FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 37.0

WHEAT – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 09/11/15


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
No. ho chiuso tutto venerdi a 2081 sul future (tp1 short di venerdì)

ora sono full long su FTSEMIB

mi sa che mollo tutto pure io domani mattina, aspetto l'effetto dati cina sperando lo faccia scendere di mezzo punto nella notte
 
No, non ne conosco....

tu lo sai?

Certo che lo so' ed ho la fortuna di conoscerne qualcuno ed in Italia sono pochissimi ....

Hanno diversi monitor, davanti ai loro occhi, rigorosamente touch, memoria fotografica ed intelligenza fuori dal comune, ma NESSUN monitor, con grafici :yes:
Forse ti sembrerà assurdo, ma invece è proprio così :yes:
 
Li conosco anche io.

Hanno i grafici invece
 
Davide Biocchi, che pesta duro li usa
 
Certo che lo so' ed ho la fortuna di conoscerne qualcuno ed in Italia sono pochissimi ....

Hanno diversi monitor, davanti ai loro occhi, rigorosamente touch, memoria fotografica ed intelligenza fuori dal comune, ma NESSUN monitor, con grafici :yes:
Forse ti sembrerà assurdo, ma invece è proprio così :yes:


Fai i nomi. O metti immagini


Io aggiungo il mio amico Rob Hoffman
 
Ultima modifica:
Ho notato che qualcuno usa le bande di bollinger
generalmente vengono utilizzate per il trading di volatilità,
breakout di volatilità ed assorbimento di volatilità.
I due indicatori essenziali a supporto di tali strategie affinché si migliori l'efficacia, sono
PercentB (%B) e Bandwidth (BBW) come insegna Bollinger stesso.
Le bande di bollinger da sole, sono insufficienti.
 
Esatto,
dare dei target senza un analisi grafica a supporto, lascia il tempo che
è come dare i numeri del lotto.. puoi indovinare come non indovinare

Tutto lascia il tempo che trova, l'analisi grafica è figlia dell'analisi tecnica
e se l'analisi tecnica funzionasse, sareste tutti ricchi.
L'analisi grafica può essere certamente un supporto, e certamente sostenere apparentemente la propria idea, in poche parole, ci aiuta a vedere quello che noi vogliamo vedere .....
ovviamente, non si può sparare numeri random a casaccio,
ma nemmeno servono grafici con numero n righe e righette oblique, diagonali, orizzontali e verticali o con numero n indicatori ed oscillatori ecc..ecc.... ,
non sono fondamentali per comprendere dove andranno effettivamente i mercati, e troppe infarciture dei grafici, paralizzano la capacità di prendere delle decisioni logiche e di avere una visione dei mercati
Sono più importanti altre cose, naturalmente, ognuno ha le proprie idee ed opinioni, rispetto la tua e quelle degli altri, ma io la penso in maniera un po' differente.
 
Ultima modifica:
wiseman

Mio contributo:
Buongiorno.
La resistenza importante di oggi da superare per un bel concreto rialzo è 22720 sopra si potrebbe andare sopra il 23000.
se 22720 respinge inizierebbe la discesa che come punto di arrivo potrebbe essere 22170/150.
Il livello oggi influente è 22575 sopra LONG sotto short.
In bocca al lupo.
FLAT
I dati contenuti nei miei post non costituiscono attività di sollecitazione
del pubblico risparmio da parte mia. Sono da considerarsi SOLO per scopi
informativi.
 
Stratego potrei seguire la tua operatività questa settimana?
 
Buongiorno a tutti
Dati cinesi di domenica brutti e stamattina sia Nikkei che Cina belli verdi e positivi: questo vuol dire che la crisi cinese non è più il market mover dei mercati.
Noi ci avviamo ad una apertura in gap up come avevo anticipato ieri.
 
Buongiorno a tutti
Dati cinesi di domenica brutti e stamattina sia Nikkei che Cina belli verdi e positivi: questo vuol dire che la crisi cinese non è più il market mover dei mercati.
Noi ci avviamo ad una apertura in gap up come avevo anticipato ieri.

EmoticonVillageFumetti%20(14).gif



apertura in gap up prima ma subito dopo :


2d8f02cc063052932bd878fa79cfa2fb.png


:D
 
buongiorno

altra giornata di tempo insolitamente bellissimo per la stagione - da trascorrere possibilmente all'aperto,

Due soli dati in Europa nella seduta di oggi e nessuno in Usa. In particolare, usciranno i dati relativi alla bilancia commerciale in Germania e l'indice Sentix.

ottavo mese consecutivo in negativo per l'export cinese.

L'appuntamento clou della giornata è con l'OCSE che uscirà prima con l'analisi sull'andamento dell'economia globale (Economic outlook) e poi con il leading indicator.

:bye:
 
Amici scusate ma sono io l unico incastrato short su SP?

Vorrei uscire, consigli? ^_^
 
Mercoledì Unicredit pubblicherà i conti trimestrali e, soprattutto, svelerà il piano industriale. Il Financial Times rivela che saranno tagliati 12mila posti di lavoro e che saranno poste in vendita le attività retail e di gestione in Austria. I tagli si concentreranno soprattutto in Germania, dove saranno colpiti gli uffici del back office ed investimenti, mentre le vendite potrebbero non terminare con l'attività austriache. La cessione potrebbe riguardare anche altre controllate quale le attività polacche, la parte residua di Fineco e gli asset di Pioneer.

Il tutto servirà ad evitare un aumento di capitale (il quarto in sette anni) che provocherebbe un vero e proprio terremoto al vertice della banca.
 
Buongiorno
dati della bil. commercial tedesca brutti, anche perchè la previsione era per un inversion di trend , invece il saldo diminuisce

Ma tanto verranno assorbiti e si salirà oggi... così come avvenuto coi dati cinesi

Buona giornata
 
Mercoledì Unicredit pubblicherà i conti trimestrali e, soprattutto, svelerà il piano industriale. Il Financial Times rivela che saranno tagliati 12mila posti di lavoro e che saranno poste in vendita le attività retail e di gestione in Austria. I tagli si concentreranno soprattutto in Germania, dove saranno colpiti gli uffici del back office ed investimenti, mentre le vendite potrebbero non terminare con l'attività austriache. La cessione potrebbe riguardare anche altre controllate quale le attività polacche, la parte residua di Fineco e gli asset di Pioneer.

Il tutto servirà ad evitare un aumento di capitale (il quarto in sette anni) che provocherebbe un vero e proprio terremoto al vertice della banca.

Unicredit è un titolo pacco.
Stallato da molto tempo e non da soddisfazione.
 
per quei +83 sui CDF starei sereno...per ora! Lo sappiamo che tutto può cambiare in 3 minuti! :yes: Valutiamo le cose da più lontano.... Cosa manifesta SP500? Io direi che sta resistendo ma non vedo la forza... Sappiamo benissimo che possono resistere un bel po' a +0,1 +0,3 -0,2 ecc ecc... Noi faremo la strada che dobbiamo fare!


Ciao Ste, sono short sul mib con te.
come imposti la tua operativitâ ?
 
Indietro