FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 169

Sapete se domani esce qualche trimestrale USA?
 
Un aspetto curioso degli effetti del virus è che, fra le tante attività completamente o parzialmente ferme da oltre un mese, solo una ha girato senza problemi ...anzi, con smart working e mobile la telefonia è stata indispensabile ma cmq maltrattata al pari di altri asset -più o meno in tutto il mondo e in particolare per la nostra compagnia di bandiera che ha una infinità di problemi...
Perchè...? :confused:

a) marginalità ridotta per concorrenza e debiti in crescendo per evoluzione 5G
b) il ricambio generazionale porta alla cessazione di moltissime utenze fisse
c) ritardi nella fibra ottica e contenuti streaming insufficienti
d) rete fisica abbandonata a sè stessa e a volte sovrapposta a Open Fiber di Enel (luminosa idea di Renzi :wall:)
ciò malgrado le valutazioni attuali sono tra le più interessanti
 
:cool:
Algebris, il gruppo del finanziere Davide Serra liquida il fondo Quant Arbitrage: performance affossate dal coronavirus
Lanciato nel maggio del 2019, puntava a sfruttare i picchi di volatilità del mercato. Ma dall'inizio dell'anno a causa delle turbolenze causate dalla pandemia ha perso il 48%

di F. Q. | 16 APRILE 2020

Algebris, l’asset manager fondato da Davide Serra, ha avviato l’iter di liquidazione del fondo Quant Arbitrage lanciato nel maggio del 2019. Colpa del coronavirus, che ne ha fatto collassare le performance a causa della tempesta sui mercati. E’ quanto riporta il sito Financial News, citato da Bloomberg.

Il piccolo fondo dell’hedge fund che fa capo al finanziere vicino all’ex premier Matteo Renzi puntava a sfruttare i picchi di volatilità del mercato “mediante una strategia quantitativa di arbitraggio statistico”. Dall’inizio dell’anno, secondo i dati di Morningstar, ha perso il 48% del suo valore. “E’ stato un esperimento che non ha funzionato” ha riferito una fonte a Fn.:o
 
:cool:
Algebris, il gruppo del finanziere Davide Serra liquida il fondo Quant Arbitrage: performance affossate dal coronavirus
Lanciato nel maggio del 2019, puntava a sfruttare i picchi di volatilità del mercato. Ma dall'inizio dell'anno a causa delle turbolenze causate dalla pandemia ha perso il 48%

di F. Q. | 16 APRILE 2020

Algebris, l’asset manager fondato da Davide Serra, ha avviato l’iter di liquidazione del fondo Quant Arbitrage lanciato nel maggio del 2019. Colpa del coronavirus, che ne ha fatto collassare le performance a causa della tempesta sui mercati. E’ quanto riporta il sito Financial News, citato da Bloomberg.

Il piccolo fondo dell’hedge fund che fa capo al finanziere vicino all’ex premier Matteo Renzi puntava a sfruttare i picchi di volatilità del mercato “mediante una strategia quantitativa di arbitraggio statistico”. Dall’inizio dell’anno, secondo i dati di Morningstar, ha perso il 48% del suo valore. “E’ stato un esperimento che non ha funzionato” ha riferito una fonte a Fn.:o

Un fondo nato e concepito "per sfruttare i picchi di volatilità del mercato" che collassa proprio quando questi arrivano ? :mmmm::rolleyes:

Tutti geni gli amichetti e i sodali del Bomba...:o

P.s. Ma è accaduto qualcosa a Wall Street ? :confused::mmmm:
 
Un farmaco di Gilead



The ETF that tracks the S&P 500 rallied in after-hours trading Thursday after a report said a
Gilead Sciences drug was showing effectiveness in treating the coronavirus. The move pointed to a jump for the stock market on Friday.Around 5 p.m. ET, the SPDR S&P 500 ETF Trust (SPY) was up 2%. Stock futures open at 6 p.m. ET.


Gilead shares jumped by 9% after STAT news reported that a Chicago hospital treating coronavirus patients with Remdesivir in a trial were recovering rapidly from severe symptoms. The publication cited a video it obtained where the trial results were discussed.
 
Un farmaco di Gilead



The ETF that tracks the S&P 500 rallied in after-hours trading Thursday after a report said a
Gilead Sciences drug was showing effectiveness in treating the coronavirus. The move pointed to a jump for the stock market on Friday.Around 5 p.m. ET, the SPDR S&P 500 ETF Trust (SPY) was up 2%. Stock futures open at 6 p.m. ET.


Gilead shares jumped by 9% after STAT news reported that a Chicago hospital treating coronavirus patients with Remdesivir in a trial were recovering rapidly from severe symptoms. The publication cited a video it obtained where the trial results were discussed.

Ma non ne parlavano da giorni?
 
Ragazzi buongiorno, a cosa dobbiamo attribuire questo UP dei future?
Grazie
 
Ragazzi buongiorno, a cosa dobbiamo attribuire questo UP dei future?
Grazie

possibile utilizzo farmaco Gilead per cura covid. ho postato in thread eurusd le notizie

cmq l hanno scritto in tanti anche sopra, basta leggere... ma la pigrizia non è mai sazia eh? :D
 
:cool:
Algebris, il gruppo del finanziere Davide Serra liquida il fondo Quant Arbitrage: performance affossate dal coronavirus
Lanciato nel maggio del 2019, puntava a sfruttare i picchi di volatilità del mercato. Ma dall'inizio dell'anno a causa delle turbolenze causate dalla pandemia ha perso il 48%

di F. Q. | 16 APRILE 2020

Algebris, l’asset manager fondato da Davide Serra, ha avviato l’iter di liquidazione del fondo Quant Arbitrage lanciato nel maggio del 2019. Colpa del coronavirus, che ne ha fatto collassare le performance a causa della tempesta sui mercati. E’ quanto riporta il sito Financial News, citato da Bloomberg.

Il piccolo fondo dell’hedge fund che fa capo al finanziere vicino all’ex premier Matteo Renzi puntava a sfruttare i picchi di volatilità del mercato “mediante una strategia quantitativa di arbitraggio statistico”. Dall’inizio dell’anno, secondo i dati di Morningstar, ha perso il 48% del suo valore. “E’ stato un esperimento che non ha funzionato” ha riferito una fonte a Fn.:o

:D :D :D

ci sta. magari se facevano un attimo di backtesting che ne so su serie del 2007 2008 magari un 'idea se la facevano.. cmq la madre dei cretini..trova sempre finanziatori :D
 
Vediamo se gli indici vanno a chiudere il gap.. tra l altro la notiziona è già stata sgonfiata dalla stessa Gilead, link in thread eurusd, ce riposto qui per i prigrotti :D

Gilead Pours Cold Water On Report That Sent Market Soaring: "Anecdotal Reports With No Statistical Power" | Zero Hedge

Hanno trovato il nuovo leit motiv per divertirsi con gli inchiappettamenti: al posto dell'ormai stantio giochetto dell'accordo sui dazi (ce l'ho, manca, ce l'ho, manca, come per le figurine), adesso andranno di moda, per essere puntualmente smentite, le fake news sui vaccini. Geniali.

L'unica cosa certa è che oggi è venerdì 17 di un anno bisesto con quarantena da virus in corso: se mi si rovescia il bicchiere del caffè (abbondantemente riempito e con dosi di zucchero a gogo) per la seconda volta sulla tastiera, posso ufficialmente confermare che sono fortunato ma asintomatico.
 
:D :D :D

ci sta. magari se facevano un attimo di backtesting che ne so su serie del 2007 2008 magari un 'idea se la facevano.. cmq la madre dei cretini..trova sempre finanziatori :D

era considerato un genio della finanza...............
e magari lo è lo stesso
perchè erano soldi degli altri...............

chissà il suo borsellino ;)
 
Hanno trovato il nuovo leit motiv per divertirsi con gli inchiappettamenti: al posto dell'ormai stantio giochetto dell'accordo sui dazi (ce l'ho, manca, ce l'ho, manca, come per le figurine), adesso andranno di moda, per essere puntualmente smentite, le fake news sui vaccini. Geniali.

L'unica cosa certa è che oggi è venerdì 17 di un anno bisesto con quarantena da virus in corso: se mi si rovescia il bicchiere del caffè (abbondantemente riempito e con dosi di zucchero a gogo) per la seconda volta sulla tastiera, posso ufficialmente confermare che sono fortunato ma asintomatico.

agli HFT interessa poco..............
l'importante è il movimento :o:D

tutto il resto è investimento :)


:rolleyes:
 
superare di slancio i 160, al fine dell'obbiettivo area 17340 future OK!

vedremo oggi banche rimbalzare a doppia cifra?
 
Ultima modifica:
Hanno trovato il nuovo leit motiv per divertirsi con gli inchiappettamenti: al posto dell'ormai stantio giochetto dell'accordo sui dazi (ce l'ho, manca, ce l'ho, manca, come per le figurine), adesso andranno di moda, per essere puntualmente smentite, le fake news sui vaccini. Geniali.

L'unica cosa certa è che oggi è venerdì 17 di un anno bisesto con quarantena da virus in corso: se mi si rovescia il bicchiere del caffè (abbondantemente riempito e con dosi di zucchero a gogo) per la seconda volta sulla tastiera, posso ufficialmente confermare che sono fortunato ma asintomatico.

quoto in pieno la prima parte

ref la seconda :sbonk: :D
 
Indietro