FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 56.0

bon a tutti

ma come fate a postare tante certezze di previsioni

:confused: :mmmm: :o :D :wall: :specchio: :D
 
come scritto ieri, secondo me inizia un trend long di medio periodo, i movimenti osservati sono serviti a cacciar fuori la maggior parte dei long e rinfocolare le speranze short, in modo da poter lasciare spazio ai big di beneficiare di tale trend senza tanti pensieri.

Il fatto che non ci siano ragioni macroeconomiche che giustifichino la risalita dell'azionario, per me è solo conferma del fatto che sarà proprio ciò che ci attende, per la discesa negli inferi (che prima o poi ci sarà di certo con la piega che sta prendendo l'economia mondiale) c'è ancora da aspettare.

Io manterrò comunque liquidità per incrementare le posizioni long sull'azionario e short € sui movimenti down (brevi e violenti) che mi aspetto, dato che non vorranno far stare tranquillo nessuno...

Saluti e buoni gain a tutti!
 
ieri volumi monstre, ricoperture e stop loss...vediamo a mente raffreddata :censored:
 
e come detto già ieri stanno manovrando tutto...ieri il petrolio è ritornato miracolasamente sulla parità come gli USa oggi +2%...qualcuno sta agendo contro l'europa è ovvio. E frega sia longer che short....
 
come scritto ieri, secondo me inizia un trend long di medio periodo, i movimenti osservati sono serviti a cacciar fuori la maggior parte dei long e rinfocolare le speranze short, in modo da poter lasciare spazio ai big di beneficiare di tale trend senza tanti pensieri.

Il fatto che non ci siano ragioni macroeconomiche che giustifichino la risalita dell'azionario, per me è solo conferma del fatto che sarà proprio ciò che ci attende, per la discesa negli inferi (che prima o poi ci sarà di certo con la piega che sta prendendo l'economia mondiale) c'è ancora da aspettare.

Io manterrò comunque liquidità per incrementare le posizioni long sull'azionario e short € sui movimenti down (brevi e violenti) che mi aspetto, dato che non vorranno far stare tranquillo nessuno...

Saluti e buoni gain a tutti!

Ciao se non erro ieri ti aspettavi un movimento ribassista per poi girare up
hanno fatto il contrario, ora ti aspetti un minimo da cui ripartire? tipo 17600 o è pretenderetroppo?
gli usa sono i soliti up..intanto
 
io x sbaglio ieri alle 5 ho inserito un ordine dal cellulare di una call ma col telefono non mi sono accorto che l'indice stava precipitando e per 20 secondi ho perso 200 p.ti di fib da 18400, e pensare che alle 11 avevo deciso di star fuori dopo un buon gain. E allora ho incominciato a implorare: AH MARIOOOOO. :nera::nera: Stamani sono salvo x miracolo
 
oggi se ci fosse un santo corretto dovremmo salire senza se e ma...Draghi si è calato l'asso di bastoni ed è vero che come dice STE che se lo ha fatto è perche siamo al disastra ma è anche vero che le banche possono risare e immettere un quantitativo di liquidità enorme. E questo vedasi gli USa piace. Occassioni di acquisto per molti e con il petrolio tornato quasi sui 40$ dovevamo trovarci già a 20.000 invece nulla ci buttano giu in attimo. Vediamo oggi se sovraperformiamo come dovrebbe essere oppure al primo battito di ali torniamo giù
 
buongiorno a tutti ;)

è ancora presto per dire qualsiasi cosa....ma + 300 è chiaro che mi fa piacere ;)
 
Ciao se non erro ieri ti aspettavi un movimento ribassista per poi girare up
hanno fatto il contrario, ora ti aspetti un minimo da cui ripartire? tipo 17600 o è pretenderetroppo?
gli usa sono i soliti up..intanto

esatto, ieri la cosa che mi ha spiazzato (con conseguenze negative sul mio P&L) è stata la salita iniziale così violenta, che ha fatto partire il movimento down da molto più in alto di quanto mi aspettassi, impedendomi di guadagnarci su.

La mia opinione è che il minimo della giornata di ieri non verrà violato per almeno un paio di mesi, ma ovviamente, non potendo prevedere il futuro con così tanta certezza, lascio liquidità per incrementare su eventuali ribassi.

In ogni caso per me è long, non ho target specifici in termini di punti, ma più che altro in termini di tempi, mi aspetto che si salirà per un paio di mesi, con qualche ritracciamento violento, periodico, per illudere sulla fine del movimento.

A metà maggio vedremo se avrò avuto ragione :)
 
troppi post di chiacchiere al vento

solo post di strategia in funzione di cio' che fa il mercato sarebbero l'Ideale


ma si prefiscono post di previsioni che sono inutili ed inquinanti


poi fate vobis


:D :D :D :D
 
Parlo per me: io chiudo in open (ho un pm a 18250)
 
Buongiorno a tutti.
Apertura zona Tp1. .
 
Il mercato col sostegno dell'andamento S&P per ora ha trovato il suo pavimento ritracciando sui minimi di giornata, in questo contesto ora sono più sereno per muovermi
 
Quando un governo dipende dai banchieri per il denaro, questi ultimi e non i capi del governo controllano la situazione, dato che la mano che dà è al di sopra della mano che riceve… Il denaro non ha madrepatria e i finanzieri non hanno patriottismo né decenza; il loro unico obiettivo è il profitto.
(Napoleone Bonaparte)
 
Indietro