FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 51.0

Il minimo di oggi su ES (doppio minimo preciso sull'indice) rappresenta lo spartiacque UP/DOWN
 
Fol bloccato

allora .... sono uscito in chiusura a 15910 dal long aperto oggi a15920

la chiusura del cash a 15773 è chiaramente farlocca ... il future sta 60 punti sopra ...
la mia view è che domani è venerdì e si dovrebbe scendere ... se lateralizza a 15850-15900 e tenerlo in chiusura settimanale forse si può ipotizzare un bottom
viceversa con chiusure sotto sarebbe un nuovo minimo settimanale che, fatto di venerdì, chiamerebbe nuovo e più profondo minimo per la settimana successiva ....
 
Fol bloccato

allora .... sono uscito in chiusura a 15910 dal long aperto oggi a15920

la chiusura del cash a 15773 è chiaramente farlocca ... il future sta 60 punti sopra ...
la mia view è che domani è venerdì e si dovrebbe scendere ... se lateralizza a 15850-15900 e tenerlo in chiusura settimanale forse si può ipotizzare un bottom
viceversa con chiusure sotto sarebbe un nuovo minimo settimanale che, fatto di venerdì, chiamerebbe nuovo e più profondo minimo per la settimana successiva ....

portato over ma non sono sereno.........
 
Il minimo di oggi su ES (doppio minimo preciso sull'indice) rappresenta lo spartiacque UP/DOWN

In questo caso non guarderei es ma l'indice. Oggi indice ha fatto doppio minimo ma leggeremente superiore:)
 
15.773

che borsa del ca.zzo :mad:
 
In questo caso non guarderei es ma l'indice. Oggi indice ha fatto doppio minimo ma leggeremente superiore:)


Infatti, oggi ci sono 5/5.5 punti di differenza fra ES e SPX, tempo fa la differenza era 6.5/7 punti circa... giusto guardare SPX OK!

Personalmente mi sono messo in acquisto a 1795 di ES (stop 1789, tp 1844), ora vado a farmi un giro :'(
 
avete letto trend on line?

questi se fumano pure la cicoria :nono:
 
su skytg dicono che sta ancora parlando

dice che non è prevedibile l'effetto che si avrà dalla turbolenza dei mercati :boh:

almeno lei dice qualcosa,qualcuno sa dov'e draghi?,lo stanno cercando a CHI L'HA VISTO?
 
so che con gli americani è facile essere smentiti in pochi minuti,

ma ho la sensazione che le forze ribassiste si siano attenuate,

sp500 ha fatto oggi un doppio minimo con gennaio

forse faranno una lateralizzazione sui minimi di periodo x riaccumulo ?
 
es a 1810 buono per long per me

Ciao Cilla, oggi ho seguito poco (tutta questa settimana, con grande gioia, abbiamo con noi il nipotino) se posso permettermi di raccomandarti sempre trailling, io per stasera vedo i 1800 e, a mio parere, non sarebbe male, potrebbero essere l'anticamera per un buon rimbalzo
 
Chi previde la crisi dei subprime del 2008 dice che in Cina ora sarà quattro volte peggio


Chi previde la crisi dei subprime del 2008 dice che in Cina ora sarà quattro volte peggio
La Cina sta per conoscere un nuovo periodo di caos finanziario. Nel prossimo futuro lo yuan potrebbe perdere un terzo del suo valore rispetto al dollaro, il governo dovrebbe stampare moneta per l’equivalente di 10 mila miliardi di dollari per mantenere la liquidità nelle sue banche, e gli istituti di credito dovrebbero cancellare migliaia di miliardi di dollari del loro patrimonio netto. Chi è la cassandra che prevede tutto ciò? E’ Kyle Bass, un manager di hedge fund che, secondo quanto riporta il sito americano quartz, va ascoltato con attenzione, perché fu uno dei pochi che nel 2008 previde la crisi dei mutui subprime. La sua scommessa è che le banche cinesi accuseranno perdite quattro volte superiori a quelle subite dagli istituti americani durante la grande recessione del 2008.

"Quello a cui stiamo assistendo è l'azzeramento del maggiore squilibrio macroeconomico verificatosi al mondo", ha scritto Bass in una nota ai suoi clienti, ripresa da Bloomberg, "I problemi che la Cina sta fronteggiando non hanno precedenti ... Essi sono così grandi che ci vorrà ogni grammo di impegno da parte del governo cinese per correggerne gli squilibri."

Bass, che ha fondato e gestisce la Hayman Capital Management di Dallas, sostiene che il rischio maggiore per la Cina deriva dal suo sistema bancario, che, dice, ha utilizzato forme di finanziamento fuori bilancio per accrescere le attività totali a un livello tre volte superiore le dimensioni del pil del Paese.

Il numero previsto dei finanziamenti classificabili come non performing (quelli per cui non si prevede la possibilità di restituzione) è così alto da tradursi, secondo le stime di Bass, in una cancellazione di 3.500 miliardi di dollari di crediti dai bilanci delle banche. Il governo dovrebbe a quel punto essere chiamato a stampare nuova moneta per assicurare liquidità alle banche stesse, nelle stime di Bass fino a 10 mila miliardi di dollari di controvalore.

Nella sua analisi, il gestore di hedge fund postula anche che le riserve in valuta estera della Cina siano molto più modeste di quanto non appaiano. Questo perché la maggior parte dei 3.200 miliardi di dollari in valuta estera è investita in prodotti o impiegata in altro modo, il che significa che non è immediatamente recuperabile. In definitiva, secondo Bass, solo circa 2.200 miliardi di dollari sono realmente a disposizione della banca centrale.

Questo è un punto cruciale, poiché la banca centrale negli ultimi tempi ha impiegato le sue riserve di valuta estera a un ritmo di circa 100 miliardi di dollari al mese, in gran parte per sostenere il valore dello yuan. Se la valuta scende ancora, le imprese porteranno le proprie riserve di cash fuori dal paese, a sua volta svalutando ulteriormente lo yuan in un continuo circolo vizioso.

Se anche le riserve fossero pari a 3.200 miliardi, la difesa dello yuan non potrà durare per sempre: se poi, come prevede Bass, un terzo di quelle riserve si rivelerà realmente fuori portata, il punto in cui la banca centrale non potrà più sostenere l'economia come ha fatto finora arriverà molto prima.
 

Allegati

  • cm_20150821_5402_031.jpg
    cm_20150821_5402_031.jpg
    180,8 KB · Visite: 12
Infatti, oggi ci sono 5/5.5 punti di differenza fra ES e SPX, tempo fa la differenza era 6.5/7 punti circa... giusto guardare SPX OK!

Personalmente mi sono messo in acquisto a 1795 di ES (stop 1789, tp 1844), ora vado a farmi un giro :'(

A me risulta che il future di sp il minimo lo fatto a quota 1804,5 alle ore 13,01
 
Staying long gold



Gold prices are breaking above triple resistance forming a technical bottom and channel breakout. This projects gold higher to 1,315 and 1,375. The gap in the distribution on the left shows 1,550 is a possibility, though we are not making that our target at this point.

We remain long gold on a technical basis.

Everyone Jumping On The Bandwagon: BofA Says To Stay Long Gold Until $1,375, "$1,550 A Possibility" | Zero Hedge


il fratello SILVER????? 30/40 o ho esagerato............
 
Ciao Cilla, oggi ho seguito poco (tutta questa settimana, con grande gioia, abbiamo con noi il nipotino) se posso permettermi di raccomandarti sempre trailling, io per stasera vedo i 1800 e, a mio parere, non sarebbe male, potrebbero essere l'anticamera per un buon rimbalzo

Certo Novizio permettiti pure:)
 
Indietro