FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 81.0

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

fiducia consumatori usa sopra le stime a dicembre :clap::clap::clap: buon x loro
mps dimezza le perdite ...unicredit quasi .. l'ad. di quest'ultima ..non abbiamo necessita' di aiuti pubblici ..ma perche' non tacete ? :wall::wall::wall::wall:
 
Uscito dallo short con lieve perdita. Non conosco bene lo strumento e il trend è long non me la sento di rischiare..
 
ADESSO SE SCENDE UN PO....HO VENDUTO QUALCOSA...VORREI RICOMPRARE :rolleyes:
18320
 
recuperati i 360 ..recuperati 200 punti dai minimi pomeridiani ..bravi chi la seguiti ..ma proprio tanto :clap::clap::clap:
 
sul 15' lo swing è a 18365, se lo rompe al rialzo, si torna su...sono cmq movimenti secondari a quest'ora, di venerdi pomeriggio...
lunedì si ricomincia e vedremo...
 
si parla di bail in x mps su twitter
okkio

PASCHI BONDHOLDERS TO BE AFFECTED BY DECREE: OFFICIAL
 
segnalo una bella operazione che si potrebbe fare
un arbitraggio short UCG e long un'altra banca a vostra scelta (non MPS:p) direi BP o PMI o UBI

entrambi per lo stesso importo
è un modo per scommettere elegantemente, neutralizzando i movimenti di mercato, sull'ADC di ucg
 
entry long partite su quasi tutti gli indici

adm-indici.jpg
 
questa su twitter è la + bella
#MPS aveva resistito a secoli con pestilenze, invasioni e guerre. Poi è arrivato il PD...
 
Per quel che conta Monte Paschi sull'indice potrebbe scendere del 30% senza che questo se ne accorga.
Vedo che ad ottobre pesa per lo 0,21%. ENI per capirci il 13,87%. Praticamente 1% di Monte Paschi rapporta come lo 0,015% di ENI
 
Io verso le 15.30 sono uscito dallo short del MIB aperto ieri praticamente allo stesso prezzo di quando ero entrato. Non mi fido in quanto non riesco a capire la direzione che vuole prendere e per adesso preferisco essere flat
 
Indietro