FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 51.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sei proprio un giramondo!! :) Bello!!

Quando sei senza lavoro, si può fare...........
Certo che se il colloquio di ieri e quello che farò settimana prox vanno in porto debbo scordarmelo il Japan anche se il biglietto è già stato pagato.
 
ho seguito anche io il tuo consiglio chiudendo la posizione long che avevo, grazie.
buon fine settimana a te e a tutti

Valentina!! Io ho un motivo sotto, perché mi portavo dietro posizioni vecchie che ho mediato e alzato il prezzo di carico. Praticamente questa 2 sul fib le ho chiuse con un misero gain. Ma ne ho ancora un long da 17800 circa..
Spero tu abbia chiuso perchè eri in gain e in questo caso va sempre bene :yes:
 
Valentina!! Io ho un motivo sotto, perché mi portavo dietro posizioni vecchie che ho mediato e alzato il prezzo di carico. Praticamente questa 2 sul fib le ho chiuse con un misero gain. Ma ne ho ancora un long da 17800 circa..
Spero tu abbia chiuso perchè eri in gain e in questo caso va sempre bene :yes:

cara Cilla,sì in gain.:) ho chiuso un mini long che avevo comprato stamattina.
ne ho altri in portafoglio, in perdita.:'(
su ritracciamento di lunedì proverò a rientrare long.
mi aspetto che il rialzo di oggi sia duraturo per qualche seduta, anche se di minor effervescenza di oggi e sempre in ottica di rimbalzo.

il tuo consiglio molto apprezzato. grazie
 
per me è partito un bel rimbalzo oggi ... non credo sarà un bel weekend per gli shorter ...

e' l'ultima volta che ti rispondo...ma queste continue provocazioni non mi piacciono...

ti assicuro che dopo i 4.000€ di queste settimane sarebbe un ottimo weekend in ogni caso..mi domando come sarà il tuo, dopo che hai ammesso di aver perso 60.000€ seguendo le tue views campate in aria...

oggi ho letto ogni tuo post, e non ne hai azzeccata una che sia una, chiudendo in pari il long nel giorno in cui sul long hanno guadagnato pure i ciechi...

spero che ti dedicherai maggiormente a migliorare il tuo metodo e magari postare la tua operatività in modo che chi ti ritiene un bravo trader possa verificare la bontà delle tue views e delle tue operazioni, piuttosto che continuare con tifo da stadio del tutto inutile...
 
scusami .... non volevo darti pensieri con i miei commenti... ma lo vedo un po' azzardato ...

tranquillo non era una una risposta dura ma solo una valutazione (con domanda annessa)

tanto sono 750pz a 1.45.. 200 euro di loss in più o in meno, visti gli ultimi 11000.. che vuoi che siano..
 
mi ha appena chiuso il Long a 16500 per Lunedi' sono in pari con 3 long carico a 15925 e 15 mini short carico a 16320 (il meglio me lo sono perso che avevo un appuntamento alle 16:45)

Una delle più belle giornate da un bel po' anche meglio di quella del 10 ...

In ogni caso mi aspettavo chiusura sopra a 16429 , non mi sono azzardato a dirlo perchè ho visto che la maggior parte chiudeva posizioni a 330 e devo dire che mi ha anche un po' influenzato la cosa...
 
Com'è la sequenza questa settimana?
-5
-5
+5
-5
+5

O giù di li!
 
e' l'ultima volta che ti rispondo...ma queste continue provocazioni non mi piacciono...

ti assicuro che dopo i 4.000€ di queste settimane sarebbe un ottimo weekend in ogni caso..mi domando come sarà il tuo, dopo che hai ammesso di aver perso 60.000€ seguendo le tue views campate in aria...

oggi ho letto ogni tuo post, e non ne hai azzeccata una che sia una, chiudendo in pari il long nel giorno in cui sul long hanno guadagnato pure i ciechi...

spero che ti dedicherai maggiormente a migliorare il tuo metodo e magari postare la tua operatività in modo che chi ti ritiene un bravo trader possa verificare la bontà delle tue views e delle tue operazioni, piuttosto che continuare con tifo da stadio del tutto inutile...

non vedo perchè ti arrabbi come me se hai fatto un ingresso sbagliato ... tutti possiamo sbagliare anche gli infallibili ...

hai aperto uno short a 16300 in piena impulsiva up con il petrolio che ha fatto una entry long da manuale ... non direi proprio che hai fatto una prodezza ...

ti auguro lunedì di poterne uscire, ma se rimbalza come deve e tiene in chiusura i 16800 la vedo dura ...

un'ultima cosa: ti sei mai chiesto perchè in questo FOL nessuno posta i suoi gain eccetto te? è come quando domandi l'ora a qualcuno e quello ti risponde "il mio rolex da €. 22000 dice che sono le 17:00

buon week end ... :D:D:D
 
cara Cilla,sì in gain.:) ho chiuso un mini long che avevo comprato stamattina.
ne ho altri in portafoglio, in perdita.:'(
su ritracciamento di lunedì proverò a rientrare long.
mi aspetto che il rialzo di oggi sia duraturo per qualche seduta, anche se di minor effervescenza di oggi e sempre in ottica di rimbalzo.

il tuo consiglio molto apprezzato. grazie

E' stata una settimana molto movimentata e turbolenta. La prossima però mi mette un po' di preoccupazione con le tre streghe e in genere, nei giorni che precedono, mercato prende una direzione unica. Ad ora non so se ripartiranno con forza e quindi potremmo puntare ad obiettivi ambiziosi o abbisognano ancora di un ritraccio...queste giornate da +5 -5 sono poco sane a mio parere..
Cmq forza dai stiamo uniti :)
 
Domanda x gli esperti di linguaggio trading system.
Ho un T. S. molto valido, intraday che vorrei riscrivere su sella extreme oppure su quei grafici che XI, ci fa vedere.
il linguaccio in mio possesso è su Metatsock.
grazie per l'eventuale aiuto.
 
E' stata una settimana molto movimentata e turbolenta. La prossima però mi mette un po' di preoccupazione con le tre streghe e in genere, nei giorni che precedono, mercato prende una direzione unica. Ad ora non so se ripartiranno con forza e quindi potremmo puntare ad obiettivi ambiziosi o abbisognano ancora di un ritraccio...queste giornate da +5 -5 sono poco sane a mio parere..
Cmq forza dai stiamo uniti :)


Tre streghe?!? Ma non è il 18 marzo il giorno delle tre streghe?!?
 
sul tp2 ringrazio Xi e auguro una buon we a tutti
 
per me è partito un bel rimbalzo oggi ... non credo sarà un bel weekend per gli shorter ...

Mhmmm...non sò...non avrei tutta questa sicurezza, in fondo non ha fatto nulla di eccezionale. Vedo un Eurostoxx debole, un Dax che non ha brillato più di tanto e nel quale sto provando uno short con cfd da 8950...già con stop inserito...il doppio max sui 61,8% di fibo mi intrigavano.
 
Indietro