FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 34.0

Si basta l'uscita.... considerando che abbiamo anche un setp a 3gg attivo di max (che si invaliderebbe sopra max delle 10.00) la darei per attivata se non va sotto il minimo entro le 11.00 ! filtro 10 tick!

Ste dopo questa candela mi rispondi se ti va...sto facendo un memorandum chiamato setup stef:D

Vediamo se riesco a mettere un altro puntello....
Il set up 3 giorni vuol dire che ci sono tre giorni up dove nei 2 giorni precedenti ci sono stati valori massimi crescenti e dove la candela delle 10 ha fatto registrare un valore superiore a quello massimo del giorno prima.
Il tutto si invaliderebbe se la chiusura (o anche una shadow) della candela 10-11 facesse registrare un valore superiore a quello registrato nella candela 09:00 - 10:00 ?

Grazie ancora
 
Si.... ha senso....

x esempio ieri tutti dicevano short... tranne il DAX che diceva stralong....

e ha vinto il DAX...

il dax la sta facendo da padrone e non si capisce bene perchè, stanno pompando nonostante i numeri dell'economia non siano buoni.
Oggi vediamo gli Usa le big hanno avuto risultati piu buoni del previsto segno che si continua a crescere e quindi sempre piu probabile rialzo dei tassi.

Ma come sempre la logica non c'e piu e tutto puo succedere cosi il nostro indice è imballato nonostante con il Qe dovrebbe partire a razzo visto la composizione e invece...
 
Xi... macchinette in azione?
 

Allegati

  • 2015-10-23_110300.jpg
    2015-10-23_110300.jpg
    30,9 KB · Visite: 243
Temo ci sia stata confusione:
PMIGIAPPONE - Si è espansa, rafforzandosi ulteriormente, l'attività manifatturiera giapponese in ottobre. La lettura preliminare dell'indice Pmi manifatturiero si è portata a 52,2 punti dai 51,0 di settembre, confermandosi in area di crescita (ovverosopra i 50 punti) per il sesto mese consecutivo e attestandosi sul livello più alto da marzo del 2014.


PREZZI CASE CINA - Prezzi delle case in rialzo per il quinto mese consecutivo in Cina, un dato che suggerisce una lieve ripresa delsettore immobiliare abitativo, che potrebbe a sua volta dare un parziale sollievo ad un'economia in difficoltà. In settembre l'incremento medio dei prezzi è stato dello 0,3% su mese, il medesimo dato visto per agosto. Su base mensile i prezzi sonoaumentati in 39 delle 70 città rilevate, rispetto alle 35 di agosto.

03:30 CNY Minimo Prezzo delle abitazioni (YoY) -0.9% -2.3%
03:35 JPY Minimo Indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero Pubblicazione Preliminare 52.5 50.6 51.0

Grazie. Sarà, ma avevo visto anche Indice manufatturiero Cinese previsto per le 3.30-3.45.
 
Ste dopo questa candela mi rispondi se ti va...sto facendo un memorandum chiamato setup stef:D

Vediamo se riesco a mettere un altro puntello....
Il set up 3 giorni vuol dire che ci sono tre giorni up dove nei 2 giorni precedenti ci sono stati valori massimi crescenti e dove la candela delle 10 ha fatto registrare un valore superiore a quello massimo del giorno prima.
Il tutto si invaliderebbe se la chiusura (o anche una shadow) della candela 10-11 facesse registrare un valore superiore a quello registrato nella candela 09:00 - 10:00 ?

Grazie ancora

No il setup a 3gg è già attivo sulla candela dei precedenti 3gg! Si invalida se entro martedì 27 siamo sopra 22810 OK! La sua soddisfazione è sotto 22060
 
scusa Xi, ma i livelli del tuo TS che leggo sul bolg riguardo l'sp500 sono praticamente gli stessi, sia per l'indice che per il future. c'è stato il roll over o mi sono perso qualcosa?
 
il dax la sta facendo da padrone e non si capisce bene perchè, stanno pompando nonostante i numeri dell'economia non siano buoni.
Oggi vediamo gli Usa le big hanno avuto risultati piu buoni del previsto segno che si continua a crescere e quindi sempre piu probabile rialzo dei tassi.

Ma come sempre la logica non c'e piu e tutto puo succedere cosi il nostro indice è imballato nonostante con il Qe dovrebbe partire a razzo visto la composizione e invece...

Il DAX è quello che ha perso di più nella discesa. E' anche quello che beneficia maggiormente di una svalutazione dell'EUR, vista la più forte natura esportatrice della Germania. Io l'interpreto così.
 
Xi... macchinette in azione?

si sembrano macchinette...

le macchinetee le vedi sul tf a 5 minuti....
tirando una linea...


solitamente stanno sugli entry... ma oggi le vedo un po' sopra... :mmmm:
trappolina....?
 
NON E' O.T.. .) il 3d comprende anche le materie prime...

bisogna avere una visione più ampia del nostro orticello italiano...

se a breve ritornano a stornare... (come penso, a partire da sotto 2045 du future SP500) vedo bene il silver in rafforzamento...

gas. potrebbe diventare interessante sopra i 2,60 al momento evitare
x il caffè... ci vuole la ripresa del real brasiliano sul dollaro

Scusa xi. per il gas io ho l'etf lev. incomincio a pensare vada a 0; non c'è proprio speranza che recuperi almeno un 30%?:mmmm::mmmm::mmmm:
 
debolezza forte...se non fosse perchè ci tirano saremmo già rossi..dati veramente pessimi..ma dite che resistiamo?
 
Il DAX è quello che ha perso di più nella discesa. E' anche quello che beneficia maggiormente di una svalutazione dell'EUR, vista la più forte natura esportatrice della Germania. Io l'interpreto così.

anch'io la vedo cosìOK!
 
scusa Xi, ma i livelli del tuo TS che leggo sul bolg riguardo l'sp500 sono praticamente gli stessi, sia per l'indice che per il future. c'è stato il roll over o mi sono perso qualcosa?

no sono, quasi allineati ora.... c'è poca differenza tra future di dicembre e l'index...
0,49 punti circa
 
Oggi con rammarico ho chiuso quasi tutto il turbo 23k, lasciando giusto un cippolo di presenza nel caso non vada a morire...
Per fortuna che ho fatto due buone tradate sul levsugar che mi hanno quasi coperto il loss.

Guardando il mio track record dell'ultimo mese ho visto che ho guadagnato solo quando mi sono posizionato long... forse meglio che proseguo in quella direzione :'(
 
Scusa xi. per il gas io ho l'etf lev. incomincio a pensare vada a 0; non c'è proprio speranza che recuperi almeno un 30%?:mmmm::mmmm::mmmm:

allora il GAS... croce e delizia di molti.... ma alla fine ti uccide... il GAS è tossico :D

il gas si trada senza leva, oppure solo short...

cmq... se non fa freddo (in america) ci sono poche speranze.... e il nino contribuisce a riscaldare quest'inverno..

per me fino a fine novembre la situazione rimane questa...
poi se arrivano le gelate allora si cambia direzione....
 
Ciao xi Dici di aspettare ad entrare long?

io sto flat.. magari sbaglio.... ma anche il TS sbaglia un 20% di volte...

e quelle macchinette mi sembrano a caccia di qualcosa...
 

Allegati

  • polli.gif
    polli.gif
    11,4 KB · Visite: 235
e come volevasi dimostrare l'ha soddisfatto nella sua aspettativa minima!

Sono entrato short stop sopra max! Per ora è un TENTATIVO :D Situazione un po' ingarbugliata!
 
Indietro