FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 48.0

prossimo target di breve?

  • 19739

    Voti: 20 22,7%
  • 19632

    Voti: 21 23,9%
  • 18280

    Voti: 19 21,6%
  • 17600

    Voti: 28 31,8%

  • Votanti
    88
DANG con i miei conti mi trovo anche io primo target 19500-600
se viene respinto da li son c...a.....z......z.....i..... potrebbe fare quanto detto da XINIAN e MONOGRES ossia pull back e giù
se regge possiamo andare anche 2000 punti più in alto...

tiriamo almeno fino a chiusura gap (20040). da lì valuto il da farsi.

DANG dopo una discesa così mica è detto che riparta a V , se va bene ripartirà a W e nel caso si rischia un ritest dei minimi.

Io terrei sino ai +1000 e sulle indicazioni del tuo TS USCIREI quando segnala il robottino.

Se poi corregge sei tranquillo ... hai una MOLE di Turbo enorme

Li riprendi più in basso ... QUANDO hanno consolidato e RISALGONO

proprio quello che pensavo.
al segnale reverse vendo 1/3 o qualcosa in più e poi vedrò
 
Per chi ha visto oggi per la prima volta +40% su di un titolo ... altro che turbo e leva7 :p

Finmatica sbarcò a Piazza Affari il 24 novembre del 1999 (una data che sembra ormai preistoria) a un prezzo di 5 euro. E subito scattò la corsa all'accaparramento del titolo, tanto che il giorno seguente, Finmatica schizzò a 40 euro per azione, per chiudere la giornata appena sotto quel livello. Un rialzo del 700% in un solo giorno! ...

Leggi tutto: Finmatica, dal boom al delisting
 
Per chi ha visto oggi per la prima volta +40% su di un titolo ... altro che turbo e leva7 :p

Finmatica sbarcò a Piazza Affari il 24 novembre del 1999 (una data che sembra ormai preistoria) a un prezzo di 5 euro. E subito scattò la corsa all'accaparramento del titolo, tanto che il giorno seguente, Finmatica schizzò a 40 euro per azione, per chiudere la giornata appena sotto quel livello. Un rialzo del 700% in un solo giorno! ...

Leggi tutto: Finmatica, dal boom al delisting

io c'ero ! le avevo anche chiese ma chiaramente non le assegnarono. che tempi :rolleyes:
 
ma diciamo che dovrebbero salire sopra la 200 oraria.quindi 1890 e comunque io non lo chiamerei cambio trend ma rimbalzo....e prima di poterlo chiamare rimbalzo bisogna vedere dove vanno stassera e domani. non è una candela che fa partire un rimbalzo dopo questa discesa.

Ottimo, e grazie, sempre molto disponibile :yes:
 
Sono felice per te, in primis se non ha perso i tuoi sudati risparmi ed in seconda, se hai guadagnato.

Ma se dico sempre che non esistono formule magiche, non esiste il Sacro Graal,
Ma cosa stai dicendo ...... Sempre detto che sono il primo a sbagliare .....

Poi cosa dici di nuovo ........se ad inizio Gennaio......
Da 20.500 ho detto a tutti che il trend era short conclamato 7-8 Genbaio 2016
Direi che ha fatto un bel 12% bello grasso e se qualcuno, non ha usato la sua testa, ma la mia.

Beh direi che non e' andata male.

Ieri ho detto in tempi non sospetti con SP500 quasi sui minimi che oggi poteva esserci un rimbalzo degno di nota.

Direi che se qualcuno, non ha di nuovo usato la sua testa, ma ha sfruttato la mia, direi che anche oggi, non ci ha rimesso.

Tutti scriviamo su un forum pubblico, quello che dici a me vale per tutti !!!

Bene che si fa, ci raccontiamo le barzellette e nessuno dice più le proprie view e non posta più le proprie idee e/o sensazioni ?

Perfetto io starò zitto, operativita finita ........

MA FATELO ANCHE TUTTI VOI .......,,,
SIETE SU FORUM PUBBLICO, MUTI DA ORA IN POI,
NON INFLUENZATE NESSUNO !!!

Io almeno di operazioni sbagliate ne ho indicate molto poche rispetto a tanti altri ******* che ci sono qui dentro.
:mmmm::mmmm::mmmm:qui concludo perché non voglio passare per scrivipalle...,ultimo messaggio del 2015 stratego scriveva : nessuno stá mentendo oil,fib ed euro upOK! Il fib quotava 21500,messaggio successivo 8/01/2016 il fib quotava 19800:censored:
Stratego scriveva giustamente...Ma qui continuo a non capire, sempre la solita storia ......
la maggior parte che vuole cercare di afferrare il coltello che cade, invece di seguire il trend che per adesso di brevissimo rimane short e viceversa tutti desiderosi di vendere quando il trend e' long invece di assecondarlo, solo perché magari sembra salito troppo ed infondatamente.


Capisci che per chi ti ha seguito 2000 punti di fib non sono bruscolini.
E chi legge questo forum é gente alle prime armi o gente come il sottoscritto che sopravvive di borsa da 20 anni dove la regola principale é non prenderlo nel didietro ed in seguito guadagnare qualcosa,usando stop ferrei o avendo piani b e anche c e d qualora il piano a non funzionasse.:cincin:
 
:rolleyes: Uffi...
Non avrei voluto entrare ancora in questa discussione ma visto che sono stata tirata in ballo dico la mia.
Stratego sai che ho piacere che rimani nel forum ma ti ho anche chiesto di evitare le polemiche e proseguire per la tua strada postando solo le view e lasciando perdere il resto...

Cercando di essere obiettiva e lasciando perdere per un attimo le mie personali simpatie per alcuni utenti del forum e tra queste c'è anche Novizio devo ammettere che oggi il sasso è stato lanciato da lui...:rolleyes:
Novizio io credo che ti sbagli perché Stratego non ha mai parlato di 27000 (forse ti sei confuso con Dang).
Stratego fino alla fine dell'anno era rialzista sì ma se vai a vedere tutti i suoi vecchi post c'era sempre segnalato un livello sotto il quale avrebbe potuto cambiare la sua view da rialzista a ribassista...se non sbaglio parlava di 20500 come limite per le posizioni rialziste...(basta andare a controllare tutti i post)...Ora sappiamo tutti quanto è importante sul mercato essere veloci se ci sono le condizioni a cambiare idea e lui lo è stato e l'ha segnalato...poi certi attacchi personali lo hanno dissuaso dal continuare a postare...ma è sempre stato coerente e questo glielo riconosco.
Il problema a mio parere è che si tende a confondere il carattere di Stratego forse un po' arrogante e tendente al polemico (mi sembra di avertelo detto anche privatamente Stratego) con quella che è invece la sua capacità e lucidità di leggere i mercati.
Dal momento che il fine di tutti quelli che frequentano il forum è gainare io credo che uno come Stratego possa dare un valido contributo.
Ci dovrebbe essere uno sforzo da parte di tutti di accettare anche persone diverse da noi e magari soprassedere...poi certo l'umiltà come dice Domedan è una dote importante ma non tutti ce l'hanno...forse nemmeno io...non lo so:rolleyes:
 
vorrei dira la mia su un paio di cose lette qualche post fa. ora non entro nel merito della discussione perchè non l'ho neanche letta tutta in quanto per me son ca.zza.te. se vi state sulla palle incrontratevi fuori da un bar e risolvetevela:D però due cose due le volevo dire :
1) se qualcuno magari quelli che leggono ma non scrivono ha seguito tizio caio o sempronio e ha lossato sono solo ca.zzi vostri. mi spiace ma questo è un thread di analisi non di operatività spiccia e nessuno dico nessuno deve investire i soldi perchè lo dici tizio o caio. non esistono pasti gratis in borse , il trading è il lavoro più difficile che esiste, ti spezza la schiena la testa e se non si fa attenzione pure il c.u..l.o.. nessuno di noi investirebbe un euro se l'informazione arrivasse dal cassiere del supermercato eppure molti lo fanno perchè qualcuno lo ha scritto su un forum. è assurdo.se proprio volete cercare i pasti gratis almeno seguite chi ha un trading system tipo XInian perchè almeno al mattino dichiara dove entra dove stoppa dove prende profitto. voler seguire una persona come posso essere io o molti altri che usa un sistema discrezionale è una perdita di soldi garantita perchè non potete sapere dove si entra dove si stoppa e dove si prende profitto.
2) nessuno e dico nessuno è obbligato a dover scrivere sul forum o ad aggiornare quello che si è scritto. c'è una vita fuori dal fol.io stesso da alcuni mesi scrivo molto ma molto meno perchè non ho mai tempo mille casini da seguire ecc...però se io per esempio dico che da qua sp parte e va a 2200 e prossima settimana siamo a 1700 non è che devo venire a scrivere che mi son sbagliato...è abbastanza palese non trovate??
 
Per chi ha visto oggi per la prima volta +40% su di un titolo ... altro che turbo e leva7 :p

Finmatica sbarcò a Piazza Affari il 24 novembre del 1999 (una data che sembra ormai preistoria) a un prezzo di 5 euro. E subito scattò la corsa all'accaparramento del titolo, tanto che il giorno seguente, Finmatica schizzò a 40 euro per azione, per chiudere la giornata appena sotto quel livello. Un rialzo del 700% in un solo giorno! ...

Leggi tutto: Finmatica, dal boom al delisting

bnp strike 17500 chi lo prendeva stamattina chiudeva a +100% alle 17.
 
su sp due resistenze tosto sono 1882 e 1890 vediamo se hanno le palle
 
D'accordo, ma se metti in fila tutti i certificati morti nelle ultime settimane sembrano le bare di un disastro aereo ...


hai dato la migliore definizione appropriata........chissa' quanti soldini sono
volati via.........
 
D'accordo, ma se metti in fila tutti i certificati morti nelle ultime settimane sembrano le bare di un disastro aereo ...

Per questo preferisco un etf :

-si "deteriora" ma non va a zero. Dipende poi se è a leva!, se ha leva!, e quanta ne ha!!

-non devi preoccuparti della scadenza come un future. Non hai da fare il cambio a Marzo! Lo vuoi tenere due anni??? Lo puoi fare...!

- non vai sotto!!! ...come un future o un cfd! Perdi solo quello che ci hai messo!!! Come un cw o un'opzione, sono a leva ma non vanno in negativo!

-puoi prenderne 500 euro! Non serve una grande disponibilità come per un future..

Aspetti negativi? Tanti..ma più che altro dipende dalla leva!

Stesso discorso per gli etc!!! Facile tradare oil, argento, ecc

OK!

NB: ogni strumento ha i suoi pro e contro, tutti sono validi, ma tutti hanno dei rischi e dei costi da valutare, l'importante è conoscerli PRIMA di usarli!!! Sapere quale leva, marginazione, spread, scadenza, ecc hanno!!!
Questo lo dico sempre!

Buon gain!
 
D'accordo, ma se metti in fila tutti i certificati morti nelle ultime settimane sembrano le bare di un disastro aereo ...

corretto.

quindi non si scappa:bisogna seguire il proprio metodo/sistema/ts. Ciò che gli si 'abbina' (bnp,leva fissa,fib) nn è importante.

diceva un trader:con un ottimo money menagement e disciplina potete fare ingressi anche a caso:eek::eek: A me mancano entrambi:rolleyes: speriamo di migliorare nel corso del 2016...
 
Cilla sono entrato long a 1860 ma sono deboli almeno un 1880 per le 21.30 lodevono fare

Io al momento sono ferma con il long da 1882 (se calcolassi a media potrei chiuderlo e sarei in gain con gli altri trade ma io ragiono così e mi stimola a ricercare un risultato migliore)
Se tiene 62/63 è possibile (prima ho supportino a 65)...avrei anche 90/92 con intermedio 83/84
 
oggi volalita' alle stelle stox intradabile in un secondo fa 10 tick su e giu..
 
non cantiamo vittoria troppo presto!!! il bund a 161,6 è sempre un avvertimento che il mercato non crede x niente a questo rialzo
 
Indietro