FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 49.0

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Prossimo punto di svolta ?

  • 19739,5

    Voti: 16 27,6%
  • 19631,81

    Voti: 7 12,1%
  • 17598,82

    Voti: 35 60,3%

  • Votanti
    58
cos'è l'emotività :confused:

praticamente è l'analisi col senno del dopo


ma il dopo non lo conosce nessuno

quindi l'unica difesa è la disciplina al metodo scelto

e se il metodo non funziona si deve cambiare

e applicarlo con disciplina ferrea ....se funziona

:D

Parliamo di emotività quando abbiamo un loss. Usare un metodo, qualunque esso sia, aiuta. Ma i loss li fanno tutti.

Se pensi che ci sono big fund che perdono.. Banche che falliscono...

Il loss è di tutti
 
ciao MAestro Xi, il gap a 23800 quando lo chiudiamo?:D
dai prima o poi lo andra' a chiudere come ha fatto con gli altri gap!:cool:
il mercato sorprende..non pensavo fosse possibile che le Popolari andassero a chiudere i rispettivi gap dopo la riforma e invece si sono sparata il 50% di ribasso!

ps io in questi gg sto flot perche' piu che un mercato mi sembra una giostra:mmmm:..peccato non averti seguito sul crude
ciao
 
quattro mesi di discesa ora quatto mesi di salita.....e poi altri quattro
mesi di discesa questa e' la mia semplice visione....................

dunque ... ancora 3 mesi
a -2500 punti al mese
a -2200 punti al mese
a -2000 punti al mese

stessa inclinazione di discesa .... :angry::angry:
 
america già ieri più tonica di Europa e stamattina stanno confermando...dax che non riesce a sciodarsi dall'open in gap mentre america sul max di ieri.
 
eurostoxx laterale..

sulla resistenza secondaria 3016 e il prezzo di apertura 3022
difficile operare

sotto 2016 si potrebbe tentare lo sh con stop 22

..mah le candele nonsono di aiuto per ora
se stamattina faceva 3035 laresistenza principale erameglio si poteva tentare lo sh
cosi siamo nel mezzo senza direzione x ora..
livelli bassi 2997/2990 da fare in giornata
 
Parliamo di emotività quando abbiamo un loss. Usare un metodo, qualunque esso sia, aiuta. Ma i loss li fanno tutti.

Se pensi che ci sono big fund che perdono.. Banche che falliscono...

Il loss è di tutti

si; dopo aver applicato il proprio metodo, mi riferisco all'uscire in loss "per paura" di un loss maggiore, e poi verificare a distanza di poco tempo che se si fosse tenuto, si sarebbe quantomeno pareggiati.:rolleyes:
 

GOLD (Oro) – Aggiornamento – 29/01/2016 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


il GOLD – X4-TS sempre LONG sul contratto GCJ16 – Apr ’16 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
terzo ceffone a 18.600..piu' che ceffone sembra un calcio ne kiulo,e' andato giu a piombo
 
grazie alle vs. view ho iniziato a tradare indici con una piccola parte delle mie risorse, fino ad ora con esito positivo. Stamani entrato troppo tardi long e sono uscito con le spese di viaggio pagate. ora sono short da 0,167 con il NL0011510698
 
eurostoxx laterale..

sulla resistenza secondaria 3016 e il prezzo di apertura 3022
difficile operare

sotto 2016 si potrebbe tentare lo sh con stop 22

..mah le candele nonsono di aiuto per ora
se stamattina faceva 3035 laresistenza principale erameglio si poteva tentare lo sh
cosi siamo nel mezzo senza direzione x ora..
livelli bassi 2997/2990 da fare in giornata

manco ho fatto in tempo di scriverlo :D
ma qui vanno a spikes
 
manco ho fatto in tempo di scriverlo :D
ma qui vanno a spikes

mi aspetto 2997 di stox in primis. poi pure chiusura gap
vediamo
entrato al volo a 3015 in automatico..
2997 prendo profitto poi si vedra, stop profit ora
 
america già ieri più tonica di Europa e stamattina stanno confermando...dax che non riesce a sciodarsi dall'open in gap mentre america sul max di ieri.

dax ha già perso 100 punti dal max... puntato alla Close lap ma non credo gli basti. sta mossa disperata della boj non sta portando nessun frutto anzi secondo è peggio perchè dopo questo non c'è più niente che possono fare
 
bobspammit1.png
 
si; dopo aver applicato il proprio metodo, mi riferisco all'uscire in loss "per paura" di un loss maggiore, e poi verificare a distanza di poco tempo che se si fosse tenuto, si sarebbe quantomeno pareggiati.:rolleyes:

Io uso un metodo per evitare questo.

Decido in anticipo:
1) quanto tengo il trade: intraday, weekly, ecc
2) prezzo max di loss per uscire
3) min-max di profit con take eventuale

Quindi non ho paura, perché ho deciso tutto prima. Se non rispetto queste regole, losso sicuro, e mi arrabbio con me stesso
 
BREAKINGVIEWS-Italy's bad bank fit for its one real purpose
29/01/2016 11:04 RSF
By Neil Unmack
LONDON, Jan 29 (Reuters Breakingviews) - The new plan to get bad loans off banks' books is mind-bendingly complex. But the inputs are quite simple: banks' desperation, investor greed and rating-agency whims. The lender whereit's most likely to work is Monte dei Paschi di Siena, which happens to be Italy's biggest woe.


Full view will be published shortly.
 
Xinian, è tardi per entrare long? Sta facendo il test dell'entry...
 
Indietro