FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 18.0

Non sarebbe dovuto succedere l'opposto Ste:mmmm:
O c'è già l'accordo oppure tra un po' ...
fine di mondo.....
ma vedo bei volumi up di fib....
mah veramente non so cosa pensare.....

candelozze verdi sul fib a manetta......

:confused::confused::confused:
 
l'eurogruppo ha ricevuto nuove proposte da Atene
 
* CRISI GRECIA: min.Fin.Austria, Atene ha avanzato nuove richieste
 
Perdonate ma a me risulta ...esserci nuove proposte fatte dalla Grecia ...possono essere base di un accordo
 
in Eurogruppo

© EPA
© ANSA/EPA
+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA
BRUXELLES
25 giugno 2015
12:30
NEWS
Suggerisci
FacebookTwitterGoogle+
Altri
A-AA+
Stampa
Scrivi alla redazione
Archiviato in
Istituzioni
Lagarde
Juncker
(ANSA) - BRUXELLES, 25 GIU - La proposta greca, aggiornata con nuovi dettagli, è stata accettata dalle istituzioni come base di lavoro che ora sarà discussa in Eurogruppo. È quanto si apprende da fonti greche al termine dell'incontro tra Tsipras, Juncker, Lagarde, Draghi.
 
Comunque il target 23800 fatto...vedremo con i dati USA
 
in Eurogruppo

© EPA
© ANSA/EPA
+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA
BRUXELLES
25 giugno 2015
12:30
NEWS
Suggerisci
FacebookTwitterGoogle+
Altri
A-AA+
Stampa
Scrivi alla redazione
Archiviato in
Istituzioni
Lagarde
Juncker
(ANSA) - BRUXELLES, 25 GIU - La proposta greca, aggiornata con nuovi dettagli, è stata accettata dalle istituzioni come base di lavoro che ora sarà discussa in Eurogruppo. È quanto si apprende da fonti greche al termine dell'incontro tra Tsipras, Juncker, Lagarde, Draghi.

Ecco.... ora monitoriamo cosa vogliono fare! Un sell of news sarebbe perfetto... ma prima di entrare attendo che trovino un tetto! :censored:
 
mi ricompro del long va...e giro lo short tutto sul 25000
 
BRUXELLES, 25 GIU - Tra Grecia e creditori non c'è ancora un accordo: è quanto si apprende da fonti Ue. C'è ora "un insieme di documenti", ovvero le diverse proposte, che finirà sul tavolo dell'Eurogruppo.
 
Prima di sabato domenica l'accordo definitivo non ci sarà
 
Come mettere a dura prova il sistema cardiocircolatorio: avere in portafoglio turbo short 24000 che ti segna leva 106% con la borsa che passa da -0,60 a +1,58%...:(
 
deve rifiatare per poi pompare.... mannaggia ho chiuso il long a 23600 mi mangio le mani
 
BRUXELLES, 25 GIU - Tra Grecia e creditori non c'è ancora un accordo: è quanto si apprende da fonti Ue. C'è ora "un insieme di documenti", ovvero le diverse proposte, che finirà sul tavolo dell'Eurogruppo.

Cerchiamo di mettere qualche punto fermo.

E’ in corso una trattativa fra Europa e Grecia. A nessuno conviene un default della Grecia, soprattutto ai creditori. Quindi, a parer mio è in corso una farsa/trattiva che ha come scopo , che poi è lo scopo comune a tutte le trattative, di arrivare ad un accordo, facendosi reciproche concessioni.

L’Europa però non deve sfigurare, e alla carota ogni tanto fa valere il bastone. Nessun componente dell’unione monetaria, deve minimamente pensare che l’Europa possa fare delle concessioni a chicchesia.

Le concessioni”devono essere sudate” e devono essere pagate con lacrime e sangue.

In poche parole questa è la farsa in gioco e questo a parer mio è il succo della questione, e presto vedremo un accordo. La mia probabilità che la Grecia possa andare in default è del 1%, e questa probabilità non è dettata da ragioni economiche o da studi sull’economia greca, ma solo dal buon senso.

A nessuno conviene far scatenare un effetto domino.

In questo marasma, cosa deve fare l’investitore di breve e lungo termine?

Un trader di brevissimo, uno scalper, mi ha detto: “io esco ed entro dal mercato e metto gli stop.”!

Qualcuno ricorderà che a Gennaio, per la situazione franco svizzero” gli stop non sono scattati e molti ci hanno rimesso le penne. Attenzione a queste fantasie ed elucubrazioni: se su un mercato si crea un vuoto di prezzo, come si fanno a far scattare gli stop?

Il mio consiglio è quello di guardare oltre.

Cosa significa?

Per il trader di breve, astenersi dall’ operare fino a che questa situazione non si sia risolta e finchè i mercati non saranno tornati ad un alveo di normalità .

Per il trader di lungo, invece, il consiglio è quello di togliere questo rumore di fondo ed andare al sodo!

“Il sodo” è questo: il trend di lungo dei mercati è rialzista e quindi ogni ritracciamento andrà ravvisato come occasione di acquisto, finchè i supporti di lungo fungeranno da argine.

Ancora oggi, la nostra view è la stessa:

è in corso un bull market che durerà ancora per molti anni.

La ragione di questo bull market è da ricercarsi nel contesto economico: tassi bassi, ripresa economica mondiale, e nel basso rischio, basso premio per il rischio che si paga acquistando azionario.

Questo quadro, come dimostra la storia, non è messo in crisi da un rialzo dei tassi, ma ci vogliono molti rialzi per giungere ad un raffreddamento dei mercati azionari e ad un potenziale ciclo recessivo.

A parer nostro, vedremo nei prossimi mesi e nei prossimi 2/3 anni, tassi in salita e mercati azionari in forte esplosione.

Così insegna la storia e la storia principalmente si ripete!

Quali sono quindi, i valori da monitorare?

Future Ftse Mib

22.600/21.840 sotto quest ultimo valore, in chiusura mensile il trend di lungo potrebbe essere messo in discussione

Future Dax

11.180 sotto quest ultimo valore, in chiusura mensile il trend di lungo potrebbe essere messo in discussione

Future Eurostoxx

3.435 sotto quest ultimo valore, in chiusura mensile il trend di lungo potrebbe essere messo in discussione

Questo è quello che conta.

Il resto è sola e mera elucubrazione mentale!



CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE GRATUITA A ADVFN, il sito leader per l'informazione finanziaria, fornisce all'investitore privato le migliori tecnologie di supporto al trading, le quotazioni streaming in tempo reale, il book profondo, i grafici interattivi per i principali mercati internazionali (Borsa Italiana, NYSE, NASDAQ, Borsa di Parigi e Francoforte, ecc.).

Quest'area di ADVFN.com è dedicata a commenti finanziari indipendenti. Il contenuto di questo blog viene inserito, attraverso una piattaforma di back-office, da autori indipendenti e non rappresenta l'opinione di ADVFN Plc. ADVFN Plc non approva o esercita alcun tipo di controllo sul contenuto inserito e non accetta quindi responsabilità o rilascia alcuna garanzia nei confronti del contenuto presente in questa sezione. Le opinioni contenute in questo blog non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento. I contenuti disponibili su ADVFN.com non intendono soddisfare le esigenze personali di un qualsiasi lettore ma contengono informazioni generali. In particolare le informazioni non costituiscono suggerimento o raccomandazione di ADVFN.COM, non devono essere utilizzate dal lettore per prendere (o non prendere) decisioni a riguardo dei propri investimenti.
Leave A Reply
Name (required)

E-mail (will not be published) (required)






AUTORI ARTICOLI

proiezionidiborsacomeinvestireoggiforexgann netMichele Noale

Vedi tutti gli autori ADVFN
 
Indietro