FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 49.0

Prossimo punto di svolta ?

  • 19739,5

    Voti: 16 27,6%
  • 19631,81

    Voti: 7 12,1%
  • 17598,82

    Voti: 35 60,3%

  • Votanti
    58
bel lavoro !!

se poi vogliamo dare più rilevanza al fattore tempo c'è questa seconda ipotesi con il terzo up ancora da fare ... ma il risultato finale non cambia verrebbe solo spostato ad inizio 2017 ... come dicono in molti
 

Allegati

  • tvc_e85c7f1591743cc69e9a1725442fc296.png
    tvc_e85c7f1591743cc69e9a1725442fc296.png
    84,9 KB · Visite: 8
piccolo loss anche stamattina :(
devo lavorare soprattutto sull'emotività
come molti, é sempre lì che mi frega :(
 
dico che i 18700 dovrebbe farli..

io aspetto a vedere se riesco a prenderlo sull'entry long VIP

tanto sono entrato long sul crudo.... quindi se salgono gli indice sale anche quello

Ah scusa ancora Xi, ma posizioni con valori di investimento importanti, pari a € 30/60.000,00, per operazioni veloci sul ftsemib, tipo scalping, con i turbo pensi si possano fare?
 
FTSEMIB Index
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)

R3 = 19739,5
R2 = 19631,81
R1 = 18554,03
PIVOT = 18417,22
S1 = 18280,41
S2 = 18066,31
S3 = 17983,63
CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 21.194,17

dal 04/01/16
 
se poi vogliamo dare più rilevanza al fattore tempo c'è questa seconda ipotesi con il terzo up ancora da fare ... ma il risultato finale non cambia verrebbe solo spostato ad inizio 2017 ... come dicono in molti


Alla fine...........manca questa gamba rialzista..
xinian la vede ai 20.500 tu invece zona 21.500/22000
invece tutti daccordo sul fatto.......che il minimo.........
sara zona 14.000...........
 
se poi vogliamo dare più rilevanza al fattore tempo c'è questa seconda ipotesi con il terzo up ancora da fare ... ma il risultato finale non cambia verrebbe solo spostato ad inizio 2017 ... come dicono in molti

e questa seconda ipotesi farebbe morti e feriti gravi, perchè il terzo up illuderebbe il parco buoi che la discesa è finita .... sinceramente sapendo come sono st...r...zi questi potrebbe anche essere più plausibile con un terzo up anche a 22000-22500
 
Ah scusa ancora Xi, ma posizioni con valori di investimento importanti, pari a € 30/60.000,00, per operazioni veloci sul ftsemib, tipo scalping, con i turbo pensi si possano fare?

con quella cifra userei il future...
 
Niente da fare, non ce la fatta, ma ha chiuso positivo, e comunque ha retto, rispetto all'europa oggi.

Domani è venerdi, ultimo giorno del mese di borsa per gli indici azionari.

La chiusura positiva di wall street di ieri conferma ottimismo per oggi. Gli americani ci aiutano a non sprofondare e fermano la discesa.

Le news sono tutte positive, oil incluso.

A parte la Cina che rimane nella solita situazione, e dovrà fare i conti con un calo progressivo della crescita nel lungo periodo, è acclamato, e speriamo che questo sia ormai scontato. E comunque lo sapevamo già anche ai massimi dello scorso anno.

Rimangono due scenari:

1) risaliamo piu' o meno lentamente fino a quota 20.000

2) rimaniamo in un laterale tra 18.000 e 19.000, che confermerebbe la fase di accumulo
 
MMover odierno importante

Alle 14,30 verrà pubblicata la prima stima (advance) del PIL USA del 4° trimestre 2015, un dato molto atteso e previsto dagli analisti al +0,8% annualizzato.

mi sa che saranno impallati fino a quell'ora
 
eh si..

l'avevo dettto anche io che è una replica del 2011....

i 20500 mi sono rimasti scolpiti nella testa x anni

quindi se x caso si ale non credo andranno oltre i 20500

siete avvertiti

ciao, io vedo un 20300 di max poi KO! e nn so nemmeno se torneremo a breve fin lassù.. monitoriamo :)
 
Alla fine...........manca questa gamba rialzista..
xinian la vede ai 20.500 tu invece zona 21.500/22000
invece tutti daccordo sul fatto.......che il minimo.........
sara zona 14.000...........

io ho fatto due ipotesi:
1° gamba rialzista a 20500 e giu (primo grafico)
2° gamba rialzista a 22000 e giù (secondo grafico)

nel secondo caso credo che moltissimi si butterebbero dentro long chiamando i 27000 di indice e grandi fondi prenderebbero così tanti nella rete che farebbero veramente soldi a palate con lo short ....
Io penso che la seconda ipotesi sul piano operativo (non tecnico) può essere più giustificabile
 
non vorrei portare sfiga ma sento puzza di inc**ta nel pomeriggio,oil che ha smesso di salire,mib ben 2 volte ha preso schiaffoni a 18.600 e pil dei kani alle 14,30
 
io ho fatto due ipotesi:
1° gamba rialzista a 20500 e giu (primo grafico)
2° gamba rialzista a 22000 e giù (secondo grafico)

nel secondo caso credo che moltissimi si butterebbero dentro long chiamando i 27000 di indice e grandi fondi prenderebbero così tanti nella rete che farebbero veramente soldi a palate con lo short ....
Io penso che la seconda ipotesi sul piano operativo (non tecnico) può essere più giustificabile

AGGIUNTA

con una discesa tipo magg 2015 - dic 2015 cioè non immediata e si potrebbe arrivare a questo periodo nel 2017
 
piccolo loss anche stamattina :(
devo lavorare soprattutto sull'emotività
come molti, é sempre lì che mi frega :(

cos'è l'emotività :confused:

praticamente è l'analisi col senno del dopo


ma il dopo non lo conosce nessuno

quindi l'unica difesa è la disciplina al metodo scelto

e se il metodo non funziona si deve cambiare

e applicarlo con disciplina ferrea ....se funziona

:D
 
vediamo se sta TL la si rompe

Mica potrà star li per sempre
 
io ho fatto due ipotesi:
1° gamba rialzista a 20500 e giu (primo grafico)
2° gamba rialzista a 22000 e giù (secondo grafico)

nel secondo caso credo che moltissimi si butterebbero dentro long chiamando i 27000 di indice e grandi fondi prenderebbero così tanti nella rete che farebbero veramente soldi a palate con lo short ....
Io penso che la seconda ipotesi sul piano operativo (non tecnico) può essere più giustificabile

vediamo intanto di superare i 18750 in attesa del pil usa che poi
magari sulla scia dell'entusiasmo chissa' mai ci portino ai 18910 OK!
il che nulla di eclatante sarebbe in quanto manco a pari ci porterebbe
con scorsa giornata ..ma insomma
 
io ho fatto due ipotesi:
1° gamba rialzista a 20500 e giu (primo grafico)
2° gamba rialzista a 22000 e giù (secondo grafico)

nel secondo caso credo che moltissimi si butterebbero dentro long chiamando i 27000 di indice e grandi fondi prenderebbero così tanti nella rete che farebbero veramente soldi a palate con lo short ....
Io penso che la seconda ipotesi sul piano operativo (non tecnico) può essere più giustificabile


quattro mesi di discesa ora quatto mesi di salita.....e poi altri quattro
mesi di discesa questa e' la mia semplice visione....................
 
una domanda....

i turbo se non toccano la barriera hanno una scadenza tipo i certificatix7 long e short???

grazie
 
vediamo intanto di superare i 18750 in attesa del pil usa che poi
magari sulla scia dell'entusiasmo chissa' mai ci portino ai 18910 OK!
il che nulla di eclatante sarebbe in quanto manco a pari ci porterebbe
con scorsa giornata ..ma insomma

c'è anche l'opzione che il PIL Usa non piaccia ai mercati ....
 
Indietro