FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 59.0

Entrerò long solo se arriva a 16630 di FIB possibile anche 16200 non credo per oggi!

Supporti a 16890 e resistenza a 17150


QUA.... ti stimavo prima che tu comprassi UNICREDIT :D Il mio target è 2.1 per quel cadavere :D
 
Ultima modifica:
La dannazione del Ftse-Mib si chiama banche del 05/04/2016

..........................Sulle motivazioni della debolezza delle banche abbiamo già parlato. I rendimenti a zero prosciugano le fonti di business tradizionali, che alimentano i bilanci con il margine di interesse. L’introduzione del Bail-in e la penosa gestione del salvataggio delle 4 banche popolari toscane, da parte di un governo che non ha potuto nascondere conflitti di interesse, ha provocato la ritirata o almeno la razionalizzazione dei depositi bancari da parte di molti risparmiatori. Il ruolo molto attivo, che il vittimismo italico ha spesso bollato come persecutorio, della vigilanza BCE, ha richiesto ricapitalizzazioni e forse ne chiederà ancora per ridimensionare il pericolo delle sofferenze, che in Italia sono il doppio che nel resto d’Europa e pesano (quelle lorde) per circa 200 miliardi sui bilanci del settore. La difficoltà a disfarsi in modo non troppo penalizzante di questi crediti largamente inesigibili pone infatti problemi di sostenibilità futura e potrebbe comportare altre richieste di aumenti di capitale per le banche più esposte e non in grado di ridurle.
Tutto ciò ha creato un clima di diffidenza nei confronti del settore che spinge gli investitori a vendere al primo stormir di fronde.
E’ una questione di sentiment negativo e non è molto facile invertirlo in assenza di fatti importanti in grado di far tornare la fiducia.
Lo dimostra il fatto che anche ieri le banche hanno continuato a rotolare in basso in modo uniforme, nonostante abbia preso il via ufficialmente l’estensione ad 80 miliardi di euro mensili (dai 60 precedenti) dell’acquisto sul mercato di titoli pubblici e privati per opera della BCE e delle banche centrali di Eurozona, in applicazione delle misure comunicate da Draghi il 10 marzo scorso. Eppure la misura è stata presentata come un aiuto a migliorare la solidità degli attivi bancari. Ma per ora non è servita a nulla, e le banche sembrano del tutto incapaci di reagire. Ciò non fa che peggiorare l’immagine del nostro indice e lo confina ormai da parecchi giorni in pianta stabile al fondo della classifica delle performance quotidiane delle borse europee, mentre Wall Street è ad un soffio dai massimi. C’è da chiedersi che cosa succederà quando Wall Street deciderà di correggere.

le prime battute sembrano disastrose
BByg25qn77945INA-Area.png
 
oggi comunque giornata importante perché siamo su un supporto molto forte sul breve periodo (da febbraio a oggi) che è 17380
rotto quello io dopo avrei i 16800 e poi nuovamente il minimo dell'11/2
on

Quoto
Se guardate un grafico mensile......sotto 17500 di indice, non c'è nulla fino a 16600/500
Quindi 17500 molto importantante.

Usa ha testato resistenze importanti.....2070/2080 che concidono anche con l'obbiettivo del doppio minimo dai minimi......
Una correzione ci sta tutta.....almeno a 2000
 
Entrerò long solo se arriva a 16630 di FIB possibile anche 16200 non credo per oggi!

Supporti a 16890 e resistenza a 17150

Ciao Ste, 16630 0 16200 a quanto equivalgono di MIB ?
Utilizzeresti il X7 per entrare long oppure i turbo certificate ?
Se i secondi quale ?
Grazie :)
 
sbaglio o con la chiusura di ieri graficamente si è rotto il long di medio? Il che ci porterebbe al ritorno sui 15000?

si stamattina si è flattato

FTSEMIB Index 17.418,50 LONG dal 26/02/2016 da 17299,03 Flat Sotto 17.456,88 SHORT Sotto 17.069,34 Stop SHORT se close daily > 16991,83
 
on

Quoto
Se guardate un grafico mensile......sotto 17500 di indice, non c'è nulla fino a 16600/500
Quindi 17500 molto importantante.

Usa ha testato resistenze importanti.....2070/2080 che concidono anche con l'obbiettivo del doppio minimo dai minimi......
Una correzione ci sta tutta.....almeno a 2000

a guardare il mensile teo mi fa ancora più paura:)

per me il supporto a 17380 é stato rotto...io sotto ho solo i 16300 ma non basteranno sicuramente x cui

come scrivevo stamani a Ticca
STAY SHORT!!!!!!!!
 
Ciao Ste, 16630 0 16200 a quanto equivalgono di MIB ?
Utilizzeresti il X7 per entrare long oppure i turbo certificate ?
Se i secondi quale ?
Grazie :)

Ora uso i CFD comunque il FIB quota circa 450 punti meno del Cash!
 
Entrerò long solo se arriva a 16630 di FIB possibile anche 16200 non credo per oggi!

Supporti a 16890 e resistenza a 17150


QUA.... ti stimavo prima che tu comprassi UNICREDIT :D Il mio target è 2.1 per quel cadavere :D
io invece ti stimo sempre STE ;)

cmq l'ho presa stamattina a 2,95...vorrei chiuderla tra oggi e domain attorno ai 3.10 se me lo permettono altrimenti stoppo

ps. mi spiace sempre non averti ascoltato per ENI a 16 avevo un guadagno ottimo...
 
a guardare il mensile teo mi fa ancora più paura:)

per me il supporto a 17380 é stato rotto...io sotto ho solo i 16300 ma non basteranno sicuramente x cui

come scrivevo stamani a Ticca
STAY SHORT!!!!!!!!

scusa teo...i 16300 sn sul settimanale...sul mensile...paura...vedo i 12280

per me adesso con oggi la resistenza sul daily é passata a 17000:)
 
guardando ungaro mensile....

belin...quasi 4 anni di salita del fuste bruciati definitivamente da ottobre 2015....neanche 6 mesi
 
OIL in buon recupero
futures SEP500 non tanto ma non incrementano il "rosso"

EU ha tamponato l'emorragia
 
A quanto equivarrebbero sull'SG-FTSEMIB X7 LEVA LONG 15800 punti del MIB ? :terrore:
Grazie
 
scusa teo...i 16300 sn sul settimanale...sul mensile...paura...vedo i 12280

per me adesso con oggi la resistenza sul daily é passata a 17000:)

16500 un target intermedio........sotto 15000........ma magari prima congestiona tra 16500 e 17500.......
 
Indietro