FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 33.0

Xin per un ingresso short che etf mi consigli?
Questo è un leva 3..
ETFS 3X DAILY SHORT FTSE MIB
Isin JE00B894R074

è un leva 3x daily che perde un 2% al mese di decay..

da usare solo quando il trend è chiaro

oggi non è x niente chiaro...

difatti sono FLAT (SHLONG)
 
grazie webb ellis!!!!
Mi par di capire quindi che c'é una dufferenza sostanziale....

però...giusto per capire ancora meglio...se io compro oggi quote x che scendono.... le ricompro domani a prezzo inferiore...il pmc che mi applicano è quello della giornata o discriminano gli importi? questo non mi é chiaro

ciao crisera...
penso che dipenda dalla tua piattaforma / banca /broker. E' solo un modo diverso di conteggiare. Ha vantaggi e svantaggi in entrambi i casi. Fineco ad esempio se compri diverse tranche ti fa un unico pmc che è quello da cui poi conteggiano per la vendita

Quello che ti indicava ellis non riguarda la domanda che hai posto tu, ma è un discorso a monte fatto sull'idea in sè di mediare il pmc. Per qualcuno è un sacrilegio e portatore di loss monstre, per qualcun altro è una tecnica di trading (anche se non proprio ortodossa)
Credo la verità sia un po' nel mezzo, ma è l'abilità del trader a fare da discriminante. Ad esempio in queste fasi di incertezza, o metti stop molto larghi e fai un'entrata azzeccatissima, o è facile che ti vengano a stoppare da una parte e dall'altra, quindi...
io cmq cerco di essere disciplinato e non medio, e ieri, ad esempio, che ho preso delle azioni con l'idea di abbassare il pmc, mi sono "violentato" a rivenderle (facendo peraltro un buonissimo gain per un'operazione intraday): se le avessi tenute ora avrei un pmc poco più basso con un'esposizione doppia. A quel punto, o hai capitale infinito, (e allora che stai a smanettare al pc co la borsa?) o se hai toppato sei bello che incastrato a meno di accettare il megaloss
Buon trading
 
ciao crisera...
penso che dipenda dalla tua piattaforma / banca /broker. E' solo un modo diverso di conteggiare. Ha vantaggi e svantaggi in entrambi i casi. Fineco ad esempio se compri diverse tranche ti fa un unico pmc che è quello da cui poi conteggiano per la vendita

Quello che ti indicava ellis non riguarda la domanda che hai posto tu, ma è un discorso a monte fatto sull'idea in sè di mediare il pmc. Per qualcuno è un sacrilegio e portatore di loss monstre, per qualcun altro è una tecnica di trading (anche se non proprio ortodossa)
Credo la verità sia un po' nel mezzo, ma è l'abilità del trader a fare da discriminante. Ad esempio in queste fasi di incertezza, o metti stop molto larghi e fai un'entrata azzeccatissima, o è facile che ti vengano a stoppare da una parte e dall'altra, quindi...
io cmq cerco di essere disciplinato e non medio, e ieri, ad esempio, che ho preso delle azioni con l'idea di abbassare il pmc, mi sono "violentato" a rivenderle (facendo peraltro un buonissimo gain per un'operazione intraday): se le avessi tenute ora avrei un pmc poco più basso con un'esposizione doppia. A quel punto, o hai capitale infinito, (e allora che stai a smanettare al pc co la borsa?) o se hai toppato sei bello che incastrato a meno di accettare il megaloss
Buon trading


ecco...allora bisogna tentare
 
e nemmeno alle 11 la situazione si è schiarita :)
Ad ogni modo ha chiuso sotto la resistenza oraria! ed ha aperto perfettamente sotto il supporto! :censored: Azzz la stiamo seguendo tick x tick :D
 
e nemmeno alle 11 la situazione si è schiarita :)
Ad ogni modo ha chiuso sotto la resistenza oraria! ed ha aperto perfettamente sotto il supporto! :censored: Azzz la stiamo seguendo tick x tick :D

Ste ma se dovesse partire un candelone..............
target del movimento 22.200...........???????
 
vabbè, oggi abbiamo appurato che se si assenta Xi si scatena l'inferno, se invece si assenta Qual è calma piatta. Che voglia dire qualcosa?:rolleyes::mmmm:

a questo punto riapro per la vagonata di dati delle 14.30, buon pranzo
 
ad ogni acquisto viene calcolato il PMC
sia che ne fai 10 al giorno o uno al giorno,
non conta il tempo ma il numero di acquisti

si xin....ma il problema si pone quando vai a vendere

faccio esempio lampante così mi spiego
ieri ho preso il leva 7 long a pmc 18,51
oggi perde
se voglio ricomprarlo al valore di oggi quota a 17,58 in qs momento

e poi vendo (potrebbe essere sia in loss che in gain)....cosa fanno? su tutto il pmc di oggi o mi calcolano il pmc diversamente sulle due quote?

mi sembra ci sia una netta differenza, ma non so se esiste in qs casi una regola che vale per tutti

spero di essermi speigata meglio
 
grazie webb ellis!!!!
Mi par di capire quindi che c'é una dufferenza sostanziale....

però...giusto per capire ancora meglio...se io compro oggi quote x che scendono.... le ricompro domani a prezzo inferiore...il pmc che mi applicano è quello della giornata o discriminano gli importi? questo non mi é chiaro

Come ti hanno detto è la stessa cosa, si fa una media pesata. Ricorda comunque che se sei in passivo ti fanno l'adeguamento del margine e se sei in loss e manca il dinero sono guai, la posizione te la chiudono.;)
 
si xin....ma il problema si pone quando vai a vendere

faccio esempio lampante così mi spiego
ieri ho preso il leva 7 long a pmc 18,51
oggi perde
se voglio ricomprarlo al valore di oggi quota a 17,58 in qs momento

e poi vendo (potrebbe essere sia in loss che in gain)....cosa fanno? su tutto il pmc di oggi o mi calcolano il pmc diversamente sulle due quote?

mi sembra ci sia una netta differenza, ma non so se esiste in qs casi una regola che vale per tutti

spero di essermi speigata meglio

calcolano il pmc globale, ovviamente ponderato per le quantità
 
Ok.....mi sembra di aver inquadrato di più la cosa

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!
 
come ti hanno detto è la stessa cosa, si fa una media pesata. Ricorda comunque che se sei in passivo ti fanno l'adeguamento del margine e se sei in loss e manca il dinero sono guai, la posizione te la chiudono.;)

grazie webb

verona?
 
Short fib 940 stop 980
 
Indietro