FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 56.0

Cresce il risparmio degli italiani: nei conti correnti 44 miliardi in più dell'anno scorso.

ecco dove stanno i soldi, nelle banche a tasso 0,

e quelli sono quelli che hanno soldi da investire che hanno compreso che non esiste più nulla privo di rischio e non sanno dove mettere i soldi: i BTP non rendono, e se compri casa ti ammazzano di tasse... in un contesto del genere parcheggiano i soldi in attesa di capire...

poi ci sono quelli che i soldi da investire non ce li hanno perche non hanno una entrata fissa, o forse sono semplicemente "sottocapitalizzati" e togliersi uno sfizio in serenita in uno scenario del genere non lo trovano prudente specie perche un tasso di interesse del 7/8% a loro pesa eccome...

ma se arriva un QE magari... magari i primi possono pensare di investire in una attività perche in giro c'è gente che ora spende e i secondi il viaggio se lo fanno, l'auto la cambiano, i mobili della nonna li buttano...
 
ok grazie, ora con chrome sembra andare...:sperem:
 
e quelli sono quelli che hanno soldi da investire che hanno compreso che non esiste più nulla privo di rischio e non sanno dove mettere i soldi: i BTP non rendono, e se compri casa ti ammazzano di tasse... in un contesto del genere parcheggiano i soldi in attesa di capire...

poi ci sono quelli che i soldi da investire non ce li hanno perche non hanno una entrata fissa, o forse sono semplicemente "sottocapitalizzati" e togliersi uno sfizio in serenita in uno scenario del genere non lo trovano prudente specie perche un tasso di interesse del 7/8% a loro pesa eccome...

ma se arriva un QE magari... magari i primi possono pensare di investire in una attività perche in giro c'è gente che ora spende e i secondi il viaggio se lo fanno, l'auto la cambiano, i mobili della nonna li buttano...

OK!
 
e quelli sono quelli che hanno soldi da investire che hanno compreso che non esiste più nulla privo di rischio e non sanno dove mettere i soldi: i BTP non rendono, e se compri casa ti ammazzano di tasse... in un contesto del genere parcheggiano i soldi in attesa di capire...

poi ci sono quelli che i soldi da investire non ce li hanno perche non hanno una entrata fissa, o forse sono semplicemente "sottocapitalizzati" e togliersi uno sfizio in serenita in uno scenario del genere non lo trovano prudente specie perche un tasso di interesse del 7/8% a loro pesa eccome...

ma se arriva un QE magari... magari i primi possono pensare di investire in una attività perche in giro c'è gente che ora spende e i secondi il viaggio se lo fanno, l'auto la cambiano, i mobili della nonna li buttano...
OK!
 
e quelli sono quelli che hanno soldi da investire che hanno compreso che non esiste più nulla privo di rischio e non sanno dove mettere i soldi: i BTP non rendono, e se compri casa ti ammazzano di tasse... in un contesto del genere parcheggiano i soldi in attesa di capire...

poi ci sono quelli che i soldi da investire non ce li hanno perche non hanno una entrata fissa, o forse sono semplicemente "sottocapitalizzati" e togliersi uno sfizio in serenita in uno scenario del genere non lo trovano prudente specie perche un tasso di interesse del 7/8% a loro pesa eccome...

ma se arriva un QE magari... magari i primi possono pensare di investire in una attività perche in giro c'è gente che ora spende e i secondi il viaggio se lo fanno, l'auto la cambiano, i mobili della nonna li buttano...

SI MA STO BENEDETTO QE a chi li danno questi soldi ? sicuramente non direttamente agli interessati ma sempre tramite le banche ,le quali ne fanno quello che vogliono e non portano sicuramente alcun beneficio alla popolazione , a meno che non vengano date sotto qualche forma ai governi che poi riescono a girarli agli interessati (sgravi fiscali, IRPEF, rinnovo contrattuale ecc. ecc. ) allora qualcosa potrebbe ripartire altrimenti QUESTO QE E' UN EMERITO FALLIMENTO e ne vedremo le conseguenze in seguitoOK!OK!OK!
 
SI MA STO BENEDETTO QE a chi li danno questi soldi ? sicuramente non direttamente agli interessati ma sempre tramite le banche ,le quali ne fanno quello che vogliono e non portano sicuramente alcun beneficio alla popolazione , a meno che non vengano date sotto qualche forma ai governi che poi riescono a girarli agli interessati (sgravi fiscali, IRPEF, rinnovo contrattuale ecc. ecc. ) allora qualcosa potrebbe ripartire altrimenti QUESTO QE E' UN EMERITO FALLIMENTO e ne vedremo le conseguenze in seguitoOK!OK!OK!

no no capitano intendevo QE alle persone... prestiti personali a tasso 0... bypassare le banche e i loro bilanci di *****...
 
e quelli sono quelli che hanno soldi da investire che hanno compreso che non esiste più nulla privo di rischio e non sanno dove mettere i soldi: i BTP non rendono, e se compri casa ti ammazzano di tasse... in un contesto del genere parcheggiano i soldi in attesa di capire...

poi ci sono quelli che i soldi da investire non ce li hanno perche non hanno una entrata fissa, o forse sono semplicemente "sottocapitalizzati" e togliersi uno sfizio in serenita in uno scenario del genere non lo trovano prudente specie perche un tasso di interesse del 7/8% a loro pesa eccome...

ma se arriva un QE magari... magari i primi possono pensare di investire in una attività perche in giro c'è gente che ora spende e i secondi il viaggio se lo fanno, l'auto la cambiano, i mobili della nonna li buttano...

Tutto perfetto, roscas, salvo il piccolissimo particolare che di QE ce ne sono stati già due con effetti deprecabili ed un terzo non necessariamente convincerebbe il cavallo a bere......si sta alimentando con costi esorbitanti un circolo vizioso improduttivo di effetti sull'economia reale e con riscontri in termini di politiche dei prezzi che, senza lo strombazzo degli organi di corte, a qualcun altro sarebbe costato la poltrona già da tempo.
La notizia delle Sparkasse tedesche va letta come monito preventivo e forse la delusione preventiva di qualcuno deriva dalla duplice considerazione che mosse del genere, già poco produttive, se pure osteggiate rischiano di diventare un boomerang, non solo per i mercati....
 
no no capitano intendevo QE alle persone... prestiti personali a tasso 0... bypassare le banche e i loro bilanci di *****...

:clap:.....solo che costerebbe la caduta dell'intero sistema di carta che fa capo alla stessa BCE!
 
E su tutti questi soldi le banche ci perdono!!!

le banche non ci perdono perchè se parcheggi la liquidità sul c/c gli interessi sono 0,10% (ininfluente) ti fanno pagare le spese di tenuta conto e paghi le operazioni. guadagnano per tenere i tuoi soldi oltre che in tempi di bail-in gli fanno da assicurazione
 
eseguito e presa call...adesso vado :bye:

ho preso la call perchè penso )poi mi sbaglierò sicuramente) che I tassi siano lasciati a -030 e non -040 come ci si aspetta, ma anche se li mettesse a .040 era atteso...quindi up


ps la put l'ho chiusa a 120 da 220 e reversato call


vado adesso e buon gain a tutti
 
ho preso la call perchè penso )poi mi sbaglierò sicuramente) che I tassi siano lasciati a -030 e non -040 come ci si aspetta, ma anche se li mettesse a .040 era atteso...quindi up


sei un chirurgo cecchino non so piu' che nominativo usare per le tue operazioni..............:clap::clap:OK!OK!OK!
 
io mi diverto molto di piu quando c'è movimento ;) e non metto molto...ho già portato a casa 300pt...se dovesse andare male con quest'ultima call non importa...

vado adesso
 
sull'orario hanno costruito una bullish gravestone doji.
figura rialzista di inversione. vediamo se confermata
 
ho preso la call perchè penso )poi mi sbaglierò sicuramente) che I tassi siano lasciati a -030 e non -040 come ci si aspetta, ma anche se li mettesse a .040 era atteso...quindi up


ps la put l'ho chiusa a 120 da 220 e reversato call


vado adesso e buon gain a tutti


e QUALPERINIK ha colpito ancora!:)

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 
Indietro