FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 166

Rimango dell'idea che viste le condizioni imbarazzanti ed economicamente insostenibili che pochi vogliono ammettere sarà difficile superare il livello appena toccato per poi salire verso i 36.000 che qualcuno ha detto...
Quindi confido nei miei accumuli pronti e speranzosi per la discesa...
Vediamo...:cool:

Sei ancora dentro?

Hai deciso di togliere lo stop?

Pure io ho preso un cippino short e sono incerto se mollarlo all'eventuale rottura decisa di 24.500 ...
 
Sei ancora dentro?

Hai deciso di togliere lo stop?

Pure io ho preso un cippino short e sono incerto se mollarlo all'eventuale rottura decisa di 24.500 ...

Si.. Ho accumulato ancora poco fa...
Per me dobbiamo andare stabilmente sopra i 24.550 altrimenti resta short
 
5 minuti per trade di brevissimo. fib5 minuti.jpg
 
Rimango dell'idea che viste le condizioni imbarazzanti ed economicamente insostenibili che pochi vogliono ammettere sarà difficile superare il livello appena toccato per poi salire verso i 36.000 che qualcuno ha detto... ( Considerando anche che siamo al limite superiore di un trading range che dura da diversi anni...)
Quindi confido nei miei accumuli pronti e speranzosi per la discesa...
Vediamo...:cool:

grazie mi confermi quello che mi frullava in mente e postato mercoledì
 
l'invito della Lagarde ..ridurre i debiti ..invito rivolto a stati enti aziende tutte ..
 
faccio una riflessione ad alta voce.

Da anni armai abbiamo indizi, rivenienti da comportamenti e dichiarazioni più o meno esplicite degli attori, che sono le banche centrali (che oramai è fuori discussione che si muovano in concerto fra loro) a tenere le redini dei mercati.

Semmai ne avessimo avuto ancora bisogno, la PROVA REGINA la stiamo avendo in questi giorni. Fatti:

1) siamo di fronte ad una incognita (corona virus) che nessuno sa, ad ora, dove ci porterà;

2) la seconda economia mondiale (20% del PIL) è praticamente ferma (e per quanto detto al punto 1), non si sa quando riprenderà a muoversi), di conseguenza, le economia degli altri Paesi invariabilmente ne risentono. Pensiamo solo, per fare un esempio, alla perdita certa e non recuperabile, dei consumi che centinaia di milioni di turisti mancati, in giro per il Mondo, farebbero senza questo blocco di circolazione che sta avvenendo;

3) sappiamo da sempre che le borse, per muoversi in positivo hanno bisogno di certezze. In questo periodo tutto c'è, tranne le certezze. Eppure le borse non salgono semplicemente, ma volano.

In conclusione e tenendo conto di quanto sopra detto, evidentemente una certezza gli operatori la hanno, sanno che, qualsiasi cosa succeda, il cartello delle BANCHE CENTRALI faranno qualsiasi cosa per metterci una pezza fino al punto, probabilmente, di comprare azioni in caso di panico.
questi sono i più classici discorsi di questi momenti...
ce ne vogliamo altri 2/3, poi vediamo...
 
io penso di essere stringato nello scrivere, ma tu..............sai che non ho capito cosa vuoi dire?
vuol dire che quando si cresce, e cresce la fiducia che la crescita continuerà, e la fiducia alla fine diventa quasi certezza, ecco, è il momento che arriva la mazzata...
razionalmente, quel che si può dire, è che un 2019 così non se lo aspettava nessuno, e adesso che facciamo, replichiamo?
 
l'invito della Lagarde ..ridurre i debiti ..invito rivolto a stati enti aziende tutte ..

nel sottotesto PATRIMONIALE?.............con il governo "ce lo chiede l'europa" del colle i conti tornano............occhio questa e quell'altra hanno spappolato il popolo greco fino ad arrivare alla mortalità infantile
 
Si devono mettere stabili sotto 420 per allungare in sotto altrimenti pull in sopra di nuovo.

meglio sotto 400.
 
vuol dire che quando si cresce, e cresce la fiducia che la crescita continuerà, e la fiducia alla fine diventa quasi certezza, ecco, è il momento che arriva la mazzata...
razionalmente, quel che si può dire, è che un 2019 così non se lo aspettava nessuno, e adesso che facciamo, replichiamo?

perchè è vietato? E da cosa, dalla tuo pensiero razionale? Senza falsa modestia, ma in quanto a razionalità, penso di non essere secondo a nessuno. Eppure, malgrado ciò, in questo caso ho accettato la situazione, paradossale? Possibile. Però adesso è così, ne prendo atto e, se e quando il quadro cambierà, ci adegueremo. Questa, caro pennina, mi sembra vera razionalità.

PS. aggiungo, se ricordo bene, da prima delle elezioni del 26, proprio dialogando con te, avevo allertato, spiegandone i motivi, su come sarebbero andate. A risultato acquisito, avevo allertato che, il rischio politico che ci frenava, era superato. Da allora, seguendo la mia testa io ho..........., tu forse giustamente seguendo solo la tua......di questo mi dispiace, ma non so che farci.
 
Ultima modifica:
la trendline non aiuta quindi cestinare, mi sembra una mattinata tranquilla di fine settimana..........oggi part time, per il pomeriggio penso più ad uno spunto sui minimi
 
certo c'e' poco di sensato dopo news del genere che riguarda un po tutto il settore bancario che poi traina il ftsi

Mps verso maxi-perdita trimestrale, ma titolo continua il super rally 2020....intesa e unicredit in utile certo...pero' reazione a dir poco esagerata come al solito

i pompatori restano forti nonostante sentiment un po ovunque contrarian....certo solo i dazi la fanno da market mover...mah....seguiamo....seguiamo il volere del dio denaro...sperando in un entry short delle 12 :D
 
Ultima modifica:
perchè è vietato? E da cosa, dalla tuo pensiero razionale? Senza falsa modestia, ma in quanto a razionalità, penso di non essere secondo a nessuno. Eppure, malgrado ciò, in questo caso ho accettato la situazione, paradossale? Possibile. Però adesso è così, ne prendo atto e, se e quando il quadro cambierà, ci adegueremo. Questa, caro pennina, mi sembra vera razionalità.

PS. aggiungo, se ricordo bene, da prima delle elezioni del 26, proprio dialogando con te, avevo allertato, spiegandone i motivi, su come sarebbero andate. A risultato acquisito, avevo allertato che, il rischio politico che ci frenava, era superato. Da allora, seguendo la mia testa io ho..........., tu forse giustamente seguendo solo la tua......di questo mi dispiace, ma non so che farci.
sì novi, il tuo discorso fila, niente da dire...
ieri hai detto meglio entrare long sui ritracci, ed è così...
tra l'altro sono tutti ritracci che si appoggiano alla perfezione su qualunque media mobile, per cui...
per quel che mi riguarda, però, i max li shorto, via via in crescendo...
con stop stretti a seguire...
poi basta una giornata per il verso per uscire felici e contenti...
 
sì novi, il tuo discorso fila, niente da dire...
ieri hai detto meglio entrare long sui ritracci, ed è così...
tra l'altro sono tutti ritracci che si appoggiano alla perfezione su qualunque media mobile, per cui...
per quel che mi riguarda, però, i max li shorto, via via in crescendo...
con stop stretti a seguire...
poi basta una giornata per il verso per uscire felici e contenti...

ieri, dall'altra parte, avevo detto anche che il venerdì è ritornato sensibile. Oggi sembra che, almeno per quanto riguarda il Mib, se ne fa un baffo. Basta vedere che il dax, che vale quasi la metà del nostro, dal massimo di ieri mattina ad ora, ha perso circa 120 punti, noi una cinquantina.
 
certo c'e' poco di sensato dopo news del genere che riguarda un po tutto il settore bancario che poi traina il ftsi

Mps verso maxi-perdita trimestrale, ma titolo continua il super rally 2020....intesa e unicredit in utile certo...pero' reazione a dir poco esagerata come al solito

i pompatori restano forti nonostante sentiment un po ovunque contrarian....certo solo i dazi la fanno da market mover...mah....seguiamo....seguiamo il volere del dio denaro...sperando in un entry short delle 12 :D

i pompatori hanno l'ordine di aspettare gli americani...poi inizieranno le vendite..:o
syanno a fa colazione; uova pancetta burro di arachidi...sale inglese..marmellata ...
 
certo c'e' poco di sensato dopo news del genere che riguarda un po tutto il settore bancario che poi traina il ftsi

Mps verso maxi-perdita trimestrale, ma titolo continua il super rally 2020....intesa e unicredit in utile certo...pero' reazione a dir poco esagerata come al solito

i pompatori restano forti nonostante sentiment un po ovunque contrarian....certo solo i dazi la fanno da market mover...mah....seguiamo....seguiamo il volere del dio denaro...sperando in un entry short delle 12 :D

a me pare che il sentiment negativo sia solo in questo thread:rolleyes:
 
i due biondi bisticciano? eufemismo ..caspita ..trump nei confronti dell'inglesino e' andato giu' di brutto :eek:
non c'e' pompeo che tenga ..fonti? HUAWEI OK!

FON..tI? O CAUSA? :yes:
 
a me pare che il sentiment negativo sia solo in questo thread:rolleyes:

dici che qua dentro abbiamo un po alterato la percezione fuori dal thread....e' uno di quei periodi in cui diventa estenuante il trend following...quasi quasi me ne vado al mare c'e' il sole...peo' lo shortino me lo tengo...si sa mai nel weekend che fanno i tuoi amikkoni di la :cool:

p.s. x ora futures un poco rossi
 
Indietro