FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 71.0

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno oggi shortino da area 860-880 con stop a 17020 buon trading a tutti, ci si risente dopo le 12

Gigi così dice Defendi oggi, ma se non tengono conto degli attentati, ma solo dei risultati banche articolo SOLE 24 ore è possibile che vedremo acquisti su queste ultime e che si superino I 17000. (io lo spero almeno)
 
Gigi così dice Defendi oggi, ma se non tengono conto degli attentati, ma solo dei risultati banche articolo SOLE 24 ore è possibile che vedremo acquisti su queste ultime e che si superino I 17000. (io lo spero almeno)

Buongiorno a te e a tutti, Qual.
 
buondì a tutti


Banche: Credit Suisse. esami Eba meno penalizzanti del 2014 (Mi.Fi.)

MILANO (MF-DJ)--Lo stress test di mezza estate sarà un'ennesima prova per il sistema bancario europeo che. reduce dal terremoto della Brexit. dovrà fare i conti con le astruse simulazioni dell'Eba. come le ha definite qualche giorno fa il presidente dell'Abi. Antonio Patuelli.

Secondo gli esperti di Credit Suisse. scrive Milano Finanza. ci sono alcuni indicatori che il mercato può utilizzare per valutare l'esito della prova. In primo luogo andrà considerato l'impatto complessivo dello scenario avverso sul capitale di vigilanza (vedere tabella 1 a pagina 12). Bisognerà poi osservare dove si attesterà la banca rispetto al livello dello Srep (tabella 2 sempre a pagina 12). sempre nello scenario avverso. Rimanere al di sopra di tale soglia. secondo Credit Suisse. "è un segno di forza. ma essere leggermente al di sotto non è un elemento di preoccupazione". Un terzo indicatore significativo sarà il raggiungimento delle soglie patrimoniali (trigger) che farebbero scattare la conversione dei Co Co Bond. Sulla base di questi tre elementi. le banche che mostreranno shortfall di capitale potrebbero essere costrette a prendere iniziative immediate. Gli esperti di Credit Suisse ipotizzano ad esempio un aumento dei buffer di capitale. una revisione della politica dei dividendi e un taglio degli attivi ponderati per il rischio (rwa) attraverso un'accelerazione nella vendita di asset e un contenimento della crescita degli rwa.

red/lab

(END) Dow Jones Newswires

July 25. 2016 02:41 ET (06:41 GMT)
 
Gigi così dice Defendi oggi, ma se non tengono conto degli attentati, ma solo dei risultati banche articolo SOLE 24 ore è possibile che vedremo acquisti su queste ultime e che si superino I 17000. (io lo spero almeno)

Buongiorno Qual tu che conosci bene la call 19000 di settembre se superiamo i 17000 secondo te quanto quoterà visto che giovedì e venerdì ha perso troppo rispetto al sottostante di riferimento? Io ce l'ho a 0,0143 e spero di uscirne in pareggio e di non rientrarci più perché non mi piace come si muove.....
 
Buongiorno Qual tu che conosci bene la call 19000 di settembre se superiamo i 17000 secondo te quanto quoterà visto che giovedì e venerdì ha perso troppo rispetto al sottostante di riferimento? Io ce l'ho a 0,0143 e spero di uscirne in pareggio e di non rientrarci più perché non mi piace come si muove.....

se si arriva oggi a 17040 dovrebbero quotare 13.5-14 se si fanno I 17280 (ma non credo oggi) dovrebbe quotare 16-17
 
buongiorno

le prime battute confermerebbero la stessa solfa :rolleyes:della scorsa settimana,listino volatile in stretto trading range,no buono per le opzioni...
 
B.Mps: Governo lavora a soluzione in vista di stress test (stampa)

ROMA (MF-DJ)--Il Governo continua a lavorare a una soluzione per B.Mps in vista dei risultati degli stress test dell'Eba. che saranno resi noti venerdi' sera e prenderanno in considerazione cinque banche italiane tra cui l'istituto senese.

Secondo la Stampa il Governo sarebbe diviso sullo strumento da adottare. Il premier Matteo Renzi preferirebbe una soluzione totalmente privata. che gli eviterebbe due problemi: il fastidio dei contribuenti che assisterebbero all'uso di fondi pubblici e quello degli obbligazionisti costretti dalle regole europee a un taglio del valore nominale dei titoli. Dall'altro lato. scrive il quotidiano. il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan sarebbe sempre piu' convinto della necessita' di un intervento statale. Renzi tentera' fino all'ultimo di trovare una soluzione che minimizzi o almeno sposti il problema piu' in la'. potendo contare sul sostegno attivo del presidente di Cdp. Claudio Costamagna. La soluzione con piu' chance prevede un prestito ponte di un pool di banche straniere. tra cui JpMorgan; la Commissione europea ha anche indicato un precedente di scuola. ovvero la ricapitalizzazione delle greche Alpha Bank ed Eurobank lo scorso autunno. Allora la garanzia pubblica fu usata ma non ci fu alcun esborso. e agli obbligazionisti delle due banche fu offerta la conversione dei titoli in azioni.

La soluzione piu' probabile. secondo il Messaggero. e' quella di mercato senza aiuto pubblico: una tesi corroborata anche da fonti di palazzo Chigi. dal momento che Renzi ha intenzione di dimostrare che il Paese e' in grado di fronteggiare la situazione con le sue forze. L'aumento di capitale di Mps verrebbe quindi sottoscritto solo da soci privati. magari a partire da Ubi banca. uno degli istituti piu' solidi. che permetterebbe anche quel consolidamento del settore da sempre propugnato dallo stesso Renzi. Il quotidiano sottolinea che restano alcune questioni sospese: la prima e' il prezzo al quale saranno ceduti i crediti in sofferenza al fondo Atlante; il secondo problema. su cui e' in corso una serrata trattativa con la vigilanza della Bce. e' che la cessione dei crediti a un valore inferiore a quello iscritto in bilancio farebbe invalidare i modelli interni di rating. costringendo la banca a ulteriori svalutazioni; la conseguenza potrebbe essere far lievitare la necessita' di capitale aggiuntivo per Siena fino a 5 miliardi di euro.

Il premier. rileva il Corriere della Sera. ha deciso di fare tutto il possibile per evitare qualunque salvataggio pubblico perche' porterebbe il mercato. la banca e il Governo in un vicolo cieco. Una ricapitalizzazione di Mps lanciata con la rete di sicurezza di un intervento del Governo nel caso in cui mancassero gli investitori privati. rende infatti probabile che gli investitori privati finiscano davvero per mancare. A Renzi non resta che andare avanti sul percorso gia' avviato: il progetto per togliere 27 miliardi di crediti inesigibili e' ormai precisato. con una parte "junior" abbattuta a valore zero e tenuta sui bilanci della banca in attesa di eventuali plusvalenze. una parte "mezzanina" veduta al fondo atlante e una parte "senior" prelevata da Mps grazie al sostegno di JpMorgan. Resta il dettaglio piu' rilevante: un piano per un aumento di capitale adeguato. da presentare alla Bce in pochi giorni; ma su questa cifra essenziale fra Siena e Francoforte non c'e' ancora accordo.

rov

(END) Dow Jones Newswires

July 25. 2016 03:36 ET (07:36 GMT)
 
Ok grazie Qual è speriamo di uscirne quanto prima...

ve lo auguro...ma e piu facile perdere con certi strumenti..specie in fasi laterali o peggio lateral/ribassiste e con pochi volumi il MM gia ladro di base a prescindere (fa il suo mestiere.far soldi sugli avventori) son legnate..
usare mini fib. o astenersi..
 
Ultima modifica:
se non rompe le corna adesso non le rompe più
 
certo che oggi siamo blocatti..IFO tedesco buono....
 
Gigi così dice Defendi oggi, ma se non tengono conto degli attentati, ma solo dei risultati banche articolo SOLE 24 ore è possibile che vedremo acquisti su queste ultime e che si superino I 17000. (io lo spero almeno)

dati tedeschi buoni...vedremo sempre resi a 860-900
 
Ingressino sh (I^).
Altro II^.
 
Ultima modifica:
azz..sono su un turbo poco liquido...che 2 balls...ISIN NL0011758933
 
Made, ti saluto.
E' dall'acquisto di 200.000 pz che è + o - così.

gracias...uscito con un +4% da 0,19 a 0,1965...me ne ha chiuso 12000 bueno poca roba ma bene cosi...

se si sblocca situazione Mps con ok di Bce si dovrebbe salire ma oramai i miei target sono molto a breve..
 
continua a dare craniate :rolleyes:
 
Indietro