FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 36.0

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ragazzi la disciplina ci sta sicuramente.......ma se succedde come e' successo
a tanti penso ..........dentro con il leva 7 a 40 al 21 agosto ti trovi al 24 agosto
con un apertura di 1000 punti in meno e sei a 23 hai solo da risalire con fatica
la scala................


La MIA disciplina mi impone, in momenti di turbolenza, la chiusura TOTALE del Pc, fino al normalizzarsi della situazione.

Così ho fatto ad agosto. Avro' perso ottime opportunità di gain, ma anche di loss....
 
Xinian puoi postare i valori di SP ?

grazie 1000 !!
 
Xinian, per cortesia mi metti i livelli di sp e wheat ? grazie
 
Concordo: ci sono giornate che non finiscono mai, e lo stress puo' inficiare o quanto meno ridurre la tua lucidità decisionale. Oppure altre che alle 11 hai "fatto" la giornata. Occorre molta forza mentale e qui entra in gioco la disciplina, uno degli elementi fondamentali che un buon trader deve rispettare. Ma è SOLO uno degli aspetti importanti. se scorri indierto qualche pagina, ieri pomeriggio li hanno riassunti molto bene Ste e Xinian. leggili e stampali, ti serviranno...

Ciao ..mi linki la pagina di cui parli per favore ?
 
La MIA disciplina mi impone, in momenti di turbolenza, la chiusura TOTALE del Pc, fino al normalizzarsi della situazione.

Così ho fatto ad agosto. Avro' perso ottime opportunità di gain, ma anche di loss....

io non so come ci riesci ma io sono settimane che nomino natale e tutti i pastori in anticipo..

tutti i giorni vedo il dax che va su e il ftsmib ultimo e al primo storno si va giu.

disciplina o no proprio non capisco.
 
ciao xin, non trovi che lo spreed sia elevato sui prodotti BNP ? Vedo che molte volte non gaino, o poco, proprio per la differenza denaro - lettera

devi cercare di vendere in lettera e comprare in denaro...

a volte perdi il treno ovviamente, ma se hai degli obbiettivi fattibili
riesci a farcela
 
Concordo: ci sono giornate che non finiscono mai, e lo stress puo' inficiare o quanto meno ridurre la tua lucidità decisionale. Oppure altre che alle 11 hai "fatto" la giornata. Occorre molta forza mentale e qui entra in gioco la disciplina, uno degli elementi fondamentali che un buon trader deve rispettare. Ma è SOLO uno degli aspetti importanti. se scorri indierto qualche pagina, ieri pomeriggio li hanno riassunti molto bene Ste e Xinian. leggili e stampali, ti serviranno...
Buongiorno a tutti... arrivo adesso e leggendo qua e là, mi è venuta voglia di postare (e ri-cordare a chi le ha già come il vangelo) le regole del Maestro Gann.
Spero vi faccia piacere rileggerle. Soprattutto alcune non andrebbero (io per prima) mai scordate

Dal libro di W. D. Gann, "45 anni a Wall Street", pubblicato nel 1949:

1) quanto capitale usi: dividi il tuo capitale in 10 parti uguali e non rischiare mai più di un decimo del tuo capitale in una singola movimentazione;

2) usa gli ordini “stop loss”: proteggi sempre ogni tua operazione con un ordine stop loss 3 o 5 punti sotto;

3) non fare troppe operazioni: questo potrebbe essere in conflitto con la regola sull’uso del capitale;

4) non permettere che un profitto si trasformi in una perdita: dopo aver conseguito un profitto superiore al 3% alza il tuo ordine stop loss in modo da proteggere il tuo capitale investito;

5) non andare contro il trend: non comprare o vendere se non hai verificato il trend con i tuoi grafici;

6) quando sei in dubbio esci dal mercato, e allo stesso modo non entrarci;

7) opera solo su azioni con una buona dinamica di prezzo, stai lontano da quelle che si muovono lentamente;

8) distribuisci il tuo rischio: opera se possibile su 4 o 5 azioni, evita di mettere tutto il tuo capitale sulla stessa azione;

9) non dare mai ordini limitati: opera al prezzo di mercato;

10) non chiudere le tue posizioni senza una buona ragione, ma metti sempre gli stop loss per proteggere i profitti;

11) accumula un surplus: dopo una serie di operazioni chiuse in utile, metti un po’ di denaro in un conto riservato ai tuoi profitti di borsa da usare solo nei casi di emergenza o nei momenti di panico;

12) non comprare mai solo per incassare il dividendo;

13) non fare mai media al ribasso, questo è uno dei peggiori sbagli che un trader possa fare;

14) non uscire dal mercato solo perché non hai più pazienza, e allo stesso modo non entrare solo perché non sei più capace di aspettare;

15) evita di prendere piccoli profitti e grandi perdite;

16) non cancellare mai un ordine stop loss dopo averlo dato quando hai fatto l’operazione;

17) evita di entrare e uscire dal mercato troppo spesso;

18) cerca di essere capace di andare corto tanto quanto sei capace di andare lungo: segui il trend e fai i soldi;

19) non comprare mai solo perché il prezzo di una azione è basso, e allo stesso modo non andare corto solo perché il prezzo è alto;

20) stai attendo a non “piramidare” (reinvestire guadagni conseguiti nell'acquisto di titoli al rialzo per acquisire altri titoli) al momento sbagliato: aspetta finché l’azione ha rotto i livelli di resistenza prima di comprare ancora, e aspetta fino a che ha violato i livelli di distribuzione prima di vendere ancora;

21) scegli le azioni con scarso flottante per “piramidare” comprando, e le azioni con largo flottante per “piramidare” vendendo allo scoperto;

22) non fare mai “hedging” delle tue posizioni: se sei lungo di un’azione e questa comincia a scendere, non venderne un’altra allo scoperto per coprirti. Esci dal mercato; prenditi la perdita e aspetta un’altra opportunità;

23) non cambiare la tua posizione sul mercato senza un buon motivo: quando fai un’operazione, mantienila in base a una motivazione fondata o secondo un tuo precedente piano; e in seguito non chiuderla senza una indicazione precisa del fatto che il trend è cambiato;

24) evita di aumentare il numero delle tue operazioni dopo un lungo periodo di successi o un periodo di operazioni chiuse con profitto.

Ciao a tutti, vi leggo sempre, ma di sera...:bow::D
 
ciao xi !! e' un po che non mi faccio vivo sul forum, ma con il lavoro non riesco ad essere presente.. pero' vi seguo
prendo come spunto la tua risposta... direi niente da eccepire !!
Per la gestione delle posizioni in perdita, incastrate da tempo, che strategia consigli di seguire ?
cioa e grazie in anticipo per la risposta OK!

non avere fretta di recuperare...
mediare solo al rialzo.... magari con il trend a favore

le mediate al ribasso contro trend portano solo ad aumentare le perdite
 
devi cercare di vendere in lettera e comprare in denaro...

a volte perdi il treno ovviamente, ma se hai degli obbiettivi fattibili
riesci a farcela
Si, infatti ci provo, ma tendenzialmente, vorrei comprare al minimo e vendere al massimo ( possibile) e questo a volte mi salva, altre mi frega.
Ma ho letto che anche questo è un tuo punto debole :D
Grazie sempre per i tuoi consigli OK!
 
S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 05/11/2015

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
22310 - 22390 - 22460 ...intanto
la vi a e' tracciata

testati i 22440 ma non i 22460 ...
DA questi ultimi I 22550 FATTIBILI ASSAI OK!
NOTO QUALCHE ACQUISTO SUI BANCARI ...PURE VOI?
 
WHEAT – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 05/11/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
NATURAL GAS – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 05/11/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
siamo sempre sotto il tetto del canale discendente... se saremo ancora sotto nella prox mezz'ora...io l'aspetto ALMENO a 250...

confermi che vedi un giretto da quelle parti per posizionarsi long? o pensi possa essere già partito?
 
Rotti i 390 in chiusura oraria la destinazione è 520

TF 4h Supporto chirurgico!
Schermata 2015-11-05 alle 13.17.03.png
 
il DAX ha dato un segnale long.. con estensione probabile a quota 11000
 

Allegati

  • 6yU3JBPX.jpg
    6yU3JBPX.jpg
    123,8 KB · Visite: 7
Indietro