FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 51.0

Mia view:

come dicevo già ieri prima dell'apertura, sarà oggi, con il ritorno di WS, il giorno per avere qualche indicazione in più sulla prosecuzione del rimbalzo.
Sono abbastanza convinto che se volessero salire (con minimi crescenti) fino ai target indicati dai più (18800-19800-20500) sarebbe "salutare" chiudere i gap (sul nostrano e, se non ci sono sorprese prima delle 15:30, quello che si genererà su S&P indice).

Mia operatività:

a meno di possibilità di TP (che vedo lontane), non opererò fino alla chiusura, dove deciderò la sorte della mia posizione.
Seguendo disciplinatamente il mio metodo andrò in SL in caso ci allontanassimo dal valore del gap al punto da non ritenerlo più un target credibile (direi chiusura sopra 17260-350 chiamerebbe SL totale, che però potrei provare ad ottimizzare scommettendo su un piccolo ritracciamento domani dopo 3gg consecutivi verdi).
In caso la chiusura fosse sui livelli della chiusura di ieri andrei in SL parziale.
In caso la chiusura fosse sotto 17000, ancor meglio sotto 16850-800, conserverei l'intera posizione almeno fino a chiusura gap, dico almeno perché fino a prova contraria vedo possibile un ritest dei 15800.
L'unica libertà che mantengo per la giornata di oggi è su eventuali operazioni sul WTI.

PTF:

750pz Short Mib 3x pmc 51,73,

400pz di JE00BMM1WV91 (short 5x € vs AUD) pmc 33,77,

250pz di JE00BMM1X163 (short 5x € vs £) pmc 55,10.

Saluti e buoni gain a tutti!

Comprati 3000pz di Long WTI 3x, in ottica di hedging.

PTF:

750pz Short Mib 3x pmc 51,73,

3000pz Long WTI 3x pmc 0,6266,

400pz di JE00BMM1WV91 (short 5x € vs AUD) pmc 33,77,

250pz di JE00BMM1X163 (short 5x € vs £) pmc 55,10.

Saluti e buoni gain a tutti!
 
oggi è difficile indovinarla.....
 
BOOOMM BANCHE.....alla faccia dei gufi....
 
... allora ???

torno dalla pausa pranzo e vedo che chi LONG ... chi SHORT .. chi recupera la Ghianda :D:D (splendido l'avatar di ROSCAS ... è il mio preferito)

che si fa ?? SECONDO TENTATIVO di mantenere i 17000 ed UP solo se Wally (tutte le Wallyes') mantengono ed incrementano.

Se mollano scendiamo anche noi.

Troppo rischioso ... aspetto un eventuale 16300 - 16500
 
BOOOMM BANCHE.....alla faccia dei gufi....


DANI.... avrai letto le mie REALITY di stamani.... le banche HANNO problemi

E' qualche giorno che posto queste news che NON sono voci di popolo ...ma precise richieste della GERmania AVVALLATE ieri da DRAGHI

ora si sta diffondendo ma un occhio attento avrebbe visto la potenziale devastazione di simili richieste.

QUESTO l'ennesimo articolo ... base Telegraph

Piano Germania sui bond sovrani farà saltare in aria l'euro | Wall Street Italia
 
... allora ???

torno dalla pausa pranzo e vedo che chi LONG ... chi SHORT .. chi recupera la Ghianda :D:D (splendido l'avatar di ROSCAS ... è il mio preferito)

che si fa ?? SECONDO TENTATIVO di mantenere i 17000 ed UP solo se Wally (tutte le Wallyes') mantengono ed incrementano.

Se mollano scendiamo anche noi.

Troppo rischioso ... aspetto un eventuale 16300 - 16500

ma allora..hai visto il mercato
il mercato che mentre con il dito ci indicava il petrolio,
in modo garbato intanto acquistava le nostre banche
 
DANI.... avrai letto le mie REALITY di stamani.... le banche HANNO problemi

E' qualche giorno che posto queste news che NON sono voci di popolo ...ma precise richieste della GERmania AVVALLATE ieri da DRAGHI

ora si sta diffondendo ma un occhio attento avrebbe visto la potenziale devastazione di simili richieste.

QUESTO l'ennesimo articolo ... base Telegraph

Piano Germania sui bond sovrani farà saltare in aria l'euro | Wall Street Italia

non passa....hanno problema deutshe bank...poi oggi rimbalzano tutte banche europee..e vedrai ancora quelle americane...
 
è cambiata la musica?... okkio alla ghianda! :D
 

Allegati

  • 2016-02-16_145137.jpg
    2016-02-16_145137.jpg
    119,7 KB · Visite: 6
non passa....hanno problema deutshe bank...poi oggi rimbalzano tutte banche europee..e vedrai ancora quelle americane...
--------------------------
ma allora..hai visto il mercato
il mercato che mentre con il dito ci indicava il petrolio,
in modo garbato intanto acquistava le nostre banche
--------------------------

SPERO BENE CHE NON PASSI ... il Premier o politico che lo firmi dovrebbe essere processato e fucilato per ALTO TRADIMENTO .. e sono assolutamente serio.

PROBABILMENTE .. appunto per i problemi di DBank .... stanno giocando al rialzo .. per poi mediare con qualcosa ...

GLI acquisti bancari sono al momento ricoperture..in vista delle scadenze di giovedì-venerdì.

Nulla più al momento a mio parere
 
BOOOMM BANCHE.....alla faccia dei gufi....

Forse si scommette in un aiuto di Draghi ...ma OCIO, solo le peggiori: MPS CRG o quelle meglio messe nel risiko fusioni come BP BPER PMI salgono per ora..un pò poco per dare forza all'indice..tutto il resto aspetta WS.
 
Occhio che sta per fare entry short il dax... e si aggiungerebbe a quella del FTSE, ancora da soddisfare...
E gold è di nuovo sull'entry long
 
Potreste gentilmente darmi dei target tecnici al rialzo in giornata sul FIB? Ammesso che superi il massimo di ieri (17220)

Avevo pensato a 17450/17550 dove passano vari ritacciamenti di Fibonacci dai massimi degli ultimi periodi (estate, dicembre, gennaio, ecc) al minimo della settimana scorsa
 
Da quando ha fatto il minimo, massimi e minimi crescenti sul mib...dax non bene invece!
Aspettiamo Wally!
 
Indietro