quello che faranno il giorno dopo.
Se non si conosce la materia e non li si legge, la colpa non è loro. Ma certamente non gli si può eccepire di non aver reso pubbliche le loro posizioni, idee o tradate. Negarlo vuol dire essere fottutamente in malafede.
Ne cito uno su tutti: quella faccia da K di pescolla tempo fa venne qui sul forum a perculare Shybra per un'operazione sul bund non andata come sperava Bruno. Se lo ha fatto, è perchè quel tipo di operatività era pubblica. GIusto per citarne uno. Se poi rendere pubblico il movimento di un'operazione in option crea quelle discussioni con chi di option non ne capisce un emerito straquazzzo, pare anche ovvio che postarle qui è totalmente inutile.
 
Comunque per obiettività, a me risulta che Bruno Shybra, piuttosto che Snaa, piuttosto che AZ o Biondo, ciascuno su un sito diverso, invece che in una chat libera, invece che in un thread, che sia dedicato o meno alle option, la loro operatività la postano. Alcuni non solo in diretta ma anche dichiarando il giorno prima quello che faranno il giorno dopo.
Se non si conosce la materia e non li si legge, la colpa non è loro. Ma certamente non gli si può eccepire di non aver reso pubbliche le loro posizioni, idee o tradate. Negarlo vuol dire essere fottutamente in malafede.

Ne cito uno su tutti: quella faccia da K di pescolla tempo fa venne qui sul forum a perculare Shybra per un'operazione sul bund non andata come sperava Bruno. Se lo ha fatto, è perchè quel tipo di operatività era pubblica. GIusto per citarne uno. Se poi rendere pubblico il movimento di un'operazione in option crea quelle discussioni con chi di option non ne capisce un emerito straquazzzo, pare anche ovvio che postarle qui è totalmente inutile.

ecco.. hai specificato chiaramente e in linguaggio basico :p la pura e semplice verità OK!

poi.. tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
 
Ti faccio ancora un esempio. Se SP500 salisse a 3200 il 12/01/2020 l'at now sarebbe di 970 euro , il 24 febbraio sarebbe di 22.609, vedi che differenza?? : vedere che a 3200 di SP500 ci sono mole di opzioni e il mercato ci arriva con determinati parametri ( che è inutile che ti spieghi, rimaniamo nel semplice ) ti fa decidere se correggere o meno la posizione, se spostare il rischio piu' avanti , oltre i 3290 e prenderti degli stop rollando gli strike, a questo servono gli OI , a correggere, integrare , fare scelte in base a come vedi sono posizionati quelli che il mercato lo fanno. E' la tua strategia che deve seguire la logica degli OI non cercare di PREVEDERE il mercato con qualsivoglia analisi perchè non esiste.
Io capisco che tu sei in buona fede e chiedi spiegazioni "semplici" ma anche quelle semplici in questo campo non sono semplici affatto senza conoscere strategie e modalità operative delle opzioni.

Troppo gentile grazie per la pazienza ma penso di aver capito come lavorate anche se non sono in grado di farlo………….
quello che io cercavo di chiedere ma che molti contestano tu sei riuscito a dirmelo in modo semplice ed efficace
 
Ti faccio ancora un esempio. Se SP500 salisse a 3200 il 12/01/2020 l'at now sarebbe di 970 euro , il 24 febbraio sarebbe di 22.609, vedi che differenza?? : vedere che a 3200 di SP500 ci sono mole di opzioni e il mercato ci arriva con determinati parametri ( che è inutile che ti spieghi, rimaniamo nel semplice ) ti fa decidere se correggere o meno la posizione, se spostare il rischio piu' avanti , oltre i 3290 e prenderti degli stop rollando gli strike, a questo servono gli OI , a correggere, integrare , fare scelte in base a come vedi sono posizionati quelli che il mercato lo fanno. E' la tua strategia che deve seguire la logica degli OI non cercare di PREVEDERE il mercato con qualsivoglia analisi perchè non esiste.
Io capisco che tu sei in buona fede e chiedi spiegazioni "semplici" ma anche quelle semplici in questo campo non sono semplici affatto senza conoscere strategie e modalità operative delle opzioni.

Ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato. Purtroppo come dici tu per chi non conosce la materia anche esempi semplici risultano di difficile comprensione. Purtroppo per studiare occorre tempo e per chi lavora e già deve studiare per mantenersi aggiornato sul proprio lavoro è difficile. Grazie a te e anche a Bruno che leggo quotidianamente con il tempo qualche piccola nozione la faccio mia.

Ti ringrazio anche per i tuoi modi sempre pacati ed educati che sono merce rara e anche più importanti delle lezioni che dai.
 
****** sei testardo e fastidioso. activtrades dimmi dove nel lro sito dichiarano di essere un ecn. da nessuna parte. devi leggerti le note legali non firmare contratti senza sapere e poi volere ragione. lasciamo perdere va . buona vita

Perche scegliere ActivTrades | ActivTrades

Sul loro sito "esecuzione diretta" dichiarano che non sono dealing desk che a casa mia vuol dire che sono "NO DEALING DESK" che vuol dire che sono ECN STP

No Dealing Desk (NDD) - definizione - Forex Wiki
 
mai pensato che (Todo) fosse in malafede..

però inizio a pensare che fatichi a comprendere quello che legge, e invece di approfondire studiando e cercando di comprendere meglio, si precipiti a contestare secondo l'interpretazione - incompleta o errata - che ha superficialmente maturato (l'esempio su quanto da lui contestato a Bruno e alla palese incomprensione della view di martedì scorso - che ho ampiamente riportato e dettagliatamente esaminato - mi pare lapalissiano)

analfabetismo di ritorno si chiama. oggi in radio sentivo dire che il 5% dei neolaureati non capisce cosa legge. mi chiedo come abbia fatto a laurearsi forse studiando a memoria non so. anche il suo continuo sostenere sta cagata di activtrades quando parlano i documenti legali del contratto non ha alcun senso logico se non l'arroganza e ignoranza , un mix che ha fatto più morti che la guerra
 
Indietro